Migliori creme anticellulite 2019: Le top 7 secondo i nostri esperti

Le migliori creme anticellulite 2019 da provare per sfoggiare una pelle perfetta tutto l’anno. Prodotti, consigli e qualche curiosità sull’inestetismo più temuto dalle donne.

Se il tuo problema è la cellulite la soluzione migliore è affidarsi alle creme anticellulite. Usarle richiede però impegno, dedizione e costanza. A partire da alcune regole basilari che ti aiutano ad ottenere risultati immediati e concreti.

In questo articolo ti mostriamo quali sono le migliori secondo le recensioni del pubblico che le ha approvate a pieni voti. Con qualche consiglio utile per avere una pelle a prova di spiaggia tutto l’anno.

Migliori creme anticellulite

Creme anticellulite: le migliori secondo i consumatori

La lista dei prodotti anticellulite migliori del 2019. Creme riconosciute per il loro elevato potere rassodante e snellente, utili per contrastare la formazione di adiposità localizzate e gonfiori diffusi.

Somatoline 7 Notti Ultra Intensivo crema

Il più efficace

Somatoline 7 notti

Grazie al Bio-Slim 7 Complex la crema Somatoline 7 Notti assicura un’efficacia senza paragoni su tutta la linea. Triplice azione snellente, drenante e anti-stoccaggio, presenta un’avvolge texture cremosa caratterizzata da un interessante mix di argilla bianca e Karitè.

Svolge un’azione d’urto sulla cellulite di tutti i tipi, garantendo risultati ottimali anche sulle zone più critiche. Può essere infatti usata su cosce, glutei, braccia, fianchi e addome. Riduce i centimetri in eccesso, favorisce il drenaggio dei liquidi e migliora la buccia d’arancia in sole sette notti.

Comodo e pratico il maxi formato da 400 ml che assicura un trattamento completo per due settimane. Usalo insieme al massaggiatore anticellulite: i risultati saranno superlativi!

  • Effetto caldo;
  • Non adatto a pelli sensibili;
  • Risultati garantiti.

Recensione

Geomar Crema Gel

La soluzione low cost

Geomar anticellulite

Geomar propone per la cellulite una soluzione economica e di facile reperibilità. La crema gel della linea anti-cellulite è infatti un prodotto amatissimo dal pubblico che ne loda soprattutto la texture leggera a rapido assorbimento.

Indicata per le pelli più sensibili, specialmente per quelle con problemi di fragilità capillare, uso dopo uso rende la pelle liscia e compatta. Ma non solo: favorisce la microcircolazione, stimolando il corretto drenaggio dei liquidi e rendendo leggere e sgonfie le aree più colpite dal ristagno di liquidi.

  • Effetto freddo
  • Per pelli sensibili;
  • Rapido assorbimento.

Guam Snell Crema anticellulite effetto freddo

Guam Crema anticellulite

Specifico per glutei e gambe

Quando si parla di cellulite Guam è una certezza. La crema anticellulite del marchio è formulata appositamente per ridurre la cellulite e i ristagni di liquidi su glutei e gambe.

La formulazione è naturale, con principi attivi ed estratti accuratamente selezionati. Mentolo, Carnitina, Isoflavoni di soia e le immancabili Alghe Guam costituiscono la base vincente di questa particolare crema effetto freddo che in pochi giorni rivoluziona gambe e glutei.

  • Effetto freddo;
  • Formulazione naturale;
  • Elimina gonfiori e adiposità localizzati.

Bionike anticellulite Defence Body

Bionike anticellulite Defence Body

Miglior rapporto qualità/prezzo

Quello di Bionike è un trattamento topico con doppio effetto caldo/freddo. La sua azione stimola in maniera prolungata la micro circolazione capillare, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Leggerissima e vellutata, penetra in profondità assicurando una riduzione sensibile dei centimetri e della buccia d’arancia. Dona elasticità e tono alla pelle, giorno dopo giorno più levigata e luminosa.

  • Effetto caldo/freddo (azione topica);
  • Formulazione naturale;
  • Drenante.

Collistar crema anticellulite 

anticellulite Collistar

La soluzione ultra intensiva

Sei alghe e tutto il meglio dell’acqua termale: è questo il segreto di una delle creme anticellulite più apprezzate del momento. La formulazione Collistar anti-cellulite sfrutta tutta la potenzialità di 6 alghe marine integrali e un super concentrato di principi attivi rassodanti e fito-estratti drenanti.

Svolge un’azione ultra intensiva, specifica per la buccia d’arancia e accumuli adiposi localizzati. Merito anche del Fomblin HC 25, speciale sostanza che assicura effetti prolungati nel tempo.

  • Effetto caldo;
  • Risultati prolungati;
  • Trattamento d’urto.

Iodase Actisom Ice crema

Iodate Cellulite Profonda

Trattamento per cellulite profonda

Un’esplosione di caffeina, guaranà, edera, ananas, centella asiatica, escina, tè verde, menta piperita e actisom per risultati garantiti sin dalla prima applicazione. Il trattamento anti-cellulite di Iodase spicca tra le migliori creme anticellulite per la capacità di trasportare in modo mirato le sostanze funzionali sulle aree da trattare.

Effetto freddo, contiene solo estratti di origine naturale. Drena, modella e uniforma la pelle. Da usare per 3-4 settimane per ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo.

  • Effetto freddo;
  • Formulazione naturale;
  • Per cellulite in stadio avanzato.

Creme anticellulite efficaci e massaggio: connubio perfetto

Crema anticellulite non significa esattamente miracoli. Ogni buona crema per la cellulite che si rispetti va infatti necessariamente abbinata a dei massaggi specifici e mirati, possibilmente linfodrenanti e prolungati. Non basta il massaggio superficiale ma sono necessari veri e propri movimenti che stimolino il microcircolo e il naturale drenaggio dei liquidi.

Quindi dimentica il miracolo, accetta la sfida! I risultati delle creme anticellulite sono concreti e visibili ma solo se abbinati a dei massaggi in un contesto di vita sano e regolare.

Cellulite: sai davvero tutto? Cause, rimedi e consigli utili

La cellulite è un inestetismo cutaneo che colpisce ben l’85% della popolazione femminile. Non si tratta di un problema raro e non sei l’unica a patire il disagio provocato da una pelle spesso irregolare, costellata di buchi e buchini, e da una sensazione di gonfiore perenne.

E’ causata da diversi fattori che possono spaziare da uno stile di vita disequilibrato (sedentarietà, scarsa assunzione di acqua, alimentazione scorretta, fumo) agli squilibri ormonali, spesso prima causa dei ristagni di liquidi e delle adiposità localizzate. Ogni caso è diverso e come tale va trattato.

La cellulite non è tutta uguale. Può infatti manifestarsi in tre stadi, definiti secondo entità e sintomi del problema:

  • Cellulite Edematosa, 1° stadio. Viene considerato più che altro come un ristagno di liquidi in zone maggiormente soggette alla formazione di cellulite. Sono utili in questa fase trattamenti drenanti come fanghi anticellulite, bende e pressoterapia:
  • Cellulite Fibrotica, 2° stadio. Si manifesta come un indurimento dei tessuti con conseguente formazione della classica buccia d’arancia. In questo caso sono indicati trattamenti drenanti e tensori, come ad esempio la radiofrequenza;
  • Cellulite Sclerotica, 3° stadio. E’ quello più grave, con tipico aspetto a materasso e diffusi indurimenti e gonfiori che causano dolore.

Contrastare la cellulite è possibile. Basta attenersi a delle poche e semplici regole che in poco tempo possono completamente cambiarti la vita (e la circonferenza coscia).

Mangia bene, bevi tanto, muoviti sempre

Il nemico numero 1 della cellulite? Il movimento! Studi scientifici hanno dimostrato che muoversi aiuta notevolmente le gambe appesantite a sgonfiarsi e ad eliminare ogni adiposità localizzata, contrastandone la formazione di nuove.

Ciò basta a definire il movimento come il miglior amico della pelle. La sedentarietà favorisce il ristagno dei liquidi, meglio muoversi per favorire il microcircolo e tornare ad essere leggere come piume. Fai una corsa, lascia l’auto in garage e affidati alle lunghe passeggiate, fai sport. Noterai un netto miglioramento della tua pelle. E bye bye cellulite: a mai più.

Non dimenticare però le buone regole a tavola. Nella dieta anticellulite vanno evitati fritti, junk food, zuccheri e alimenti ricchi di sale. Prediligi sempre verdure di stagione e alimenti leggeri. Tra i migliori cibi anticellulite troviamo le verdure a foglia verde e le carni bianche.

Il tutto corredato da almeno 2 litri d’acqua al giorno. Ricorda che è proprio bevendo che si eliminano scorie e tossine che altrimenti rimarrebbero incastrate nel tuo organismo, depositandosi come adiposità e ristagni localizzati. Meglio eliminarli. E cosa c’è di meglio per farlo se non bere tanta acqua?

Rimedi per la cellulite: come eliminarla in tutta facilità

Oltre alle regole d’oro di cui sopra, vale sempre la pena usare trattamenti anticellulite mirati ma abbinati a massaggi specifici, linfodrenanti. Via libera quindi alle creme anticellulite con un occhio di riguardo anche a strumenti un po’ più particolari. Un esempio? Le coppette massaggianti anticellulite: innovative, permettono di applicare la tecnica della coppettazione.

Le cellu-cups effettuano sulla pelle uno stimolante massaggio linfodrenante, utile per rassodare i tessuti ed eliminare in maniera definitiva gli accumuli adiposi. Adesso non hai più scuse: il massaggio anticellulite è alla portata di tutte. Anche per te.

E tu, come combatti la cellulite? Dicci la tua con un commento!


Potrebbe interessarti anche:

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. io per fortuna non ho cellulite però ogni tanto un prodotto per prevenire lo uso, tempo fa usai il gel naturale Somatoline e mi era piaciuto ma era per perdere qualche cm più che altro, in passato ho usato creme Bionike e Rilastil ma sinceramente niente di che, uso molto gli scrub come quello de I Provenzali oppure ottima la crema Antos che ho recensito tempo fa, tutto sempre per prevenire, comunque bella selezione in questo articolo, prodotti interessanti

  2. Ho timore a scriverlo, ma ho la fortuna sicuramente grazie alla genetica e un po’ al nuoto, di non aver mai avuto cellulite, ma ho preso nota per poter consigliare le mie amiche.

  3. L’alimentazione ed il movimento sono importanti per aiutare la circolazione e tonificare ed anche i giusti prodotti da abbinare aiutano a contrastare la cellulite. I migliori che ho provato sono proprio dei brand che hai proposto Somatoline, Bionike che preferisco per gel e creme e Guam in assoluto per i fanghi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *