Capelli corti? Ecco come acconciarli per il tuo matrimonio!

I capelli corti non sono un ostacolo alle acconciature da matrimonio! Ecco dei look che puoi usare per il grande “Sì” in linea con le tendenze.

I look al top

Quando si parla di look da matrimonio e capelli corti, molte donne vanno nel panico. Non c’è tempo per migliaia di extensions, ma molte hanno il sogno principesco dei capelli lunghi. In realtà, le tendenze sono molto cambiate.

Un bravo parrucchiere è oggi in grado di renderti unica con un accessorio nel giorno più importante della tua vita. In più, anche stilisti e acconciatori propongono ogni anno nuove soluzioni in linea con i dettami della moda.

Quali sono le tendenze per chi si sposa nel 2016? se hai i capelli corti, sappi che quest’anno è l’anno dei revival anni ’50 e non solo. In molte puntano al mito di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany.

Se hai i capelli davvero cortissimi, pettinali molto bene e usa un gioiello: può essere un cerchietto ricercato, che si presenta bene con un make up dove dominano le labbra. In alternativa, puoi puntare all’acconciatura in base all’abito che hai scelto per il tuo matrimonio.

Per esempio, se i capelli sono corti, ma non cortissimi, puoi puntare sull’effetto romantico con una treccina laterale circondata dai fiori, per un abito molto presente. Oppure, puoi puntare a un look leggermente trasgressivo, usando l’effetto wave sui capelli corti.

Se il tuo Bob è definito, ma ha lunghezze diverse, è ora di sfruttarlo per la tua acconciatura da sposa. Lasciati guidare dal tuo parrucchiere, che saprà come giocare con le ciocche un po’ più lunghe!

Da leggere: 30 migliori tagli di capelli corti per visi tondi

Il giorno del matrimonio

Per il giorno del tuo matrimonio, c’è davvero tanto da fare e tanto a cui pensare. Per questo, il consiglio è di pensare con largo anticipo, anche con delle prove, a quello che sarà il look della sposa, che deve essere impeccabile.

Alcuni parrucchieri sono da preferire, perché permettono di fare delle prove tecniche prima del grande giorno. In questo modo, si evitano nervosismi e imprevisti. L’Autunno/Inverno 2016-2017 offre tantissime acconciature per le spose che hanno i capelli corti.

Vale la pena dare un’occhiata alle riviste di settore, soprattutto per quanto riguarda accessori come coroncine e cerchietti, per avere così un effetto delicato e glamour per il grande giorno. Cosa ne pensi di questi look? Possono adattarsi a chi ha i capelli molto corti e non sa come fare? Lascia i tuoi consigli via commento!

Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Per quanto al momento abbia i capelli corti e mi piacciano i tagli sbarazzini, penso che per un’occasione elegante come il proprio matrimonio i capelli debbano essere lunghi per poter fare qualunque acconciatura

  2. Ho sempre pensato: “le spose si fanno le acconciature raccolte, che lasciano, almeno nella maggior parte dei casi, il collo scoperto, e allora perchè disdegnare un bel taglio corto da abbellire con qualche accessorio?”… insomma, come Sunrice non ho un matrimonio alle porte ma penso che se e quando sarà potrei benissimo prendere in considerazione un bel corto sbarazzino

  3. Al momento non progetto un matrimonio ma, come sempre sui capelli corti sono di parte!:-))) Se dovessi sposarmi non andrei nel panico per il mio taglio corto da “pulcino” irregolare, anzi….. Quel tocco sbarazzino arricchito da un accessorio renderebbe tutto molto più nel mio stile, ovvero non troppo serioso!!:-)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *