Il ricordo dell’estate sbiadisce lentamente, le temperature si abbassano, i maglioni prendono il posto degli abitini. Qual è il lato positivo? Semplice, il make up! Se il caldo rovina i nostri maquillage elaborati, l’autunno risulta al contrario perfetto per sfoggiare colori caldi, intensi smokey eyes e labbra color rubino.
E’ il momento di salutare il “make up no make up” estivo per dare il benvenuto al look della stagione fredda: raffinate nail art, capelli di un tono più scuro, pelle nuovamente diafana, labbra intense e cariche di colore.
Come di consueto Beauty Tester propone una gustosa foto gallery ricca di immagini da cui trarre spunto; 20 idee per il vostro maquillage che siamo certi adorerete!
Make Up Tendenza Autunno 2016
Il “tormentone” autunnale sarà sicuramente la bocca color rubino scuro, una tonalità intensamente dark che enfatizza l’incarnato chiaro, conferendo luminosità. Una nuance impegnativa e dal forte impatto visivo, probabilmente non adatta a tutte. Ricorda vagamente il look vampiresco, rivisitato in chiave moderna abbinato ad occhi contornati da generose passate di eyeliner e mascara nero intenso. Non mancheranno tuttavia tinte labbra più portabili e sobrie, come il bellissimo nude rosato o l’arancio dal sottotono freddo.
Tra gli ombretti spiccheranno le tonalità calde, ispirate ai tramonti autunnali. Arancio, terracotta, salmone e rosa tenue. Molto gettonate anche le tinte più intense. Il top per l’autunno? Lo smokey eyes composto dal prugna, arancio e nero.
https://www.instagram.com/p/BK6JwXAgDan
La pelle sarà candida ed omogenea, con basi impeccabili e luminose. L’autunno 2016 proporrà zigomi esageratamente truccati, con abbondanti dosi di illuminante. Una scelta azzardata che probabilmente non sarà gradita da tutte!
Le sopracciglia seguiranno il trend dello scorso anno, sfoggiando linee piuttosto spesse e ben definite. Il make up tendenza autunno 2016 suggerisce tinte scure, forme accentuate e curate, in modo da divenire parte integrante dell’intero maquillage. Il look si ispira vagamente ai mitici anni 80, dove le sopracciglia erano folte e le labbra super intense.
Usa le frecce per visualizzare tutte le idee make up autunnali da cui prendere spunto
Trucchi meravigliosi! Non sono mai stata una fanatica dei rossetti scuri, soprattutto perché ho un incarnato che tende al pallore facilmente. Ma quest’anno mi sono lanciata anche io! L’amore più grande? Il greige!!!
Lo smokey è in assoluto il mio trucco preferito e poi amo quei colori di ombretti. Prenderò spunto dalle foto per i prossimi makeup.
Meno male che le sopracciglia e i rossetti intensi resistono, li amo troppo. Lo smokey poi è il mio genere di trucco e con quei colori è una meraviglia: foto stupenda, devo copiare quel trucco!
Si usano un sacco di colori che a me stanno benissimo, quindi sono felicissima!!!!
Bellissimi make up, non c’è che dire. *_* Secondo me quest’autunno è davvero ricco di ispirazione in quanto a make up: i colori sono intensi, scuri, hanno quel tocco affascinante al quale non si può proprio resistere. Vorrei anche io saper indossare un rossetto scuro ma, tra incarnato chiaro e labbra molto grandi e carnose, il risultato non mi soddisfa per nulla! 🙁 Proverò invece i vari make up occhi, mi piacciono veramente tanto. E concordo sulla bellezza di poter sfoggiare make up eclettici e particolari con i primi climi freddi: amo l’autunno e l’inverno anche per questo, finalmente torno a sfoggiare un fondotinta e non maschere che si sciolgono dopo tre minuti dall’applicazione! ;-P
Bellissimi makeup,devo provare a riprodurne qualcuno 🙂
Bei colori, bei make up…c’è da trarre mooolta ispirazione!!:-)
Davvero carini, mi piacciono questi makeup. PS. ma il taglio corto e viola della ragazza della 10° foto è stupendoooooooooo *-*
Ehehhe! Si è un po’ la “fuori tema” della situazione, ma è stupenda!