Make up: come stupire il tuo lui a San Valentino

Il 14 febbraio è il giorno più romantico dell’anno e la sera di San Valentino è quella più attesa da tutte le coppie di innamorati per dichiararsi il loro amore.

Cene a lume di candela, piatti prelibati, cioccolatini: ma come fare per essere all’altezza della situazione, riuscire a stupire il tuo lui e farlo rimanere a bocca aperta? Semplice, scegliendo un make up ad effetto, che per essere tale dovrà puntare sull’enfatizzazione del proprio carattere: labbra dai colori passionali ed uno sguardo “assassino” per le più audaci, mentre le romantiche sceglieranno un make up più delicato. Ecco qualche consiglio utile.

Idee Make up San valentino Idee Make up San valentino
La prima cosa da fare è preparare una base che sia perfetta: niente fondotinta troppo scuri effetto mascherone o cipria in abbondanza.

Bisogna invece riscaldare l’incarnato senza scurirlo ed illuminarlo solo nei punti strategici come sotto l’arcata sopraccigliare o appena sopra gli zigomi. Importantissimo è il blush, che darà al volto un inconfondibile effetto languido.

Make up San Valentino

Una volta pronta la base abbiamo creato la nostra tavolozza. A questo punto bisognerà decidere se puntare tutto sul trucco labbra o sugli occhi. Nel primo caso protagonista assoluto dovrà essere il rossetto (basta con i gloss trasparenti, almeno per questa sera!), scelto in un finish cremoso e brillante ed in una tonalità intensa come il rosso, il rosa ciclamino o il viola pervinca: abbinato ad un outfit bon ton sarà il massimo. Gli occhi, in questo caso, saranno truccati solo con una riga sottilissima di eye liner e molto mascara.

Nail art San Valentino

Se invece si desidera sedurre con lo sguardo e puntare tutto sugli occhi, allora dimentichiamoci per una volta il pur amatissimo trucco nude e sbizzarriamoci con smoky eyes nei toni del grigio antracite, del bordeaux o del blu notte metallico: estremamente sofisticato, questo make up richiede abilità nell’essere eseguito (per evitare pasticci ci si può affidare agli stencil di ombretto già pronti per essere applicati), mano abbondante con il mascara ma leggera sulla bocca, che sarà truccata con un semplice balsamo labbra dalla texture lucida ed idratante, o con un lipstick nude. Non resta che godervi la serata!

5 Comments

Leave a Reply
  1. Adoro i trucchi sui toni del rosa o marroncino..molto naturali.. e mi piace puntare sulle labbra coi colori.. il problema è che a mio marito il trucco non piace..mi vuole acqua e sapone…

  2. dove si comprano gli uomini che notano queste cose?scherzi a parte,l’ idea è bella da usare anche gli altri giorni dell’ anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *