Make up: abbinamento colori caldi e abbronzatura estiva

Indubbiamente l’abbronzatura estiva ci mette voglia di colori caldi: blush sui toni freschissimi del corallo e albicocca, terre luminose ed aranciate per un effetto bonne mine e gloss lucidissimi del colore di un ghiacciolo all’arancia. Da abbinare a ombretti nei toni della terra, ma anche bronzo, oro, albicocca, arancione, rame, mattone.

Abbinamento abbronzatura estiva e Make up

Ecco il “manuale delle istruzioni” per le nostre lettrici:

Viso: se hai già conquistato un’abbronzatura ambrata e uniforme sostituisci il blush rosato con un bel tono mattone o terracotta, per un effetto sofisticato ma naturale da portare di giorno, mentre la sera puoi osare la luminosità delle nuances corallo o aranciate. Se sei ancora chiara punta sui toni pesca o albicocca che hanno il plus di minmizzare segni di stanchezza e occhiaie.

 Perfetti soprattutto per chi ha i capelli rossi naturali/ ramati. Ok ai toni neutri sul biscotto per chi ha pelle diafana. Concesso un tocco di terra mat, però senza glitter che andrebbero ad evidenziare rughette, brufoli e imperfezioni: passala non solo su viso e collo, ma anche sul decolletè e persino sul corpo, con un kabuki grande. Usa gli appositi spray fissanti per il trucco in modo da non macchiare i vestiti

Occhi: se hai gli occhi azzurri, realuzza un trucco d’effetto così: stendi su tutta la palpebra mobile un ombretto albicocca per poi delineare l’angolo esterno e la piega della palpebra con marrone o taupe. Ottimo anche come trucco correttivo.

Per gli occhi verdi, vai di bronzo e rame, perlati e intensi: esaltano al massimo il colore dell’iride. Mentre il trucco sera per l’estate di chi ha occhi castani non può fare a meno di un tocco di oro: non solo come ombretto, ma anche in forma di eyeliner liquido da applicare solo nell’angolo interno dell’occhio, come illuminante. Abbinalo ad ombretti sui toni del marrone.

Labbra: il difetto dei rossetti aranciati è di far apparire i denti leggermente più gialli: occhio se il tuo sorriso non è perfetto. Al di là di questo, sono luminosi ed estremamente portabili: perfetti per dare “quel tocco di colore” quando indossi il total black.

No alla matita marrone come contorno: crea un effetto ottico di maggior volume, ma il risultato finale è datato e spesso volgare. Usa una matita labbra trasparente per metterti al riparo da sbavature. Per quanto riguarda il finish del rossetto, personalmente amo l’arancio sia in versione glossy che nelle textures più opache: la tenuta di queste ultime è inevitabilmente maggiore ed il risultato colore in genere più intenso.

Leggi anche:

6 Comments

Leave a Reply
  1. adoro l’estate, è la mia stagione. Ho voglia di colore e di osare. Il bronzo e il rame per gli occhi, il rossetto rosso corallo…li adoro!

  2. Peccato che io non mi abbronzi praticamente mai e, quindi, non possa mai usare questi abbinamenti 🙁

  3. Ottimi consigli da tenere a mente, amo i colori caldi e non vedo l’ora di sbizzarrirmi con oro/rame e terre per valorizzare maggiormente il colorito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *