Laneige: i 7 prodotti più amati del k-beauty brand – Opinioni e classifica

Laneige è specializzata nella produzione di cosmetici a base d’acqua, elemento naturale ricco di minerali essenziali per la bellezza della pelle. Tra i prodotti più amati troviamo la maschera per le labbra, quella per il viso, la crema idratante e il detergente multiuso. Leggi il post per scoprirli tutti!

La “K-beauty”, ovvero la nota routine di bellezza coreana, è ormai popolare in tutto il mondo, apprezzata e osannata dalle più importante beauty influencer. Esistono centinaia di prodotti tra cui scegliere; alcuni brand sono nuovi, altri esistono da decenni.

Uno in particolare, Laneige, conosciuto per il suo focus sull’idratazione, è indubbiamente un buon punto di partenza per i neofiti della “K-beauty”. Il marchio propone prodotti adatti ad ogni tipo di pelle, esigenza o preferenza personale.

Conosciamo meglio il brand: chi è Laneige?

i 7 migliori prodotti Laneige

Laneige è stata fondata dall’AmorePacific Group nel lontano 1994. Il brand è situato a Seoul, nella Corea del Sud. E’ noto al grande pubblico per la sua “scienza dell’acqua”, concetti basilari che hanno consacrato il marchio come esperto di idratazione della pelle.

I prodotti più popolari sono senza dubbio la Lip Sleeping Mask (maschera notte per le labbra) e la Water Sleeping Mask (maschera notte per il viso, a base di acqua).

Il nome Laneige, scelto dal brand coreano, deriva da “la neige” in francese, che significa “la neve”.

La missione del marchio è rimasta sempre la stessa: sfruttare i benefici dell’acqua per affrontare efficacemente ogni problematica della pelle, dalla disidratazione, fino al sebo in eccesso. Laneige si definisce una vera esperta di idratazione, fermamente convinta che l’acqua sia l’elemento chiave per una pelle sana e luminosa.

I prodotti Laneige sono il risultato di ricerche e sviluppo durati anni, con studi mirati sulla pelle dell’essere umano e innovazioni all’avanguardia. I cosmetici del marchio si basano sulla scienza dell’acqua e sono formulati con ingredienti efficaci per fornire risultati evidenti già dalle prime applicazioni.

Proprio qui entrano in gioco gli “Advanced Water Complex” , ovvero miscele esplosive composte da acqua minerale idroionizzata e minerali stabilizzati come zinco, magnesio e manganese, che aiutano la pelle ad apparire più liscia e tonica.

In particolare, l’acqua di foglie di tè bianco estratta con un processo di infusione a freddo, rafforza la barriera naturale della pelle, grazie all’alto contenuto di aminoacidi. L’acqua minerale verde, a sua volta, idrata a lungo, mantenendo la cute liscia e morbida, con estratti di cavoletti di Bruxelles, carciofo e fava di lima. I prodotti Laneige sono vegani e non testati sugli animali.

In altre parole, Laneige conosce davvero l’acqua e sa come farla funzionare sulla pelle. La linea comprende una gamma completa di cosmetici efficaci, adatti ad ogni tipo di pelle. Continua a leggere il post per scoprirli tutti!

1. Laneige Lip Sleeping Mask (maschera notte per le labbra)

Laneige Lip Sleeping Mask (maschera notte per le labbra)

E’ tuttora uno dei trattamenti per le labbra più venduti. Studiata appositamente come maschera per la notte, blocca l’umidità e idrata la pelle con una miscela ricca di vitamina C, acido ialuronico, minerali e antiossidanti.

E’ un rimedio efficace per la secchezza della bocca; può essere utilizzata anche come balsamo diurno, al posto del tradizionale burrocacao o prima del rossetto. Oltre alla versione originale ai frutti di bosco, la maschera è disponibile anche al gusto di vaniglia, uva e sorbetto al limone. Il packaging è un irresistibile vasetto color caramella.

Cosa pensano gli utenti? Piace per il profumo incredibilmente gustoso, il packaging colorato e l’alto potere idratante. Non piace per la texture estremamente densa, definita da alcuni come: “Appiccicosa e per nulla idratante”.

Abbiamo testato questa maschera, se vuoi sapere la nostra opinione leggi: Recensione maschera labbra Lip sleeping mask [Berry] di Laneige

2. Laneige Water Sleeping Mask (maschera notte per il viso)

Laneige Water Sleeping Mask

E’ una sorta di versione full size per il viso della Lip Sleeping Mask, anche se in questo caso la texture somiglia più ad una crema in gel leggera piuttosto che ad un balsamo. Trattiene efficacemente l’idratazione grazie alla sua formula ricca di minerali e antiossidanti.

Questa maschera gel rinfrescante idrata la pelle in profondità durante il sonno, donandoti un volto uniforme, elastico e idratato al risveglio. Applicala un paio di volte a settimana, prima di dormire, come ultimo step dopo la tua crema idratante per la notte.

Cosa pensa chi lo ha provato? Piace per l’effetto idratante riscontrato al risveglio, l’efficacia sulle pelli mature e la facilità di applicazione. Non piace perché favorisce la comparsa di imperfezioni e secca alcuni tipi di pelle.

3. Laneige Radian-C Cream (crema idratante viso)

Laneige Radian C Cream

Unisce l’idratazione profonda ai benefici illuminanti tipici di un siero a base di vitamina C. Ha una consistenza morbida, cremosa e leggera, che scivola magnificamente sulla pelle. La crema di Laneige riduce le irritazioni cutanee, lasciando l’incarnato compatto, uniforme e luminoso. Stimola la rigenerazione cellulare, per una pelle liscia, priva di macchie e imperfezioni.

Le opinioni degli utenti: Piace per l’effetto illuminante che dona al viso, la texture e la profumazione gradevole. Non piace per… Al momento non ci sono recensioni negative!

4. Laneige Cream Skin Toner & Moisturizer (tonico idratante)

Laneige Cream Skin Toner & Moisturizer

Hai mai provato un tonico cremoso e idratante? Se la risposta è no, Laneige ti offre l’opportunità di farlo. Ha una texture morbida e innovativa, incredibilmente leggera sulla pelle.

Contiene acqua di foglie di tè bianco, un vero e proprio concentrato di aminoacidi ad effetto idratante e lenitivo. Questo prodotto prepara, ammorbidisce e protegge la pelle come un tonico, idratandola intensamente come una crema

Ecco perché piace: piace per la morbidezza immediata che dona alla pelle e il concetto innovativo del prodotto. Non piacer per il prezzo un po’ alto e il contenitore definito da alcuni poco maneggevole.

5. Laneige Multi Deep-Clean Cleanser (detergente multiuso)

Laneige Multi Deep-Clean Cleanser

L’esperienza di “pulizia profonda” che questo detergente quotidiano promette, è in realtà molto più di una semplice sessione di lavaggio del viso. Oltre a rimuovere efficacemente trucco e sporco di ogni tipo, esfolia delicatamente, grazie ad una duplice azione combinata.

Le perle di cellulosa naturale eliminano la pelle morta, mentre gli enzimi della papaia rimuovono il sebo in eccesso. Il volto risulta deterso, tonificato, purificato e radioso. Contiene inoltre estratto di mirtillo ad effetto detossificante.

Cosa pensano gli utenti? Piace per il suo ottimo potere detergente, per la schiuma morbida e ricca, per la dolcezza anche sulle pelli sensibili, perché dura a lungo. Non piace (a pochi) per la sua texture abbastanza densa.

6. Laneige Cica Sleeping Mask (maschera notte Cica)

Laneige Cica Sleeping Mask

Se hai la pelle sensibile e necessiti di cure speciali, questa maschera è l’opzione ideale per lenire e idratare il tuo viso. Si applica di notte, prima di dormire; rinforza la barriera cutanea e la ripristina durante le ore di sonno.

Contiene l’esclusivo “lievito di foresta”, un ingrediente sviluppato da viti prodotte naturalmente sull’isola di Jeju. Rigenera, lenisce e protegge la pelle. Per finire, il mix di squalano, glicerina e burro di karitè, idrata il viso in profondità.

Perché piace? Piace per il forte potere idratante riscontrato anche sulle pelli più sensibili, secche e irritate. Non piace ad alcuni poiché ritenuta meno efficace rispetto alla Water Sleeping Mask.

7. Laneige Glowy Makeup Serum (base make up in siero)

Laneige Glowy Makeup Serum

Pelle e make up meravigliosi vanno di pari passo; Laneige è specializzata anche in questo. Glowy è un prodotto ibrido, studiato appositamente per perfezionare la tua carnagione.

Potremmo definirlo come un primer per il maquillage, ma con ampi benefici per la pelle. Contiene vera polvere minerale di diamante, naturale al 100%, che illumina e leviga il viso. Fondotinta e correttore durano più a lungo, scivolando magnificamente sulla pelle.

Le ceramidi inclusi nella formulazione mantengono alta l’idratazione, regolando la produzione di sebo. L’olio d’oliva e il tocoferolo nutrono e proteggono la pelle.

Cosa pensano gli utenti? Piace per l’effetto perlato che illumina delicatamente il viso, per il packaging curato, per la polvere di diamante che rende la pelle radiosa. Non piace a pochissimi poiché ritenuto poco performante.

Laneige è ritenuto da molti un brand interessante e innovativo; sicuramente vale la pena provarlo almeno una volta. Lo conoscevi già? L’hai mai testato sulla tua pelle? Ti aspettiamo nei commenti!


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.