La Roche-Posay Lipikar Eczema Med crema: tutte le info che cerchi

La gamma dedicata alla pelle sensibile di La Roche-Posay si arricchisce con Lipikar Eczema Med, la prima crema per uso medicale efficace nel trattamento dell’eczema sulla pelle di bambini e adulti.

La Roche-Posay Lipikar Eczema Med è la prima crema per uso medicale utile nel trattamento dell’eczema sulla pelle a tendenza atopica di bambini e adulti, formulata con Endobioma ed efficace in soli tre giorni.

Prurito, arrossamenti e infiammazioni diffuse su tutto il corpo sono solo alcuni dei sintomi dell’eczema. Una patologia che colpisce 165 milioni di bambini al mondo e che è sinonimo di disagio anche per gli adulti, tra le principali cause di assenza sul lavoro e perdita di concentrazione nello studio. 

In questa esclusiva anteprima ti diciamo come funziona, come si usa e perché fa la differenza nella cura di una delle patologie cutanee più comuni al mondo.

La Roche-Posay Lipikar Eczema Med crema

Lipikar Eczema Med, la crema La Roche-Posay con Endobioma che cura l’eczema in tre giorni 

Dall’esperienza La Roche-Posay arriva la prima crema che impiega l’Endobioma per prevenire e curare i sintomi dell’eczema in soli tre giorni sulla pelle di bambini e adulti. 

Ma cos’è l’endobioma e a cosa serve? Si tratta di un ingrediente creato appositamente dai laboratori La Roche-Posay per colpire ed eliminare velocemente i batteri responsabili dell’infiammazione da eczema. La scoperta è stata possibile a partire dall’origine dei sintomi tipici dell’eczema, prodotti e aggravati dallo squilibrio del microbioma cutaneo. 

La crema per eczema Lipikar assicura la massima efficacia contro prurito, arrossamenti, infiammazione e irritazione sui quali agisce con precisione senza compromettere gli altri batteri essenziali per il benessere cutaneo. 

I risultati sono visibili in 3 giorni con un miglioramento significativo dei sintomi dell’eczema e la risoluzione completa del problema in una sola settimana. L’uso è consigliato per la pelle di bambini e adulti. 

La Roche-Posay Lipikar Eczema Med crema

La Roche-Posay Lipikar Eczema Med: come si usa 

Grazie alla formula senza profumi e ipollergenica, Lipikar Eczema Med è una crema ultra-leggera da usare sulla pelle a tendenza atopica di adulti e bambini.

Può essere usata su viso, mani, corpo e sulle zone più sensibili come le palpebre. Si assorbe velocemente e ne basta una piccola quantità per alleviare immediatamente i sintomi dell’eczema. 

Come si usa: applica uno strato sottile di crema Lipikar Eczema Med sulla pelle asciutta e libera da altre creme e/o detergenti. Lascia assorbire per almeno 5 minuti prima di usare altri prodotti. Ripeti due o tre volte al giorno. 

La Roche-Posay Lipikar Eczema Med

Microbioma ed eczema: cosa sapere 

Lipikar Eczema Med è il risultato di uno studio condotto sulle cause dell’eczema a partire dal ruolo rivestito dal microbioma. 

La pelle possiede un proprio ecosistema di microrganismi che vivono sulla sua superficie e che risulta particolarmente influenzabile da fattori quali genetica, età, dieta, stile di vita, igiene e altri fattori esterni. Per questo è importante mantenerlo bilanciato il più possibile per avere una pelle sana e forte. 

Lipikar Eczema Med è un dispositivo medico utile per riconoscere, prevenire, prevedere, monitorare e alleviare i sintomi dell’eczema. Un aiuto concreto contro i disagi dati da una condizione cutanea che, inevitabilmente, compromette anche l’equilibrio psicologico di chi colpisce. 

Prezzi e disponibilità 

La Roche-Posay Lipikar Eczema Med Cream è disponibile alla vendita in farmacia e in parafarmacia, sulle migliori farmacie online ed e-commerce selezionati al prezzo di 22,90 euro. 


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Davvero interessante..avere a disposizione prodotti mirati per queste tipologie di problematiche della pelle è utilissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *