Sempre più amata anche in Italia, la festa di Halloween sembra dare libero sfogo al gusto del macabro che è dentro ognuna di noi.
Leggi anche: Halloween: i make up last minute a prova di incantesimi (30 foto idee)
Si torna quasi bambine, con la voglia di spaventare per divertirsi alle spalle degli altri: sarebbe però importante anche in questo caso mantenere una specie di equilibro. Andare in giro con la faccia completamente coperta di sangue e di finte cicatrici ulcerose, non sarà certo il modo migliore per farsi notare in discoteca. Ma vediamo insieme qualche make up per Halloween che vi permetta di giocare senza perdere niente del vostro fascino.
GUARDA anche: Idee Nail Art per Halloween
Scheletri: tanto bianco e nero per giocare a mostrare di che…ossa siamo fatte! In questo caso il make up più bello può giocare sul contrasto, ad esempio con metà viso truccato da vamp e metà da scheletro.
Bambole assassine: protagoniste di tanti film dell’orrore, per assomigliare a loro è necessaria una base che viri sul giallo per simulare la porcellana invecchiata, qualche mini crepa sulla fronte e sulle guance e grandi occhi spenti e spalancati.
W gli insetti: non possono mancare i ragni nel make up Halloween, con tanto di ragnatele che segnano un viso spesso bianco come il latte. L’effetto è garantito.
Personaggi di fantasia: dalla Sposa cadavere a Maleficent, da Cat Woman a qualche clown spaventosa, con il trucco è possibile riprodurre i personaggi che ci hanno più spaventano nei film. L’importante è scegliere la base adatta e puntare tutto sugli occhi.
Animali: molto amati per il trucco di Halloween sono i felini. Le gattine, le pantere, le tigri e le leonesse ammiccheranno affascinanti dietro i loro baffi dipinti con la matita nera.
Allora, pronte a cimentarvi con i make up di Halloween? Qual è il vostro preferito?
- Torna a “tutto su Halloween”
per una festa di halloween mi ero mascherata da cameriera fantasma ( tra l’ altro c’era tutta una storia sotto alla “mia morte “).avevo fatto la base chiara con un poco di cerone bianco e cipria chiaro su tutto il viso,poi con ombretti scuri ( come marroni,nero , verde scuro ) ho realizzato le occhiaie e le ombreggiature.un rossetto chiaro mischiato con ombretto viola per le labbra.sul collo,sempre con ombretti scuri ho realizzato i segni delle corde…
quando il make up diventa arte. il numero 3 lo trovo sensazionale. hallowen da sempre è la festa in cui ci si può sbizzarrire, giocare con i colori senza vergognarsi. ci sono ottime idee da cui prendere spunto in questo articolo.
Quest’anno credo che opterò per colori in contrasto come bianco e nero, con l’aggiunta di un fuxia acceso o rosso! Devo ancora decidere come amalgamarli tra loro, ma lo farò! Quest’anno make-up al primo posto!! Fantasia a meeeeee!!! xD
Bellissimo il periodo di Halloween con tutti quei colori accesi e quei disegni sul volto. L’anno scorso siamo stati ad una festa ma non era tutto questo granchè spero che quest’anno che saremo senza i suoi amici possiamo travestirci e divertirci alla grande. Sono indecisa tra la bambola assassina un po’ modificata oppure il classico strega . Anche se al mio lui piacerebbe da zombie potremmo fare un mix e creare qualcosa di spaventoso
Grazie a tutti questi commenti riusciro a carpire molte idee:)
Bellissimo il numero 7!! Mi sa che proverò a realizzare questo 😀 l’anno scorso ho realizzato un make up simile al numero 1… Ma questo makeup n 7 è favoloso e non é una cosa già vista *_* premetto che il makeup realizzato l’anno scorso e quello che farò quest’ anno, l’ho fatto e lo faccio solo per divertimento e per sperimentare… Perchè halloween non è una festa che amo festeggiare e poi non credo, da cattolica, sia giusto festeggiare questa festa… Lo posso considerare solo un modo per stare insieme con amici, scherzare, giocare e divertirsi tutti insieme, passando così una serata diversa 😀
sono tutte bellissime idee make-up per Halloween 🙂 Quelle che rispecchiano più il mio gusto sono dalla 7 foto in poi 😀 Lo scorso anno una mia amica sul viso mi ha disegnato una ragnatela usando la matita nera,invece lei si truccò da vampira,con il viso bianco e vicino agli occhi lacrime rosse simile all’immagine 10. A me piacerebbe essere truccata come la ragazza dell’immagine 7 da gatta ^_^
Hallowen è il periodo dell’anno che più adoro perchè posso sbizzarrirmi a truccare me e le mie amiche nelle maniere più mostruose e fantasiose possibile. Il meglio di me l’ho dato truccandomi da zombie: occorre un po’ di tempo ma il risultato è assicurato…..
Armarsi di cerone bianco, fondotinta chiaro, rossetto rosso e sangue finto, obretti gialli verdi e viola, carta igenica e lattice liquido (si acquista on line). Il lattice liquido e la carta igenica sevono per fare orrende ferite che sembrano vere, con un po’ di pazienza basta bagnare la carta igenica con il lattice liquido e modellarla sul viso a piacimento. Potrete creare ferite e pelle che si stacca. Una volta ascitto il lattice e la carta igenica, mescolate fondotinata e cerone bianco e cospargetelo sul volto per avere una carnagione davvero pallida e malsana. Successivamente con gli ombretti create orrende occhiaie verdi/violacee con anche un po’ di giallo così sembrerete davvero livide…. Poi è il momento delle ferite….con il sngue finto o il rossetto irrorarte le varie ferite… il tocco in più lo darete con un bel kajal rosso nel contorno occhi… vi assicuro farete paurissima! Se volete vi mendo le mie foto che indubbiamente rendono l’idea dell’essere zombie!
L’anno scorso ho realizzato un make up stupendo e spaventoso. Un vampiro!!! Avevo il sangue (rossetto rosso vivo) che mi colava dalla bocca e dagli occhi, due denti aguzzi disegnati sulle labbra con una matita bianca per occhi, carnagione pallida con fondotinta chiarissimo e cipria! Un’opera d’arte!! Provate!