Gioielleria o cosmetica? Prezzi pazzi di alcuni prodotti

Il campo della cosmetica è vastissimo e indubbiamente talmente saturo di offerte che è quasi difficile districarsi fra marchi, promesse INCI validi e tecniche marketing. Però mi sembra che si sia passato il limite.

Premesso che ognuno gestisce come vuole il proprio portafoglio sono rimasta decisamente sconvolta dal prezzo di una crema della famosa marca svizzera La Prarie. 906 euro per il nuovo ritrovato al platino. Si parla di rinnovamento totale della pelle , di radiosità, del fatto che il platino sarebbe il più potente veicolatore di attivi in assoluto e con il massimo di effetto liftante. Ma non faccio ora a girarmi tra gli scaffali che ne vedo un’altra all’oro.

La Prairie Cellular

Raccontano che Cleopatra stessa dormisse con una maschera d’oro conoscendo già lei l’altissimo potere antiossidante dell’oro. Apparte il fatto che non so chi l’abbia “intervistata” su questa conoscenza, i prezzi delle creme all’oro oscillano dai 50 ai 500 e passa euro. Ma non è finita perchè ci sono anche quelle con polvere di diamanti ed estratto di caviale.

Ah, dimenticavo quelle alle perle. Scienza o lusso? Verità o suggestione? Io credo solo che sia veramente assurdo tutto. D’altronde il cliente è libero di aprire il portafoglio e pagare…ma credo che, anche usandole, no si ritroverà ringiovanito di dieci anni!

Aspetta c’è ancora qualcosa da leggere:

 

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono assolutamente d’accordo! Le creme non fanno miracoli, quindi, per avere la miglior pelle possibile, è sufficiente fare attenzione all’INCI, associare al loro uso una buona alimentazione e dell’attività fisica che mantenga attiva la circolazione ed eseguire ogni giorno una perfetta pulizia

  2. Anche io sono assolutamente d’accordo. Per quanto una crema possa essere di ottima qualità non ti restituirà la giovinezza e trovo assurdi i prezzi che a volte hanno certe creme!

  3. Trovo tutto così assurdo, persone che non riesce a tirare la fine del mese, ed altre che buttano via i propri soldi in queste cavolate ! Ke tristezza!

  4. Completamente d’accordo. Alle volte i prezzi di alcuni prodotti sono veramente esagerati e mi chiedo: “ma c’è davvero qualcuno che li acquista a parte qualche miliardario che vive a Dubai?” hahaha! Facciamocene una ragione, alla vecchiaia non si sfugge, quindi o crema antirughe normale, o crema antirughe con oro, lapislazzuli e chi più ne ha più ne metta, quando la ruga ha deciso di uscire uscirà!

  5. Concordo assolutamente con te! Non conosco l’eventuale potere di questi ingredienti, ma anni fa provai dei campioni di una marca in Italia irreperibile, non ricordo il nome, che avevano alla base proprio perle, oro, etc…Cambiamenti sostanziali in un mesetto non ne ho notati anche se sembravano molto rifiniti come texture, profumazioni, etc…e costavano un botto in full size (le creme erano all’incirca sui 216 euro ognuna….Vera follia anche secondo me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.