Detergenti naturali viso fai da te

Avere una pelle morbida e luminosa è il sogno di tutte, ma se i nostri soliti detergenti non ci soddisfano abbastanza, possiamo provare qualche rimedio casalingo.

I vantaggi sono che si spende poco, o niente, si usano solo prodotti naturali e la pelle ne trae un gran beneficio, provare per credere!

Detergenti naturali fai da te

Esistono tanti ingredienti naturali per detergere la pelle del viso e lasciarla luminosa, eccone qualcuno:

Polpa di banana. Questo frutto è molto nutriente, regala un incarnato luminoso e idrata in profondità riducendo i segni dell’invecchiamento, da utilizzare tagliato a fettine o frullandone la polpa.

Succo di fragola. Durante la bella stagione frulliamo delle fragole e massaggiamo il viso con succo e polpa per un naturale effetto esfoliante e per tonificare la pelle del viso.

Mela. Chi non ha in casa una mela? Grattugiamone la polpa, o tagliamola a fettine e mettiamola a contatto con la pelle del viso per alcuni minuti. La pelle apparirà pulita, fresca e luminosa.

Miele. Tra le proprietà del miele c’è quella di essere un ottimo idrante naturale. Rimuove le impurità più superficiali della pelle e le dona un aspetto luminoso e sano. Se unito al succo di limone l’effetto di luminosità sarà ancora più evidente.

Arancia. L’arancia è un frutto noto per la vitamina C di cui è ricca. Possiamo usare il succo spremuto, da massaggiare sul viso con un dischetto di cotone, oppure massaggiando direttamente la polpa sulla pelle. Anche in questo caso la pelle risulterà nutrita, detersa e molto luminosa.

Aloe vera. Le proprietà di questa pianta sono tante, ma se volessimo utilizzarla per detergere il viso, basterà pulire una foglia dalla scorza esterna, tagliare a cubetti l’interno gelatinoso e massaggiare abbondantemente il viso. Non solo elimineremo le impurità, ma nutriremo la pelle rendendola morbida e vellutata al tatto.

Latte. Il latte è un ottimo detergente naturale. Versiamone un po’ su un dischetto di cotone e procediamo con la pulizia del viso per una pelle morbida e idratata.

Papaya. Le proprietà di questo frutto esotico sono molteplici; Idrata, dona lucentezza ed elimina a fondo ogni particella di sporco dal tuo viso.

Pomodoro. Il succo di pomodoro è un ottimo detergente naturale, possiamo anche associarlo al succo di limone e latte per renderlo ancora più performante, questa combinazione infatti oltre a detergere, tonifica, nutre ed illumina la pelle.

Tips da prendere in considerazione

Per rendere davvero efficaci tutti questi metodi naturali, dobbiamo necessariamente mettere mano al nostro stile di vita, anche quello alimentare. La pelle, infatti, è la cartina tornasole di quello che mangiamo e delle nostre abitudini.

Regaliamoci qualche momento di relax, qualche coccola in cui prenderci cura di noi stesse.

Rimuoviamo sempre il make up prima di andare a letto. Mangiamo cibi freschi e di stagione, soprattutto frutta e verdura, e beviamo almeno due litri d’acqua al giorno, la nostra pelle sarà impeccabile!

2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *