Avere una pelle morbida e vellutata non è impossibile, basta sfruttare tutte le proprietà del latte d’asina, da sempre ritenuto prezioso per mantenere la pelle giovane e liscia come la seta.Il mito del latte d’asina, tramandato tra le generazione dalla celebre Cleopatra, sovrana dell’antico Egitto, che adorava immergersi in questo magnifico nettare, è giunto fino a noi e ad oggi sono numerosi i prodotti di bellezza a base di questo prezioso ingrediente che ci aiutano a dare splendore alla nostra pelle preservandola dall’invecchiamento.
I cosmetici a base di latte di asina sono in vendita sotto forma di creme, saponi, sieri, quindi scopri questi prodotti di bellezza e vedrai da subito la differenza sulla tua pelle!
[toc]
Ecco i cosmetici più apprezzati al momento:
Delicato d’Asina- Crema Corpo Bio al latte di Asina
Cominciamo da questa crema corpo che ho provato personalmente. È molto delicata come crema, non unge ma allo stesso momento idrata perfettamente la pelle. Ho provato questa crema per un periodo lungo, circa 10 giorni, e posso confermare che ha anche un ottimo effetto nutriente.
Il prezzo sicuramente non è alla portata di tutti, quasi 30 euro per 200 ml di prodotto, tuttavia se confrontato con prodotti che hanno le stesse caratteristiche (qualità degli ingredienti ed efficacia comprovata) il suo prezzo di vendita è tutto sommato molto buono. Mi sento quindi di consigliarvi questa crema. Chiudo questa parentesi personale e scopriamo cosa ne pensano i consumatori:
Opinione di chi ha provato il prodotto
Le opinioni degli utenti confermano che la crema è delicata e nutriente, ha un profumo piacevole, non unge e si assorbe facilmente. E’ quindi ideale per rendere la pelle morbida e vellutata e idratarla a fondo.
So’Bio Etic Crema densa nutritiva latte di asina
Idratante e protettiva, ha una consistenza che avvolge la pelle in un velo profumato. Sin dalla prime applicazioni la pelle ritrova la sua naturale morbidezza ed appare pienamente rinvigorita. Indicata per proteggersi dalle aggressioni ambientali, è particolarmente adatta per le pelli secche che sono molto sensibili agli agenti esterni.
Opinioni di coloro che lo hanno utilizzato
Il prodotto è ottimo e risponde alle aspettativa, lascia la pelle morbida e perfettamente idratata, è altamente nutriente e ideale per chi ha la pelle secca. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.
SO’BiO étic Acqua micellare, al latte di asina
Questa acqua micellare arricchita con latte di asina coniuga la dolcezza del latte alla freschezza dell’acqua per eliminare facilmente il trucco. Lenitiva e rigenerante, favorisce un’abbronzatura più uniforme e luminosa, lascia la pelle morbida e pulita e pronta per applicarvi sopra i trattamenti quotidiani. La formula con latte di asina emolliente favorisce la ristrutturazione della pelle.
Opinione di chi lo ha già utilizzato
Il prodotto è ritenuto eccellente, ha un profumo delicato e toglie il mascara senza irritare e in una sola passata.
Sapone naturale con latte d’asina e olio d’oliva biologico
Estremamente delicato, questo sapone contiene latte d’asina e olio d’oliva, mix perfetto per nutrire la pelle sia dall’esterno che dall’interno e rallentarne il processo di invecchiamento grazie alle vitamine, ai minerali e agli oligoelementi contenuti. Rigenerante e con proprietà curative, può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle e allevia condizioni come eczema, psoriasi e acne.
Vantaggi del prodotto riconosciuti dagli utenti
Gli utenti che lo hanno provato confermano la morbidezza del sapone e la sua efficacia curativa sulle pelle affetta da psoriasi, eczemi ed acne. Migliora visibilmente la pelle e le restituisce freschezza e vigore. Un mix perfetto di bellezza e salute per la pelle.
Da dove viene il latte di asina?
Il latte di asina è il latte naturale che producono gli asini, in genere trasformato in polvere per poi essere utilizzato come ingrediente per evitare la sua alterazione e il conseguente irrancidimento.
Gli egiziani lo utilizzavano come elisir naturale di lunga vita e ne sfruttavano appieno le sue proprietà nutritive, curative e anti-invecchiamento per la pelle. Cosa contiene quindi il latte d’asina per essere considerato già nella civiltà egiziana un ingrediente così speciale e che ruolo occupa oggi nella cura del corpo?
Innanzi tutto, è bene sottolineare che il latte d’asina, grazie al suo livello di pH e al suo aspetto nutrizionale, è quello che sostituisce al meglio il latte materno. Infatti, allo stesso modo di quest’ultimo, è ricco di aminoacidi, vitamina E, vitamine A, B1, B6, C, D, E, Omega 3 e 6, e contiene anche quantità elevate di calcio. In più, è molto meno grasso del latte vaccino.
In aggiunta a tutti questi preziosi ingredienti ecco anche il retinolo, un alfaidrossiacido naturale, contenuto nel latte d’asina in dosi molto elevate. Il retinolo esfolia lo strato superficiale del derma e accelera il processo di produzione di collagene, mantenendo intatte le fibre di elastina e consentendo quindi alla pelle di rimanere compatta ed elastica. Il retinolo mantiene anche l’idratazione cellulare grazie alla pellicola elastica che forma sulla superficie della pelle
Latte in scatola nell’industria della cura personale
Riconosciuto dall’industria della cura personale come ingrediente benefico contenuto in numerosi prodotti cosmetici, è sempre più presente sul mercato. In testa per sviluppo del prodotto è la Francia, ma anche sul mercato asiatico si è registrato un incremento notevole della domanda e in paesi come la Malesia, la Cina e la Tailandia pare sia preferito ad altri prodotti anti-invecchiamento. Al momento, comunque, il latte d’asina rimane ancora un prodotto raro.
Contiene potenti ingredienti anti-invecchiamento e curativi
Il latte d’asina ha potenti proprietà anti-invecchiamento e cicatrizzanti poiché contiene acidi grassi essenziali. Questi acidi grassi diminuiscono la comparsa delle rughe e aiutano a rigenerare la pelle danneggiata.
Efficace anche nella cicatrizzazione, lenisce e allevia le abrasioni della pelle. Le proprietà anti-invecchiamento sono assicurate dalla presenza di potenti antiossidanti e nutrienti, mentre le proprietà curative sono determinate da una elevata quantità di lisozima, che agisce in modo determinante per alleviare il fastidio di malattie come le dermatiti, gli eczemi, la psoriasi, l’acne.
E’ anche un potente idratante, ammorbidisce la pelle e la leviga. Per questo è un prodotto di bellezza versatile e utilizzato da molti marchi famosi nel mercato della cosmetica.
Conclusioni
I prodotti con latte d’asina sono quindi indispensabili per garantire nutrimento e giovinezza alla pelle e darle quella idratazione perfetta di cui ha bisogno ogni giorno.
Prendersi cura della pelle con prodotti di bellezza contenenti latte d’asina vuol dire prendersi anche curare eventuali malattie come la psoriasi e l’acne.
E tu, cosa ne pensi? Hai mai provato prodotti al latte d’asina? Se ancora non lo hai fatto, leggi questa pratica guida per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno per avere una pelle liscia e vellutata!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Buongiorno,
Questo elenco non è completo, ci sono solo quelli di Amazon, non considera altre realtà ben più importanti di quelle segnalate e che utilizzano latte fresco, non latte liofilizzato. Giusto per la correttezza. Saluti
Io tempo fa provai un bagnoschiuma al latte d’asina e mi ricordo che lasciava la pelle morbidissima…sono curiosa di provare altri prodotti con questo ingrediente!:D
Leggendo questo articolo mi è venuta in mente Cleopatra che era solita fare i suoi bagni immersa nel latte di asina.
Trattamenti degni di una regina che già nel passato ne apprezzava le qualità benefiche.
Purtroppo non ho ancora provato nulla…
anch’io come Gam ne ho sempre sentito parlare bene, soprattutto per le pelli più delicate ma purtroppo non ho mai provato nulla 🙁
ne ho sentito parlare sempre bene ma non ho ancora provato nulla con latte d’asina