Il matcha o maccha è un tè giapponese di colorazione verde, utilizzato dalla cultura orientale sia per essere bevuto durante le cerimonie che per combattere i segni del tempo. Il matcha è, infatti, ricchissimo di antiossidanti, è in grado di contrastare i radicali liberi e contiene una grande quantità di ingredienti anti-età che sono più efficaci sia della vitamina C e che fungono da agenti anti-infiammatori.
Il matcha è un tè verde ricco di clorofilla, che può aiutare a riparare la pelle e a farla disintossicare, e la cosa bella è che è molto facile da preparare e lo si può fare praticamente ogni giorno. Si può scegliere sia di berlo, anche se molti ritengono abbia un gusto spiacevole, simile a quello della sabbia, che di applicarlo direttamente sul viso. Vediamo come:
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di polvere di matcha
- 1 cucchiaino di miele
- 1/2 cucchiaino di aceto di mele
- 1/2 cucchiaino di olio di cocco
- Un po’ di acqua
Indicazioni:
Inizia la procedura, mescolando fra loro l’olio di cocco, l’aceto, e la polvere di matcha. Successivamente aggiungi il miele per realizzare una sorta di pasta consistente. Poi aggiungi poche gocce di acqua, fino a quando non noterai che il composto avrà raggiunto uno spessore malleabile.
Quindi applicare il composto sul viso, avendo cura di evitare la zona degli occhi. Lascia riposare l’intruglio per 10 o per 15 minuti. Risciacqualo, quindi, in maniera abbondante con acqua tiepida.
Potrebbe interessarti anche:
- Cos’è l’acqua Detox, come si prepara e quali sono i benefici.
- Olio di cocco sui capelli: 6 modi per usarlo
- Categoria scrub viso e corpo
Non ho mai provato questo test, ma ora che conosco anche un uso alternativo nel caso non dovesse piacermi, potrei anche provarlo…
Facci sapere come ti trovi 🙂
Direi che è decisamente meglio utilizzarlo direttamente sul viso che berlo ahahah
Cattivo sapore? ahaha
Non sapevo si potesse usarlo per il viso.Io lo bevo a giorni alterni, non perché mi piace (il sapore è uguale a quello delle alghe)ma perché fa strabene.
Io onestamente mai bevuto, ma si potrebbe unire a un frullato proteico 🙂
Ogni volta che vedo questo tipo di thè mi viene voglia di provarlo, mi incuriosisce molto!!Interessante anche l’idea di farne un tonico per il viso!!
concordo 😀
Speriamo di ottenere risultati 🙂