Come rinfrescare la pelle del viso con i tè matcha – Ricetta e Ingredienti

Il matcha o maccha è un tè giapponese di colorazione verde, utilizzato dalla cultura orientale sia per essere bevuto durante le cerimonie che per combattere i segni del tempo. Il matcha è, infatti, ricchissimo di antiossidanti, è in grado di contrastare i radicali liberi e contiene una grande quantità di ingredienti anti-età che sono più efficaci sia della vitamina C e che fungono da agenti anti-infiammatori.

Il matcha è un tè verde ricco di clorofilla, che può aiutare a riparare la pelle e a farla disintossicare, e la cosa bella è che è molto facile da preparare e lo si può fare praticamente ogni giorno. Si può scegliere sia di berlo, anche se molti ritengono abbia un gusto spiacevole, simile a quello della sabbia, che di applicarlo direttamente sul viso. Vediamo come:

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di polvere di matcha
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1/2 cucchiaino di aceto di mele
  • 1/2 cucchiaino di olio di cocco
  • Un po’ di acqua

The Macha detox viso

Indicazioni:
Inizia la procedura, mescolando fra loro l’olio di cocco, l’aceto, e la polvere di matcha. Successivamente aggiungi il miele per realizzare una sorta di pasta consistente. Poi aggiungi poche gocce di acqua, fino a quando non noterai che il composto avrà raggiunto uno spessore malleabile.

Quindi applicare il composto sul viso, avendo cura di evitare la zona degli occhi. Lascia riposare l’intruglio per 10 o per 15 minuti. Risciacqualo, quindi, in maniera abbondante con acqua tiepida.

Potrebbe interessarti anche:

9 Comments

Leave a Reply
  1. Non ho mai provato questo test, ma ora che conosco anche un uso alternativo nel caso non dovesse piacermi, potrei anche provarlo…

  2. Non sapevo si potesse usarlo per il viso.Io lo bevo a giorni alterni, non perché mi piace (il sapore è uguale a quello delle alghe)ma perché fa strabene.

  3. Ogni volta che vedo questo tipo di thè mi viene voglia di provarlo, mi incuriosisce molto!!Interessante anche l’idea di farne un tonico per il viso!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *