Come funziona Clinique ID, il nuovo sistema di idratazione personalizzata

Tre basi e cinque booster di concentrati attivi. E’ il nuovo sistema di idratazione personalizzata Clinique ID, soluzione che fornisce ad ogni problema cutaneo una soluzione rapida ed efficace. Scopriamo insieme come funziona e cosa lo rende davvero unico.

Clinique ID è una delle novità più attese del periodo. Il nuovo sistema di idratazione personalizzata rappresenta infatti un grande passo in avanti nell’ambito della cosmesi grazie ad un efficace mix di concentrati attivi e lozioni idratanti.

Oltre quindici le combinazioni possibili con le quali poter dare alla propria pelle la soluzione che cerca. Adatto ad ogni tipo di pelle e problematica, il sistema messo a punto da Clinique promette di rivoluzionare la cura della pelle. Come? Te lo spieghiamo in questo articolo.

Clinique ID prodotti

Cos’è Clinique ID? Semplice: la soluzione che cercavi da tempo!

ID Clinique è un sistema di idratazione personalizzata. Prevede l’utilizzo e la combinazione di lozioni idratanti e booster di concentrati attivi che uniti insieme danno vita a soluzioni efficaci su misura. E’ possibile combinare fino a 15 soluzioni diverse, scegliendo tra concentrati attivi specifici e lozioni formulate in base alla propria pelle.

Ogni problema ha con Clinique la sua soluzione. L’obiettivo comune di tutti i prodotti della linea è quello di assicurare un’idratazione costante e assoluta nonché un miglioramento della pelle visibile sin da subito.

La gamma è specifica per tutti i tipi di pelle, estremamente versatile e altamente personalizzabile. Clinique ID è dermatologicamente testato, non contiene siliconi, parabeni e fltalati. Un tripudio di bontà che avvolge la tua pelle delle cure di cui necessita.

Le lozioni idratanti Clinique ID

Rappresentano la base da cui partire, la componente che per il 90% determina l’idratazione finale. E’ possibile scegliere tra tre soluzioni, specifiche per tipologia di pelle ed esigenze:

  • Lozione idratante, setosa e leggera. Nutre e rinforza le pelli da normali a molto secche;
  • Gel privo di oli, fresco e rivitalizzante. Senza oli, idrata e controlla la produzione di sebo nelle pelli da normali ad eccessivamente grasse;
  • Acqua-Gel priva di oli, leggerissima e priva di oli. Assicura 24h no stop di idratazione, riparazione assoluta e protezione costante anti-inquinamento su tutti i tipi di pelle.

I booster concentrati attivi Clinique ID

Cinque, caratterizzati da colori diversi facilmente riconoscibili. Sono formulati per risolvere specifiche problematiche, in particolar modo:

  • Pelle sensibile irritata, booster verde. Lenisce e garantisce comfort assoluto grazie al fermento probiotico lactobacillus contenuto in formulazione;
  • Pori dilatati e grana della pelle non uniforme, booster blu. Riduce l’aspetto dei pori dilatati e leviga l’incarnato con un mix di alfaidrossiacidi. La pelle è subito più liscia e il colorito uniforme;
  • Macchie e discromie cutanee, booster bianco. Uniforma e illumina, rendendo l’incarnato radioso con tutta l’efficacia dell’angelica giapponese;
  • Fatica e stanchezza, booster arancio. Energizzante e ravvivante, assicura una luminosità assoluta grazie all’energia della taurina;
  • Linee e rughe, booster viola. Riduce le rughe e attenua i primi segni del tempo con le proteine del siero del latte.

Clinique ID prodotti

Con il sistema di erogazione Custom-blend Chemistry non ti perdi nemmeno una goccia del tuo idratante preferito

L’erogatore in dotazione è ideato con tecnologia Custom-Blend Chemistry. Il doppio meccanismo permette di dosare il prodotto in maniera equilibrata, consentendo una miscela ottimale di idratante e booster. Per non perderti nemmeno una goccia della tua miscela idratante personalizzata.

Come funziona Clinique ID, la guida definitiva all’uso

La base idratante prepara la pelle alla classica idratazione. Idrata in profondità, rispetta le esigenze cutanee con un equilibrio perfetto, su misura.

Il booster concentrato attivo agisce in sinergia con la lozione idratante, lavorando energicamente sulle problematiche da risolvere. L’unione di questi due elementi assicura un’efficacia senza eguali. Per un’idratazione personalizzata a 360°.

Come si usa?

Usare Clinique ID è facile come contare fino a 3! Sono infatti tre gli step che ti permettono di usarlo al meglio ed ottenere risultati sin da subito:

  • Primo step, scegli la lozione idratante che fa per te. La base rappresenta il punto di partenza per un’idratazione a tutto tondo;
  • Secondo step, prova il tuo booster preferito e inseriscilo nella lozione idratante;
  • Terzo step, chiudi con l’erogatore Custom-blend Chemistry e passa all’applicazione vera e propria.

Si usa come una comune crema. Massaggia sulle aree interessate con movimenti lenti e delicati, insistendo soprattutto sulla zona che presenta maggiori problemi.

Quali sono i risultati con Clinique ID e dopo quanto tempo sono visibili?

Ogni confezione assicura un trattamento trimestrale. I risultati sono visibili sin dalla prima applicazione con un miglioramento sostanziale della pelle nel primo mese di utilizzo.

Chi lo ha provato sostiene che i cambiamenti sono radicali. La pelle è nettamente migliorata, radiosa e fresca. Facile l’applicazione, leggerissima e ben tollerata la texture che in ogni variante si dimostra essere adatta ad ogni tipologia di pelle.

L’idratazione è completa, realmente efficace e ben visibile. Ogni pelle ha finalmente la soluzione che si merita con Clinique ID.

Prezzi e disponibilità

Clinique ID è disponibile alla vendita dal mese di Dicembre 2018 presso tutti gli stores Sephora ai prezzi sopra indicati. E’ possibile effettuare un’analisi della propria pelle per capire quale sia il trattamento più giusto per le proprie esigenze.

Ti piace questa novità? Faccelo sapere con un commento!


Potrebbe interessarti anche:

Scritto da Barbara

Barbara Isaia-

L'amore per carta e inchiostro è la colonna portante della mia vita.
Marketing&Communication Specialist nella vita di tutti i giorni, nel tempo libero Freelance Copywriter con la passione per tutto ciò che è beauty, genuino e possibilmente vibrisse dotato.
Non scrivo per riempire spazi. Scrivo per passione. E il beauty è insieme passione e arte, trasformazione ed evoluzione.

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Una bellissima novità! Prodotti sempre più vicini alle necessità della nostra pelle in modo mirato, niente male darò un’occhiata da Sephora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *