Pack coloratissimi, formule clean e prezzi low cost: è la skincare di Byoma, il brand scozzese che arriva in Italia con sette prodotti essenziali per la cura della pelle e un sempre più crescente interesse sui social e non.
Fondato nel 2020 da Mark Elrick, è la risposta ad abitudini skincare sbagliate e aggressive per la pelle e offre prodotti che, controcorrente alla tendenza a purificare in modo estremo la cute, hanno lo scopo di renderla bella e sana semplicemente rinforzandola. Ti piacerebbe saperne di più? Continua a leggere: abbiamo provato tutti i prodotti Byoma Skincare Italia e ti raccontiamo quali sono i nostri preferiti, come utilizzarli e dove acquistarli!
Byoma Skincare: cosa sapere
Byoma è un brand skincare scozzese fondato nel 2020 da Marc Elrick come soluzione alle abitudini beauty skincare sbagliate tanto in voga nei trend social.
L’idea alla base della skincare Byoma è quella di rinforzare la barriera protettiva della pelle, in controtendenza all’abitudine di purificarla a tutti i costi con metodi spesso aggressivi e dunque controproducenti per la salute cutanea.
In sette prodotti Byoma propone una skincare completa ed efficace con formule essenziali sviluppate per valorizzare ogni tipo di pelle, dare un incarnato perfetto ma vero, non artefatto come quello irrealistico dato dai filtri Instagram e Tik Tok.
Tra i punti di forza dei prodotti skincare Byoma impossibile non nominare la qualità delle formule clean, l’eco sostenibilità dei packaging e l’efficacia rinforzante data dai ceramidi che costituiscono il cuore di ogni prodotto. In ultima battuta, ma non per questo meno importante, la questione prezzo: i prodotti Byoma hanno un costo massimo di 15 euro e sono considerabili come prodotti skincare low cost dall’ottimo rapporto qualità /prezzo.
Le formule Byoma Skincare
Le formule Byoma interpretano le principali tendenze skincare 2023 con il principale obiettivo di rinforzare la pelle tramite l’impiego dei ceramidi, attivi da sempre noti per il loro potere rinforzante e rigenerante su pelle e capelli. Non più purificazione estrema della cute, dunque, ma soprattutto forza e sostegno per mantenere l’incarnato sano e giovane più a lungo.
I prodotti Byoma questo lo sanno e lo sanno fare benissimo: le formule di detergenti, creme e sieri sono basate su un inedito complesso di tri-ceramidi che include ceramidi, colesterolo e acidi grassi. L’azione sinergica dei best three contribuisce a reintegrare la barriera cutanea e ripristinare i livelli di idratazione senza però appesantire la pelle.
Solo questo? Assolutamente no: Byoma Skincare utilizza nei propri prodotti anche attivi come Niacinamide, Prebiotici, Squalano, Burro di Karité, Radice di Liquirizia, Té verde, Glicerina, Allantonina e Acido Ialuronico per risultati idratanti, lenitivi, riequilibranti migliori e duraturi nel tempo.
Tutti i prodotti Byoma Skincare sono vegani, cruelty free, non comedogeni, non contengono alcol né fragranze sintetiche.
Prodotti Byoma Skincare: quali sono, a cosa servono e come si usano
Colorati ma con un occhio di riguardo all’ambiente, i prodotti Byoma sono contenuti in pack essenziali che non prevedono la presenza di ulteriori supporti in cartoncino o plastica. La forma squadrata del packaging non è un caso: serve infatti a ridurre gli imballaggi necessari per la spedizione e, dunque, anche l’emissione di Co2 nell’aria.
Flaconi e tubetti sono realizzati in plastica 100% riciclabile e riutilizzabili in ogni loro parte. Possono essere ricaricati mentre pipette e pump possono essere lavati e riutilizzati per altri prodotti e/o scopi.
A colpire è anche e soprattutto la scelta dare immediate e semplici informazioni e istruzioni direttamente sul flacone: tutto è a colpo d’occhio, dagli ingredienti, le cui relative funzionalità sono spiegate con un linguaggio inclusivo e adatto a tutti, al modo d’utilizzo che indica quando e come usare il prodotto.
Nel momento in cui scriviamo questo articolo, la gamma Byoma si compone di 7 prodotti per la cura di ogni tipo di pelle. Più nello specifico:
- Detergente Creamy Jelly (STEP 1- Detersione)
- Spray riequilibrante viso (STEP 2- Tonico/Mist)
- Siero illuminante viso (STEP 3 – Trattamento)
- Siero idratante viso (STEP 3 – Trattamento)
- Siero anti-impurità viso (STEP 3 – Trattamento)
- Gel-crema idratante (STEP 4 – Idratante)
- Crema idratante ricca (STEP 4 – Idratante)
Le opinioni sui prodotti Byoma Italia presenti online sono molto positive, con utenti soddisfatti dal rapporto prezzo/qualità che a meno di 20 euro permette di avere ottimi risultati rinforzanti della barriera cutanea, idratanti e lenitivi con formule pulite e rispettose della pelle.
Recensione prodotti Byoma Skincare: i top 4 da provare assolutamente
Li abbiamo provati tutti per capire quali sono i migliori prodotti Byoma e perché: il test si è svolto su una pelle under 35, mista e sensibile, tendenzialmente impura, con discromie localizzate.
Qui sotto troverai i risultati dei test e l’opinione in merito frutto della nostra esperienza diretta.
Detergente Byoma Creamy Jelly
Creamy Jelly Byoma è un detergente in gel che si trasforma in una soffice emulsione schiumosa a contatto con l’acqua calda.
Adatto per tutti i tipi di pelle, si distingue dai tradizionali detergenti viso perché formulato senza sapone e dunque più delicato sulla pelle che lava senza irritare. La formula vede all’attivo il complesso di tri-ceramidi Byoma che reintegra i lipidi essenziali nella barriera cutanea e ripristina i livelli ottimali di idratazione ma anche la lenitiva Radice di liquirizia e il riequilibrante estratto di Té Verde.
Un detergente viso illuminante delicato da usare tutti i giorni, mattina e sera, da solo o combinato con altri detergenti per la doppia detersione. Delicatamente profumato, è una coccola per pelle e sensi.
Come si usa: massaggiare 1-2 dosi su pelle umida con movimenti circolari, quindi risciacquare con acqua tiepida e proseguire con i trattamenti successivi.
La nostra opinione: non possiamo più farne a meno! Delicatissimo, lava senza seccare la pelle grazie alla formula ultra-idratante che previene secchezza e tensione. Lascia la pelle pulita, fresca e luminosa ed è efficace anche per rimuovere i residui di make up waterproof. Voto 9.5 – Must have
Siero idratante Byoma
Il prodotto Byoma più venduto in assoluto è il siero idratante e, dopo averlo provato, abbiamo capito anche il perché: disseta la pelle con un booster di idratazione ottimale che tratta e previene secchezza, arrossamenti e desquamazione in un solo gesto.
La formula sfrutta tutto il meglio del complesso con tri-ceramidi, il potere idratante dello Squalano e della Glicerina che danno risultati istantanei e duraturi. Ideale per pelle secca e tendente a desquamarsi, migliora l’incarnato rendendolo più tonico, luminoso, liscio e nutrito.
Costituisce il terzo step della skincare routine Byoma, quello del trattamento, e va utilizzato tutti i giorni, mattina e sera, su pelle pulita asciutta o umida per maggiore idratazione.
Come si usa: picchiettare 4-6 gocce (il doppio per cute molto secca) su pelle pulita asciutta o umida fino a completo assorbimento, quindi proseguire con i successivi trattamenti.
La nostra opinione: super idratante sì ma con leggerezza! Ottimo per la pelle secca ma anche per quella mista che non lucida, idrata istantaneamente lasciando la pelle liscia e compatta. Inodore, si assorbe in fretta ed è del tutto impalpabile. Voto 9 – Il super eroe idratante che ci salverà dalla pelle che tira
Siero anti-imperfezioni Byoma
Alle pelli impure Byoma dedica un siero anti-imperfezioni che contrasta segni di eruzioni cutanee, infiammazioni, lucidità e arrossamenti con gentilezza e una profonda azione rinforzante.
La formula a base di complesso tri-ceramidi si arricchisce con Tansia Blu, antiossidante che calma, purifica e lenisce e la combo PHA+Zinco, mix dalle capacità esfolianti efficace per liberare i pori ostruiti senza seccare o alterare la barriera cutanea.
È il terzo step della skincare routine Byoma per pelli impure e grasse a tendenza acneica da usare tutti giorni per riequilibrare la pelle e combattere le imperfezioni. Si assorbe istantaneamente e sulla pelle è impalpabile.
Come si usa: picchiettare 4-6 gocce su pelle pulita prima dell’idratante, mattina e sera
La nostra recensione: il miglior amico delle pelli impure è gentile ma anche tanto potente, parola nostra. Riduce l’aspetto delle imperfezioni e delle impurità con dolcezza, senza seccare e con risultati immediati. La pelle? Equilibrata, sana, luminosa. Un altro mondo! Voto 9.2 –Da oggi i brufoli avranno vita difficile
Gel Crema idratante Byoma
La crema idratante migliore per pelli grasse e miste? Leggera, idratante il giusto e a rapido assorbimento come quella di Byoma: una crema gel rinfrescante quotidiana, oil free per un’idratazione mirata ed efficace.
Ammorbidisce e idrata grazie alla formula con complesso tri-ceramidi, Niacinamide e Té verde che agisce per rinforzare, idratare e calmare anche la pelle più sensibile.
Quarto step della skincare routine Byoma, va usata come crema idratante giornaliera mattina e sera per dare alla pelle un aspetto luminoso, liscio e asciutto. Anche – e soprattutto- in estate.
Come si usa: 1-2 dosi da massaggiare dopo il siero su pelle pulita e asciutta
La nostra recensione: la crema estiva per eccellenza, freschissima e a rapido assorbimento. Semplicemente da amare e tenere sempre in borsa per un incarnato asciutto, idratato e più forte che mai. Voto 9 – La crema viso estivo che ci meritiamo
Prezzi e dove acquistare prodotti Byoma Skincare Italia
I prodotti Byoma Skincare sono un’esclusiva Sephora Italia e puoi acquistarli alle pagine segnalate in questo articolo al miglior prezzo del momento, sia singolarmente che nei pratici bundle che ti permettono di risparmiare ulteriormente e provare più referenze prima di acquistare la full size.
Se vuoi provare i prodotti Byoma ti consigliamo il bundle So Clear Set, un comodo kit skincare per pelli miste, grasse e impure che contiene l’essenziale per una routine riequilibrante e rinforzante in soli 3 step. A meno di 25 euro trovi il Detergente viso Byoma, il siero anti-imperfezioni e la crema gel idratante in mini size.
Per acquistarli clicca sui link a corredo dei prodotti: zero file in negozio, risparmio assicurato e tutto il meglio di Byoma skincare in soli cinque minuti!
Tutti i prodotti di questo brand sono disponibili in questa pagina del sito di Sephora, le spese di spedizione sono gratuite a fronte di una spesa di almeno 39 euro.
Cosa ne pensi? Ti piace questa novità ? Se vuoi dirci la tua o farci altre domande scrivici: ti aspettiamo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- Australian Bodycare Tea Tree Oil: guida completa ai prodotti
- Sand & Sky, alla scoperta della skincare australiana: curiosità e prodotti
- Lierac Lift Integral routine anti-età : prodotti e benefici (Novità )
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ottimi prodotti, mi piacciono molto queste formule clean 🙂