Come applicare il make up velocemente e bene

Applicare il make up velocemente e bene non è facilissimo, ma basta un po’ di pratica e di calma per ottenere vere e proprie opere di bellezza per il viso e non solo. In questa guida pratica, vediamo come applicare il make up per un effetto unico per la tua bellezza.

Chi ben comincia…

Applicare il make up significa agire con calma. Anche chi è abituata a truccarsi può avere un imprevisto e aver bisogno delle salviette struccanti a portata di mano. Quali sono gli elementi che non possono mancare nel beauty di una signora per un perfetto make up?

make up veloce

Correttore e fondotinta sono il primo passo da fare dopo il primer. L’idea è quella di eliminare macchie, discromie, brufoli, imperfezioni, lati opachi o di dimenticarsi di qualche piccolo difetto almeno per un po’ di tempo. Questo make up si applica di solito con un buon pennello, oppure si tratta di soluzioni in crema, che si picchiettano a gocce sulla pelle del viso. Il correttore migliore è quello in crema, mentre il fondotinta va usato in base al tipo di pelle.

Usando i prodotti già illuminanti si evita di usare dopo l’illuminante e si risparmia tempo. Chi è fan di un determinato prodotto, però, deve usarlo dopo aver dato la base trucco. Ora, puoi lavorare sui dettagli e applicare il make up su occhi e labbra.

L’ombretto si stende sempre con il pennello più adatto. C’è chi adora quelli in crema, chi quelli in polvere, chi ne usa più di uno per ottenere più effetti. L’idea sarebbe quella di avere un trucco da giorno e uno da gran sera, in modo da evitare l’effetto ridicolo o troppo abbondante.

… è a metà dell’opera

Completa poi con il rossetto. Molte persone mettono direttamente lo stick sulle labbra ed è sbagliatissimo. Va usato il pennello, perché il prodotto mantiene di più. Ricorda di usare prima la matita labbra per definire i contorni (questa si può usare direttamente), di sfumarla con il pennello e, solo alla fine, di usare il rossetto.

Per gli ultimi ritocchi sulle sopracciglia, basta usare un pettine specifico, ideale per nascondere anche eventuali buchi. Oltre all’applicazione, dovrai pensare anche a scegliere i prodotti giusti. Per questo, ci sono le recensioni delle nostre amiche tester, che ti svelano i segreti dei migliori prodotti di make up da applicare per essere sempre alla grande! Ora, attendiamo tuoi commenti e suggerimenti sul make up!

Leggi anche: Essere pronta in 5 minuti? Si può

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Per fortuna non ho molto da sistemare come pelle o meglio alcune imperfezioni non si coprono bene senza stucco quindi uso solo blush se ho fretta, ma anch’io sono abituata al pennello labbra.

  2. io per velocizzare uso primer e fondotinta per la base, una spolverata di blush e sulle sopracciglia uso un mascara che non solo va a riempire i buchetti ma fissa i peletti che rimangono in ordine finché non mi strucco, è un prodotto pratico e veloce proprio per quelle situazioni in cui non si ha molto tempo per truccarsi.. poi alla fine non può mancare il mascara e il rossetto dopo aver massaggiato le labbra con il burrocacao.. se ho più tempo il discorso è diverso.. comunque questi articoli sono sempre molto interessanti, grazie 😉

  3. Io in un make-up veloce non rinuncerei mai al mascara! Grazie per l’articolo, devo imparare a ottimizzare assolutamente i tempi e riuscire comunque ad un avere un trucco semplice, ma curato 🙂

    • sai redmouth, spesso è capitato anche a me di uscire di fretta senza trucco, ma bastava un pò di mascara per rendere lo sguardo più aperto e fresco, effettivamente convengo con te quando dici che non ci rinunceresti mai

      • Concordo assolutamente anch’io…se purtroppo si ha poco tempo e bisogna attenersi all’indispensabile, il mascara è irrinunciabile!!:-)

    • Assolutamente d’accordo! Io solitamente non esco mai di casa senza avere almeno applicato una bbcream e sistemato le sopracciglia, ma al mascara quasi quasi non rinuncio nemmeno in casa!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.