9 maschere fai da te contro Acne ed impurità

L’acne è un problema della pelle che può rivelarsi davvero ostico e difficile da risolvere, soprattutto quando alla sua origine c’è uno squilibrio ormonale o di altro tipo. Premesso che un problema serio di acne va sempre fatto controllare e curare da un medico dermatologo, che saprà quale farmaco adottare, esistono però delle maschere che si possono realizzare in casa con ingredienti freschi che vanno a tutto vantaggio delle epidermidi problematiche. Eccone 9.

1. Maschera alla Heavy Cream

La Heavy Cream è un particolare tipo di panna che è possibile trovare nei Paesi anglosassoni, ma che potete prepararvi anche da sole mischiando del latte intero tiepido e del burro fuso in uguali quantità e poi far raffreddare. Una volta ottenuta la vostra heavy cream prendetene 1 cucchiaio ed aggiungetela ad 1 cucchiaio di miele e ad 1 grammo di bicarbonato di sodio. Mescolate il tutto, applicate sul viso e lasciate agire per circa 10 minuti, poi risciacquate. Le imperfezioni diminuiranno considerevolmente.

7 Comments

Leave a Reply
  1. Ho provato quella con il bicarbonato, si trovo beneficio, ma purtroppo la mia pelle è di uno sfigato che la metà basta 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *