8 Trucchetti per un look “wow”

buongiorno ragazze !!! Quante di noi almeno una volta guardandosi allo specchio hanno pensato “mmmmhh non male come makeup; ma ci vorrebbe ancora qualcosina ….”
Ecco …. Oggi voglio proporvi 8 semplici trucchetti che vi faranno dire “wow !!!”.

Trucchetti make up WOW

Bene allora bando alle ciance iniziamo:

1) Matita nella rima interna superiore

Applicando la matita nera, marrone scuro nella rima interna superiore fa si che il nostro sguardo sia più intenso, che le nostre ciglia sembrino più folte e più scure. Un semplice trucchetto adatto sia nei trucchi più semplici che in quelli più complessi.

2) Matita colorata in punti strategici

Applicando la matita blu, azzurra, verde, viola come eyeliner nella rima superiore, nella rima interna inferiore, nell’agolo interno dell’occhio o stendendola in maniera più ampia fino a metà occhio ; si ha la possibilità di creare un trucco semplice, spiritoso e naturale tutti i giorni.

3) Correttore Illuminante

Applicando il correttore illuminante ( solitamente quelli in penna ) al di sopra del fondotinta in punti strategici del viso come ad esempio : contorno labbra, lati naso e narici, pieghe naso- labiali , corso naso, zigomi e sopracciglia permette di risaltare al massimo i lineamenti del viso, dona luminosità e un effetto naturale.
il correttore illuminante si può applicare anche al di sopra di una bb cream o se non avete imperfezioni direttamente sulla pelle.

4) Illuminante sulle labbra

Applicare un po’ di illuminante o polvere shimmer al centro del labbro inferiore e sull’arco di cupido, rende le labbra otticamente più voluminose e piene.

5) Matita nude sopra rossetto chiaro

Applicando una matita color carne al di sopra del rossetto chiaro fa si che le labbra non perdano definizione; dona un effetto naturale e tridimensionalità.
Questo trucchetto lo potete applicare anche solo in alcuni punti delle labbra a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

6) Matita più scura nella parte finale delle sopracciglia

Applicando una matita più scura evidenziamo ancora di più l’arco, abbiamo un effetto naturale, solleviamo lo sguardo.
Attenzione: ricordare sempre è sfumare il prodotto più scuro ( crema , matita o gel ) sempre molto bene !!!

7) Punto luce angolo interno

Applicando dell’ombretto illuminante nell’angolo interno : illuminiamo e doniamo freschezza allo sguardo.
Creando questo piccolo punto luce “combattiamo ” le occhiaie e rendiamo otticamente l’occhio più grande

8) Usare la terra

Per dare tridimensionalità al viso e un effetto “abbronzato” anche durante l’inverno è bene utilizzare un po’ di terra calda; prelevarla con un pennello ampio, applicarla creando un 3 sul nostro viso ( tempie, zigomi, mascella ).

Ragazze fatemi sapere se conoscevate questi trucchetti e se vi possono essere utili
Un bacione

Potrebbe interessarti anche:

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Metto in pratica molti di questi trucchetti mentre alcuni non li conoscevo proprio; grazie mille per quest’articolo molto interessante : )

  2. bellino questo articolo! io ne utilizzo parecchi di questi trucchetti… uno però è il mio tallone di Achille… la matita nella rima interna superiore! ogni volta che provo a metterlo iniziano a lacrimarmi gli occhi e non si fermano finchè non la tolgo hahahah

    • Sala ti capisco perfettamente anche io avevo il tuo stesso problema, adesso però va meglio….
      quando la devo applicare nella rima interna superiore la metto a piccoli tratti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.