5 sistemi efficaci per eliminare pori dilatati e brufoli

Ecco cinque rimedi per combattere subito e in modo efficace i pori dilatati, le imperfezioni e i brufoli, ricordando sempre che la costanza è tutto!

5 tips per te

Chi soffre di pelle grassa o impura, quindi pori dilatati, brufoli e piccole imperfezioni che si presentano soprattutto sul viso, deve fare moltissima attenzione al make up che utilizza e deve aiutare la pelle con cure quotidiane.

Prima di dedicarci alle 5 tips, ti confido un segreto; anch’io ho questo problema e attaccare il brufolo, spremerlo, ecc. non solo non lo farà sparire, ma attirerà un numero nefasto di parenti sul viso. Quindi, il primo consiglio è trattare solo con prodotti specifici e mai con le mani.

brufoli pori dilatati

Ora, vediamo di combattere i pori dilatati sul loro campo di battaglia!

  1. Cure quotidiane. I pori dilatati e i brufoli si combattono ogni giorno, senza stancarti: la pigrizia non ti aiuta. Prima di tutto, devi pulire per bene la pelle del tuo viso tutte le sere. Procurati un ottimo detergente, di quelli che ti costringono a sciacquarti.
  2. Non andare mai a letto senza tonico. Il tonico, messo prima della crema da notte, è indispensabile per combattere i brufoli. Alcune sostanze presenti nel tonico ti aiutano ad aumentare l’efficacia della crema, favorendo la cicatrizzazione dei pori dilatati.
  3. Scrub, scrub, scrubUna volta alla settimana sarà d’obbligo, anche con qualche ricettina fai da te. Se il problema persiste, oppure lo scrub non lo ritieni adatto a te, prova a chiedere una volta al mese la pulizia completa dall’estetista. Oltre a essere un modo perfetto per eliminare i pori, è un momento di relax da fare invidia!
  4. Il giusto make up. Le maschere sono vietate, così come un trucco troppo pesante. La cosmesi offre prodotti specifici per chi ha questo problema, ma la cosa più importante è usare qualcosa di leggero e in polvere. In una parola, non usare fondi liquidi ed extra coprenti. Preferisci prodotti naturali e dall’inci positivo. Il make up minerale, per esempio, è il tuo alleato perfetto.
  5. Proteggi la pelle. Coprire i pori dilatati mentre li curi è normale, ma attenzione: non nutrire troppo la pelle con centinaia di prodotti, perché il risultato sarà una catastrofe. Usa poche cose ma buone e proteggi la tua pelle, alternando una confezione di crema contro i brufoli con una idratante.

Combatti le imperfezioni ogni giorno!

Il combattimento con i pori dilatati e i brufoli è estenuante, ma fortunatamente in commercio ci sono sieri, creme, correttori, ecc. che ci aiutano a risolvere il problema. Ricorda di prenderti cura della tua pelle ogni giorno e sarai al top nelle occasioni che contano!

Potrebbe interessarti anche:

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sinceramente non avevo mai sentito il tips del tonico prima della crema contro i pori dilatati.. assolutamente da tenere a mente!

  2. io combatto ormai da anni con questi problemi… che dire? consigli utilissimi, e… per fortuna che c’è il makeup… è stato proprio questo che mi ha migliorato la vita notevolmente facendomi sentire un pò meno fuori luogo a causa della mia brutta pelle 🙂

  3. Questo articolo sembra fatto proprio per me e per la mia pelle impura : ) davvero molto interessante, grazie mille!

  4. Articolo davvero molto interessante per me che ho una pelle grassa alcune cose già le faccio invece non sapevo che il tonico era così importante ora sicuramente lo acquisterò, grazie per questi utili consigli 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.