Assieme alle nuove tendenze del momento riguardo il viso, gli occhi e le labbra, non poteva non arrivare la versione parigina che detta stile in fatto di look e di make up e sulla quale non c’è assolutamente da scherzare.
Per Dior, Peter Philips ha creato un dark look “forte e glamour” per le labbra, accostate a ciglia leggermente clumpy. “Non si tratta di uno stile né troppo delicato né troppo gotico”, ha dichiarato Peter Philips, mentre Guido Palau, direttore creativo di Redken, era alle prese con le doppie punte sui capelli delle modelle, che creavano scomodi nodi lungo l’altezza della nuca.
Tralasciando, però, i piccoli inconvenienti avvenuti durante l’audace show, ecco quali sono le 5 lezioni di bellezza imparate dai dark looks di Dior:
1. Iniziate con una pelle grandiosa. Se volete che le vostre labbra assumano un aspetto davvero lussuoso, avete bisogno che la pelle abbia un look lucido, magari non al livello delle modelle, che hanno trascorso mesi a coccolare il loro derma con trattamenti francesi per il viso, ma sicuramente niente male. Questo significa che è assolutamente necessario coprire le imperfezioni e uniformare l’incarnato con un fondotinta di alta qualità.
https://www.youtube.com/watch?v=ynUHODqOzoI
2. Accettate di non sentirvi comode con le vostre labbra. Se pensate che basti idratare un po’ le labbra e aggiungere un rossetto dalla nuance scura per ottenere l’effetto dark di Dior, siete davvero sulla cattiva strada. E’ bello immaginare, ma rossetti del genere non esistono e non fanno parte della vita reale. Peter Philips lo sa bene e infatti ha usato un trucco davvero speciale per far durare il rossetto più a lungo e per farlo apparire più dark: ha posto lungo la base delle labbra un tocco di eyeliner nero e lo ha mixato con una particolare tonalità di rossetto viola – nero. In questo modo il colore risulta molto intenso e acceso, anche se ha ammesso che “non è molto comodo portare addosso cosmetici di questo tipo sulle labbra”. Se non volete utilizzare l’eyeliner, Peter Philips consiglia di impiegare matite con rivestimento sintetico.
3. Decidete fino a che punto volete spingervi. A differenza che nei backstage e durante le sfilate, dove sembra essere tutto concesso, nella vita reale dobbiamo metterci davanti delle scelte: “Fino a che punto voglio spingermi nel look?”. La risposta nel backstage di Dior è stato “Non troppo.” ed è per questo che Peter Philips ha deciso di non creare un look esageratamente curato, ma di realizzare un make up volutamente disomogeneo per quanto riguarda gli occhi, le cui sopracciglia sono state truccate “a ragno”, proprio come abbiamo visto a New York con Jason Wu. Peter Philips ha usato il suo mascara preferito, il Diorshow, che svolge perfettamente i suoi compiti.
4. Diventate glossy, ma a vostro rischio. “Il Gloss ha vita propria.” ha dichiarato Peter Philips, alzando le spalle come se la situazione fosse soltanto da accettare. La lucentezza è lusso, ma è un lusso che dura poco, ed è per questo che la squadra di Philips aspetta sempre il minuto prima dell’inizio dello showtime per applicare il gloss.
5. Realizzate due raccolti suoi capelli. Per ottenere uno stile stravagante ispirato agli anni ’20, Palau e il suo team hanno creato due raccolti posti alla base del collo. Questa scelta ha creato un’atmosfera affascinante ed eccentrica “Due raccolti fanno apparire il look più giovane.”, ha spiegato Palau. L’hairstylist ha utilizzato la Redken Satinwear 02, per ottenere capelli piatti lungo la radice, la Redken Cera Blast 10 per un po ‘di brillantezza, e il Redken Forecful 23 Hairspray per creare un po’ di disordine.
Potrebbe interessarti anche:
- Tutti gli articoli e recensioni di prodotti Dior
- Come indossare il rossetto nero – Foto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Questo look proprio non fa per me…
Adoro questo look Dark *-* preferisco la versione senza gloss.
Grazie per la nota, cara ! 🙂
No vabbe il look pelle glow e labbra scurissime penso sia favoloso.. anche se forse un po’ visto e rivisto
Non ci vedo niente di particolare e innovativo in questi make up, girano già da anni. Li trovo troppo pesanti e non valorizzano la bellezza delle modelle.
Questo look è fantastico! A me piace molto l’effetto dark di rossetti molto scuri anche se, ovviamente, non è cosa da tutti i giorni… testimone il mio rossetto prugna/nero che ho usato pochissimo c.c
secondo me i rossetti scuri fanno sembrare i denti gialli!
Amo questi look dark 🙂 che il mio ragazzo dice che lo inquietano 🙁
Che bello questo look, non so se riuscirei mai a portarlo però mi piace tantissimo *_*
Ammetto che a me questi look dark piacciono parecchio, quei rossetti non saranno comodissimi ma sono stupendi con quel tocco di nero, un effetto “misterioso”! In ogni caso preferisco la versione senza gloss!
molto bello questo look… effettivamente per le labbra mettere l’eyeliner non sarebbe proprio comodissimo, tuttavia ho un bel rossetto viola-nero che assomiglia tanto a queste tonalità delle foto *-* certo, non lo uso tutti i giorni, però con il look adatto è davvero bello e ricercato! ps. adoro gli smalti di cui parla nel video!