5 cosmetici che non potranno mancare nella tua trousse di Settembre!

Buongiorno lettrici di BeautyTester! Le vacanze sono decisamente giunte al termine, fortunatamente il caldo continua ad accompagnarci, concedendoci qualche ora di sole. Ricominciare con la routine quotidiana risulta come sempre un’impresa ardua, cerchiamo di addolcire la pillola parlando di make up!

Ecco 5 cosmetici che non potranno mancare nella vostra trousse di Settembre, per non rinunciare mai a stile e glamour!

trousse di settembre

1 CIPRIA OPACIZZANTE

Come appena detto, il sole ancora si fa sentire; il rischio “trucco che sbava” è di nuovo presente. Scongiuriamo l’inconveniente munendoci di una buona cipra HD opacizzante. Perchè? Il prodotto assorbirà il sebo in eccesso, evitando il formarsi di zone lucide sul viso. Se picchiettata intorno agli occhi migliorerà inoltre tenuta e definizione del make up della zona. E’ trasparente, non intaccherà quindi il colore della pelle ancora baciata dal sole.

Tutte le ciprie in vendita su Douglas.it

2 TERRA ABBRONZANTE

Per valorizzare la tintarella ancora accesa sul volto, applicate morbide pennellate di terra abbronzante. Non eccedete, l’effetto dovrà essere naturale e raffinato. Le carnagioni scure verranno enfatizzate illuminandosi; quelle chiare e prive di abbronzatura acquisiranno comunque brio e colore, ricordando l’estate!

Potrebbe interessarti anche: Recensione terra abbronzante Bronzed Powder Kiko

3 BURROCACAO

I raggi solari inaridiscono la pelle, si sa. Le zone più colpite risultano sicuramente il contorno occhi e labbra. Per riappropriarsi dell’idratazione persa durante l’estate, scegliete un buon burrocacao e portatelo sempre nella vostra trousse. Preferite quelli naturali, ricchi di burri ed oli vegetali. Meglio bandire, almeno per ora, i prodotti a base siliconica, che idratano solo in parte. Anche l’aria condizionata rende secca l’epidermide; se frequentate ambienti raffreddati, raddoppiate la razione di burrocaco! Passato sotto agli occhi ha forte potere nutriente, ma risulta deleterio per il make up! Utilizzatelo quindi solo sul viso struccato.

4 CREMA MANI

Nonostante sia consigliata soprattutto per ripararsi dal freddo, anche in questo periodo dell’anno le nostre mani necessitano di qualche cura in più. Salsedine e caldo hanno inaridito la vostra pelle e reso più delicate le unghie? Idratate con crema leggera, dalla formulazione fresca e poco pastosa. Insistete soprattutto sulla punta delle dita, per rinvigorire le unghie e combattere l’epidermide secca. La scelta del prodotto fa la differenza; è bene puntare su consistenze poco untuose, possibilmente in gel, perfette per la stagione calda.

Leggi anche: Recensioni di creme mani

5 OMBRETTO BRONZO

Dona a tutte! Enfatizza i riflessi degli occhi scuri e rende più vivaci quelli chiari. L’ombretto bronzo ricorda il sole, l’estate, il mare. Può essere utilizzato da solo, semplicemente per intensificare lo sguardo. Passatelo sulla palpebra superiore mobile, un velo di colore manterrà sul viso i ricordi dell’estate ormai finita!

Ombretto in bronzo su Amazon

A presto!

Patrizia

Potrebbe interessati anche:

8 Comments

Leave a Reply
  1. Sono molto d’accordo!!! 😀 eviteró la terra abbronzante xké sono ancora abbronzata, ma il resto dei prodotti sono perfetti 😀
    Mi puoi dare più informazioni sulla cipria HD?

    • Ciao Elrien! Ce ne sono moltissime in commercio! Io le adoro e le uso praticamente sempre! Sono a base di silica, sono traslucide e trasparenti. Nel contenitore sembrano bianche, poi una volta applicate diventano si fondono. HD Sta appunto per High Definition.. Ovvero pelle a prova di foto! Sono opacizzanti e soprattutto leviganti, riducono imperfezioni e pori.
      Io uso la cipria Holliwood di Neve, è la seconda volta che l’acquisto e mi trovo molto bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *