12 Fatti curiosi che non conoscevi riguardo ai cosmetici Lush

I cosmetici Lush raggruppano una moltitudine di fan sparsi in tutto il pianeta; le mitiche bombe da bagno sono da tempo un must irrinunciabile per momenti di relax in stile SPA, da riprodurre nella propria vasca da bagno: chi non le ha provate almeno una volta? I profumi deliziosi percepiti appena entrati in un negozio del brand sono inconfondibili, un’esplosione di aromi e colori da capogiro, in cui tuffarsi con naso e mani.

I cosmetici Lush sono molto più di una piacevole esperienza sensoriale per pelle e capelli, racchiudono infatti aneddoti e curiosità che vi faranno amare ancor di più il mitico marchio made in UK.

Lush Cosmetici

Le linee Lush contengono una moltitudine di prodotti in grado di accontentare ogni cliente. I mitici saponi sono composti da ingredienti naturali ed efficaci, studiati per combattere differenti problematiche. Balsamo e shampoo solidi sono una coccola per i capelli, così come creme, sieri, profumi e golosissime maschere per il viso. Recentemente Lush ha inoltre inserito un’invitante collezione make up, composta da fondotinta, mascara, rossetti e scrub labbra ai golosi sapori della frutta. Volete saperne di più? Continuate a leggere!

Tutto quello che c’è da sapere sui cosmetici Lush

I prodotti Lush arrivano dal Regno Unito

Il marchio fu creato nel lontano 1995, dai cofondatori Liz Weir e Mark Constantine, in seguito a numerose collaborazioni svolte nel campo cosmetico. Il primo negozio aprì a Poole, in Inghilterra ed è tutt’ora attivo. Tutti i cosmetici Lush sono tuttavia prodotti nelle due fabbriche ubicate in Canada.

Ci sono più di 700 negozi Lush in oltre 40 Paesi

E’ possibile acquistare i prodotti Lush in tutto il mondo; Arabia Saudita, Kazakistan, Italia, Francia e Singapore sono solo alcune delle destinazioni internazionali.

Il primo prodotto di Lush è tutt’ora un’icona del brand

La popolare bomba da bagno Blackberry Lush, fu il primo cosmetico reso disponibile in commercio. E’ tutt’ora venduto con gran successo, arricchito da oli di bergamotto, incenso e aromi fruttati.

Bomba bagno Lush

Quali sono i bestseller?

Nonostante le acclamate bombe, il prodotto di punta del brand è lo scrub Ocean Salt, un mix di sale marino, cocco e lime. A seguire Sex Bomb, Angels on Bare (Angeli a Fior di Pelle) detergente per viso e corpo, Twilight Bath Bomb e American Cream Hair Conditioner per i capelli.

scrub Ocean Salt Lush

I vegetariani amano Lush

I cosmetici Lush sono vegetariani al 100%, l’81% dei prodotti è addirittura vegan.

I prodotti sono confezionati con ingredienti freschi

Ecco il motivo per cui ogni vasetto è etichettato con date che riportano la scadenza di utilizzo. Godetevi le fresche formulazioni prima che scadano, conservandole in frigorifero. Alcuni cosmetici ritraggono inoltre facce e nomi di persone, ovvero i reali creatori del prodotto in questione.

Limited Edition

In concomitanza con festività e ricorrenze, Lush lancia edizioni limitate composte da prodotti spesso inseriti nelle collezioni permanenti, viste le insistenti richieste da parte dei fan. Rose Jam, all’aroma di rose e limone e Lord of Misrule, un cocktail piccante di patchouli, pepe e vaniglia, sono per esempio profumi molto celebrati.

Lush non esegue test sugli animali

Il brand inglese banna completamente i test sugli animali, provando i cosmetici direttamente sulle persone.

Lush no test animali

Lush appoggia e sostiene le organizzazioni caritative

Oltre all’utilizzo e all’acquisto di ingredienti sostenuti da Fair Trade e l’assunzione di organizzazioni no profit per la creazione dei prodotti, Lush dona il cento per cento dei proventi derivanti dalla vendita del prodotto Charity Pot, una lozione per mani e corpo, in modo da sostenere oltre 850 fondazioni sparse in tutto il mondo. Dal 2007 sono stati donati più di 10.000.000 Dollari.

Ingredienti ed Inci non saranno più un segreto

Gli ingredienti dei cosmetici Lush sono spesso spesso brevi e chiari. Tuttavia potrete consultare il dizionario del brand, ovvero la LUSHopedia, per ricevere maggiori informazioni riguardo ai singoli componenti. I fagioli aduki o l’olio ylang-ylang non saranno più un mistero!

Puoi organizzare party privati nel tuo negozio Lush preferito

Due ore di shopping privato, lezioni cosmetiche e consulti personalizzati per te e 12 dei tuoi più cari amici ti sembrano un sogno? Da oggi non più. Beauty School e Lil’ Lush Fans sono le due opzioni che il brand offre per organizzare una super festa originale, che difficilmente scorderai!

Che dire di più riguardo a Lush? Da brava vegetariana, animalista, super amante di profumi e consistenze allettanti quale sono, come non amarlo? Cosa ne pensate?

Patrizia


Leggi anche:

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io penso che siano prodotti particolari e molto buoni. Ho ricevuto tempo fa in regalo una fantastica bomba da bagno davvero un peccato usarla ma meravigliosa! Purtroppo non ho un negozio vicino a me sennò ogni tanto andrei a comprare qualcosa.

  2. Non avendolo dalle mie parti ho potuto per la prima volta entrare in un negozio due anni fa a Milano e che profumini, che atmosfera! Poi avendo letto abbastanza, gli Inci mi pare siano accettabili ma sopratutto adottano dei pack e delle idee che è impossibile non farsi catturare!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.