11 Consigli di bellezza sull’aereo, per un viaggio perfetto!

Eccoci in pieno periodo vacanze, certamente molte di voi saranno alla prese con bagagli e preparativi vari. Come forse già saprete, viaggiare in aereo potrebbe risultare alquanto stressante per la vostra pelle; ecco quindi 11 consigli di bellezza da mettere in pratica, durante il sognato volo!

1 Preparate la pelle idratandola

L’aria all’interno dell’aereo è pesantemente secca; giocate quindi d’astuzia fornendo alla vostra pelle una dose extra di idratazione. Per far sì che l’epidermide trattenga l’umidità, applicate uno strato di siero ricco di acido ialuronico e glicerina per esempio; sigillate il tutto con una buona passata di crema viso super idratante. Sovrapponendo i prodotti, dal più sottile al più spesso, l’idratazione verrà “spinta” in profondità nella pelle, garantendo freschezza e tonicità anche dopo ore.

2 Evitate il trucco sugli occhi

Anche il mascara più resistente non regge il viaggio in aereo! Se la vostra prerogativa è mantenere un aspetto fresco e riposato, evitate mascara, kajal e trucco sulle sopracciglia. Qualcosa inevitabilmente sbaverà, rovinando il vostro aspetto. Se non volete rinunciare a ciglia lunghe e sopracciglia curate, valutate l’idea di applicare extensions prima di partire.

Consigli di bellezza sull'aereo

3 Utilizzate make up a lunga durata

Gli occhi privi di maquillage non vi piacciono? Acquistate un eyeliner a lunga durata e tracciate una linea sottile. Osate pure con un leggero smokey, purché sia grigio/nero e con poco ombretto long lasting. Se non resistete alla tentazione mascara, sceglietene uno waterproof, ricordandovi di applicare spesso gocce di collirio decongestionante negli occhi (che altrimenti si seccherebbero, bruciandovi).

4 Consumate molta acqua

Siero e crema mantengono la pelle idratata all’esterno. Ma potete fare di più, partendo dall’interno! Cercate di bere continuamente durante il volo, consumando almeno una bottiglia d’acqua da 2 litri (nel giro di 24 ore). Il viaggio in aereo, complice l’aria condizionata, disidrata fortemente l’organismo provocando sensazioni di stanchezza ed irritabilità. Non fatevi cogliere impreparate!

5 Applicate la protezione solare

Più ci avviciniamo al sole, più le sue radiazioni divengono forti. Non scordate di applicare la protezione solare prima di salire sul volo. Se i vostri posti sono vicini al finestrino, passate la lozione anche in viaggio.

6 Nebulizzate acqua sul viso

Munitevi di acqua termale (o qualcosa di simile) da nebulizzare sul volto durante il volo; assicuratevi che il flacone utilizzato non superi 100 ml, limite consentito per i trasporti aerei.

7 Non scordate le salviette detergenti umidificate

Un must have per il vostro viaggio in aereo dai mille usi: pulirvi le mani dopo uno snack, sistemare le sbavature di make up, rinfrescare il viso prima di applicare la protezione solare etc.

8 Evitate il fondotinta

Se avete assoluta necessità di uniformare l’incarnato, applicate una BB Cream o una crema idratante colorata, magari con buon agente SPF incorporato. Evitate il fondotinta.

9 Attenzione alle polveri cosmetiche!

Amanti della cipria attente! Applicare questo tipo di prodotto in volo non farà altro che seccare maggiormente la pelle, mettendo in evidenza disidratazione e pellicine. Se la vostra pelle è grassa, non utilizzate la cipria per opacizzare, ma optate per comodi foglietti di carta assorbente.

10 Indossate un burrocacao colorato

Le labbra in aereo sono un dramma, si seccano esageratamente. Idratatele spesso con un buon burrocacao; per non rinunciare al colore sceglietelo pigmentato. Avrete una bocca liscia, morbida e protetta.

11 Fate una lista di ciò che vi serve

Essere disorganizzati fa male alla pelle! Per evitare estenuanti corse last minute, fate una lista di tutto ciò che vi servirà in vacanza. Non sapete come fare? Cercate in internet fogli prestampati di “Packing List” e la vostra valigia sarà perfetta, senza il rischio di scordare creme o lozioni.

Buon viaggio!

Patrizia

Potrebbe interessarti anche:

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Consigli tutti utili, peccato che quando alla fine dell’articolo ho letto “buon viaggio” mi è venuto da piangere xD niente viaggio per me quest’anno xD

  2. Con me il pericolo che il beauty non sia completo non sussite: nei ritagli di tempo faccio la lista almeno una settimana prima (solo per ilbeauty)…il bagaglio lo preparo in un’ora o meno, ma sul beauty non si ammettono errori!:-)))))))))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *