Parola d’ordine: mantenere il più a lungo possibile un aspetto giovane, fresco e curato! Uomini e donne al giorno d’oggi farebbero di tutto per cancellare i segni del tempo dal proprio volto. Fortunatamente c’è chi prende con filosofia lo scorrere dell’età, rassegnandosi alle regole di madre natura. Ma esiste anche chi, in preda a panico e disperazione, arriva a far di tutto pur di restare eternamente trentenne.
Ecco 10 trattamenti antietà stravaganti e surreali, praticati da vip e comuni mortali per dichiarare guerra alle rughe!
1. Sanguisughe
Utilizzate dai medici del Medioevo per curare i propri pazienti, possono essere considerate la prima forma di medicina alternativa. Oggi il loro impiego è stato totalmente stravolto; star internazionali come Demi Moore utilizzano le sanguisughe sul viso, in modo da rimuovere le tossine presenti nel sangue. Risultati: colorito più sano e conseguente aspetto giovane e riposato.
2. Escrementi di volatili
Ebbene si, avete letto bene! Il titolo del post parla chiaro… Trattamenti surreali! E cosa ci potrebbe essere di più stravagante (e disgustoso) che applicare sulla propria pelle escrementi di uccello? Le Geishe giapponesi da anni effettuano questo tipo di trattamento, affermandone virtù benefiche indiscutibili. Victoria Beckham pare sia un’accanita fan, i suoi “escrementi” preferiti sarebbero quelli degli usignoli.
3. Lettiera per gatti
Pensavate di aver letto abbastanza? Sicuramente vi starete ricredendo! Super modelle del calibro di Christie Brinkley ne fanno vasto utilizzo, passando sul corpo il materiale che compone la lettiera dell’amato gatto di casa come se fosse un vero e proprio scrub. Non si conosce la nascita di tale assurda usanza, fatto sta che il trattamento pare far bene il proprio lavoro, Christie (che a 60 anni suonati possiede un fisico invidiabile) lo definisce come uno dei propri trattamenti di bellezza preferiti!
4. Sterco di coccodrillo
Già conosciuto al tempo di Greci e Romani, non è al momento del tutto popolare e diffuso nel mondo (per fortuna). Solo pochi adepti ricorrono a tale gesto di bellezza, definendolo portentoso. In antichità lo sterco di coccodrillo possedeva ovviamente tutt’altro scopo; veniva infatti utilizzato per camuffare i propri volti in guerra, mimetizzandosi con maschere composte dall’ingrediente “speciale”.
5. Veleno di serpente
Nonostante sia in grado di paralizzare o uccidere un essere umano, grazie alle proprietà elasticizzanti sulla pelle, il veleno di serpente rappresenta oggi uno dei trattamenti antietà più in voga. Debra Mesing e Gwyneth Paltrow ne fanno regolare utilizzo, applicandolo sul viso. Il prezzo di questo magico ingrediente è piuttosto alto; circa 200 Dollari per una piccola quantità.
Seme di Toro
In Inghilterra spopola nei saloni di bellezza per capelli; pare sia ricco di proteine in grado di riparare e rafforzare i capelli sfibrati da troppi coloranti o permanenti. A voi ogni commento!
Massaggio con serpente
Abbiamo appena parlato del loro veleno. Non è finita qui. Arriva da Israele l’usanza di lasciar muovere liberamente sul proprio corpo un serpente non velenoso; il massaggio subito pare sia in grado di distendere e rilassare i muscoli. Costo: 80 Dollari circa.
Embrione di Pecora
Debbie Harry (Blondie) afferma di essersi fatta iniettare embrioni di pecora 30 anni fa; secondo la cantante questo pare sia il motivo principale del suo aspetto tutt’ora giovane e curato. Non parliamo solo di trattamenti assurdi, ma anche di torture sugli animali! Non so voi… Io sono totalmente contraria!
Schiaffi
Paghereste 350 Dollari per farvi prendere a sberle da un perfetto sconosciuto per ben 15 minuti? In Thailandia chi vuole restare giovane e bella si sottopone con gioia a tale pratica. Il volto viene pizzicato, schiaffeggiato e manipolato in modo tale da cancellare definitivamente le rughe.
Urina
Storia a molti sicuramente già nota, non poteva non essere inclusa in questo bizzarro post! Applicata sulla pelle pare sia miracolosa su acne, psoriasi ed eczema. Si consiglia quella di prima mattina, ottenuta dal lungo lavoro ormonale svolto durante la notte dal proprio corpo.
Cosa ne pensate? Cosa arrivereste a fare per migliorare il vostro aspetto mantenendo intatta la bellezza?
Anche Cleopatra utilizzava metodi bizzarri: Leggi i suoi 10 segreti di bellezza
A presto!
Patrizia
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Pelle secca: le cause e come rimediare a seconda dei diversi casi
- Bava di lumaca: Cos’è, benefici e utilizzi nei cosmetici
- Review crema giorno anti-età Olaz Total Effects.
- Tutti gli articoli e recensioni di prodotti Anti-age
Articoli consigliati
Bleah ma che schifo!!!
AAArg! Ma non si può… A tutto c’è un limite!
Si.. Davvero assurdo!
Concordo con ogni singola parola di Habibi e SaLa….Anche su Banderas<3<3<3<3
Ahahah! 😀
mi fa davvero senso vedere quelle immagini! ci sono davvero persone pronte a tutto pur di vedersi meglio allo specchio! io sinceramente ne faccio a meno almeno di alcuni straniintrugli.
Decisamente Annamaria… Nemmeno sotto tortura!!
Solo una parola mi viene in mente: disgustoso!!! Ma poi con tutti quegli escrementi non si corre il rischio di malattie o infezioni parassitarie???? Sinceramente curare il proprio aspetto va bene, esagerare no! A me piace essere sempre in ordine e curata ma l’età che avanza è una cosa naturale: chi lo dice che non si può essere eleganti e raffinate anche a 60/70 semplicemente mangiando sano e curando il proprio aspetto senza ricorrere a torture simili? Secondo me ogni età ha il suo fascino se vissuta con consapevolezza, senza voler a tutti i costi sembrare una ragazzina.
D’accordissimissimo Habibi!
Ogni età corrisponde ad una bellezza diversa… Inutile ostinarsi a voler essere un’eterna Lolita! (rischiando oltretutto di cadere nel ridicolo). Certo.. Accettare che gli anni passano è sicuramente difficile, non posso negarlo!
o.0 mi stava venendo il voltastomaco mentre leggevo… mamma mia!! si ok, rimanere belle e giovani a chi non piacerebbe, ma meglio le cremine profumate hahaha o ancora meglio, accettarsi come ha fatto il mitico Banderas col suo bel pancino che cresce… un pò di ironia anche sui propri difetti o sul tempo che passa non fa mai male 😀
Banderas <3 <3
hahah si *_* Banderas! lo trovo decisamente più affascinante ora che da giovane che era secco secco xD ps. lessi tempo fa una intervista dove diceva esplicitamente di non voler ricorrere a ritocchini e cose simili proprio perkè si accettava così com’è, con pregi e difetti annessi… un mito!
In due avete racchiuso il mio pensiero su questo tema….Banderas,boooono!<3
Anche a me piace tantissimo, simpatico, solare, un grande!!! Mi piace sia esteticamente che per il suo modo di pensare <3 <3
Ahahaha! Si… Però basta con ‘ste pubblicità con le galline XD
Già,assolutamente….Ahahahah!