Yes Love matita sopracciglia n.01 black – Review + swatch

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un’altra marca pressoché sconosciuta che ho avuto modo di testare recentemente: parlo della Yes Love, ed il prodotto che ho acquistato è una matita per le sopracciglia nella tonalità n.01 “black”.

Matita occhi Yeslove

Packaging

La matita è realizzata interamente in legno, con l’eccezione del tappo che è fatto di plastica. Le scritte sono argentate e riportano INCI, PAO, quantità di prodotto, informazioni sulla provenienza e sulla distribuzione, codice a barre, numero e nome della tonalità.

All’estremità vi sono due fascette argentate e sul tappo troviamo le classiche setoline sintetiche (un po’ dure in verità) che servono a pettinare le sopracciglia. Come molti prodotti low cost, questo ha il difetto di essere venduto senza una protezione da agenti esterni: non c’è dunque modo di sapere se sia già stato aperto prima del nostro acquisto. Tutto sommato il packaging è promosso, ma la mancanza di una plastichina o di qualsiasi altra cosa per assicurarne l’integrità è un bel problema.

Matita occhi Yeslove

Formula, resa e durata

Essendo una matita per sopracciglia non ha una pigmentazione altissima e non è morbida, ma queste sono caratteristiche comuni alle brow liner e personalmente preferisco che sia così, dato che se fosse troppo pigmentata non andrebbe bene per le mie già folte sopracciglia e se fosse troppo morbida finirebbe dovunque sulla fronte.

Il fatto che non sia cremosa la rende inoltre molto duratura, poiché non c’è bisogno di temperarla spesso. Inoltre consente un’alta precisione senza la conseguenza di un tratto calcato, che sulle mia sopracciglia trovo stia malissimo. Sul pack c’è scritto “eyeliner & lip liner pencil”, ma non credo proprio che sia utilizzabile come matita per gli occhi né tanto meno per le labbra, essendo dura e poco pigmentata. Una volta applicata può durare tranquillamente per ore a patto che non si tocchino le sopracciglia e che non entrino in contatto con acqua, non essendo il prodotto né waterproof né smudgeproof. La matita sotto questi aspetti è promossa.

Swatch Matita occhi Yeslove

INCI, PAO, quantità di prodotto, prezzo

INCI: ricinus communis seed oil, cera microcristallina, ceresin, petrolatum, isopropyl myristate, cera alba, copernicia cerifera cera, bht, propylparaben. [Tre verdi, due gialli e quattro rossi]

  • PAO: 36M
  • Quantità di prodotto: 1.3g
  • Prezzo: €1

In conclusione

L’INCI di questa matita non è dei migliori ed il pack senza protezione non mi convince, ma per quello che costa direi che è più che valida e vi consiglio di provarla se vi dovesse capitare di trovarla. Il mio voto finale è un 7.5/10.

Voi avete mai provato prodotti di questa marca? Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥


Recensioni correlate:

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non utilizzo questo prodotto, o almeno non fino ad oggi,ma come al solito ti faccio complimenti per le tue ricerche e per saper scovare e farci appassionare a prodottini nuovi e a prezzi incredibili .

  2. ormai uso da tantissimo le matite sopracciglia di H&M che anche sono low cost, la marca invece di questa che hai recensito mi è chiaramente sconosciuta ma apprezzo molto questa tua tipologia di recensioni, sono carinissime le foto e ci fai scoprire prodotti sempre nuovi che possono essere una buona alternativa nei momenti di panico (es. mi è appena terminata la mia classica matita sopracciglia, se non la ritrovo, per non spendere un capitale posso arrangiare con questa low cost)

    • Ma sai che non ho mai visto le matite sopracciglia da H&M? Devo guardare più attentamente, anche perché ho provato degli altri cosmetici della stessa catena e mi sono piaciuti molto 🙂 Grazie! Sono contenta di essere utile ahaha 😀

  3. Anch’io non uso questo tipo di prodotto, preferisco le polveri finora, ma riconosco che grazie ate stiamo scoprendo delle chicche di brands non indifferenti, si capisce che ti diverte la caccia all’affare e all’acquisto insolito, brava!;-)

  4. Non ho mai usato una matita per sopracciglia. Le ho molto folte e l’effetto della matita per delinearle mi Sa troppo di finto, spesso preferisco un ombretto per intensificarle

  5. Sono sempre incuriosita dalle marche che non conosco, devo però confessare che non uso proprio questo tipo di prodotti.

  6. Se non ricordo male ho provato anche io qualcosa di questa marca, ma non mi ricordo cosa…cmq questa matita sopracciglia sembra valida, soprattutto per quello che costa! Grazie per la review! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.