Yamamay compact Eyeshadow – Arancione acceso

Ciao Carissime, Oggi mi sono ritagliata qualche minuto per poter finalmente recensire anche l’ombretto di Yamamay colore Arancione acceso.
Comincio col dire che più che un arancione acceso è una sorta di Salmone scuro, quindi un colore a mio avviso portabilissimo e abbinabile praticamente a qualsiasi cosa indossiate! Sempre attuale e non troppo impegnativo.
Devo dire che sono rimasta positivamente impressionata, questo ombretto mi è sembrato davvero valido e scrivente, con un packaging molto carino anche se essenzialissimo e comodo da prtarsi dietro per le emergenze trucco dell’ultimo secondo! Da non sottovalutare è anche la sua ottima tenuta: infatti rimane immutato da mattina a sera.

E’ un ombretto compatto e mat, dalla consistenza morbida e velluata. Si stende bene (io l’ho steso col dito e si vede che il trucco è imperfetto: predonatemi ma sono sempre di corsa!!!), ha una buona pigmentazione e anche la sfumabilità mi sembra più che accettabile.
Altro fattore da menzionare è che sembra essere delicato sull’occhio, quindi un’altro punto a suo favore!
Io lo promuovo con un bel 4 stelline su 5…. E mi piacerebbe provare anche altri colori!! Voi che ne pensate?

25 Comments

Leave a Reply
  1. ti sta molto bene, recensione ben fatta. io sto aspettando che mi arrivi quello blu. non pensavo che l’arancione fosse così bello, sarà così bello perchè sta così bene con il colore dei tuoi occhi???

    • antonella grazie! Sono ansiosa di leggere la recensione di quello blu!! era uno dei colori insieme al verde che mi ispirava di più!! Il colore secondo me sta bene un po’ con tutti i colori di occhi, con i miei che sono molto chiari fa solo molto contrasto e li risalta molto!!

  2. Bel colore e ottima recensione! 🙂
    Sinceramente mi ero avvicinata ai trucchi Yamamay qualche anno fa, comprando un paio di matite per occhi automatiche (una nera ed una viola), che costavano pochissimo, mi pare sui 3€. Be’, il rapporto qualità-prezzo era azzeccato, perché la tenuta era scarsissima (colavano dopo poco) e mi ritrovavo con i cosiddetti occhi da panda xD Non le ho più ricomprate e non ho mai preso neanche altro make-up, pensando che la qualità fosse la stessa. Comunque, dopo aver letto la tua recensione (ed essendo passati anni da quell’acquisto) potrei decidermi a provare questi ombretti, se trovo un colore che mi attira 😀

    • Ciao Nhivien! In effetti io sono davvero contenta di questo ombretto… non dico che lo uso tutti i giorni ma quasi! e uno dei suoi punti di forza è proprio la durata!! Mi piace e te lo consiglio!! 🙂

  3. Wow… Non credevo che l’arancione acceso potesse essere così tanto bello!! Mi sbagliavo! Comunque vista la recensione lo proverò al più presto!!! Grazie!

    • Grazie mille Autilia!! L’eyeliner è il mio solito e immancabile liquid eyeliner waterproof di essence…. ormai fa parte di me non esco mai senza!!

  4. Bè è un colore molto giovanile e anche un pò più adatto all’estate ! Ma devo dire che ha il suo fascino !! E se è stato spalmato con il dito direi che lo approvo … odio quegli ombretti che non mi spalmano facilmente !!

    • sisi, l’ho steso con il dito…. è molto scrivente e abbastanza tenue, non è un colore invadente!!! si sfuma bene e se lo usi insieme ai toni del marrone e del beige secondo me si adatta bene anche all’autunno!

  5. MMm non so, non mi convince! Sembra un colore un po’ smorto…avrei preferito qualcosa di più pigmentato…

    • Indubbiamente non è un colore da “sabato sera”.. ma indossato tutti i giorni per la routine lavorativa secondo me ci sta! Non da troppo nell’occhio ma da quel tocco in più allo sguardo!

  6. Concordo su tutto ciò che hai scritto 🙂 è un colore molto bello,dall’immagine che aveva messo campioneomaggio nel post della candidatura sembrava di colore troppo acceso in realtà è delicato,ho testato l’ombretto verde e sono rimasta soddisfatta,penso che se mi troverò in un negozio che vende yamamay beauty acquisterò altri colori di ombretto tra cui questo che hai provato tu e mi piacerebbe il colore blu,aspetto la recensione di chi lo testerà,anche del viola ^_^

    • Ciao Melina! Avevo letto la tua recensione: il tuo verde sembra davvero bellissimo!! Ma è shimmer? Dalla foto sembrava molto più scuro, ma visto sui tuoi occhi è davvero bello! Io non conoscevo i prodotti yamamay beauty ma devo dire che sembrano promettenti!! Anche io sono curiosa di vedere il viola e il blu perchè a questo punto forse saranno più chiari e accesi! Davvero un bel prodottino!!

    • è come il tuo,non è molto brillante,sotto la mia recensione mi avevano chiesto l’inci ma non ho saputo rispondere,l’ho trovato da nessuna parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *