Recensione Olio per massaggi all’Arnica Weleda

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con l’olio per massaggi all’Arnica di Weleda, come lo utilizzo e la sua efficacia. Leggi per saperne di più.

Buondì bellezze, non ho mai nascosto il mio gradimento verso i prodotti Weleda , vi parlai in una precedente review del Latte Detergente della linea Amande ed in generale apprezzo quasi tutto quello che conosco del brand!

I loro olii per il corpo, ad esempio, ho avuto modo di provarli quasi tutti, anche grazie a tantissimi campioncini accumulati nel tempo, e devo dire che la gamma proposta dal brand può soddisfare davvero tutte le esigenze, anche le più specifiche, come ad esempio il loro famosissimo Olio alla Betulla indicato per coadiuvare la lotta alla cellulite (come sapete, normalmente non amo questo tipo di prodotti, ma quest’olio, insieme alla Crema Anticellulite di Antos di cui vi ho già parlato, sono tra quelli da cui ho avuto effetti positivi).

Quello di cui invece voglio raccontarvi in questa review è un altro olio altrettanto specifico, che ho utilizzato ed amato per tanti mesi, ovvero l’Olio per massaggi all’Arnica.

Come sono venuta a conoscenza di quest’io per massaggi

Conosciuto per puro caso quasi un anno fa, quando per un problema ad una spalla ho dovuto fare degli esami di controllo e, poiché, il dolore era parecchio limitante nonché la spalla era pressochè bloccata, fu proprio uno dei tecnici della struttura dove facevo gli esami a suggerirmi di avvalermi di un olio all’arnica, per alleviare dolore e tensione in attesa di capire come intervenire.

In farmacia mi è venuto spontaneo dirigermi verso l’Olio per massaggi all’Arnica di Weleda, che è molto conosciuto ed apprezzato da fisioterapisti, massaggiatori e sportivi anche ad alti livelli, poiché prima e dopo lo sforzo muscolare si rivela un valido alleato grazie all’azione tonificante che svolge sui tessuti.

Weleda - Olio per massaggi all'Arnica

Come si ottiene

Ottenuto per mezzo della macerazione in olio di fiori d’arnica montana e foglie di betulla,  è quindi composto alla base di oli di girasole e oliva ai  quali si aggiungono l’olio essenziale di rosmarino ad azione stimolante, e l’olio essenziale di lavanda ad azione calmante.

L’estratto di foglie di betulla purissima contribuisce poi ad agire sul metabolismo dei liquidi, mentre l’estratto di arnica montana agisce in profondità sul tessuto muscolare.

Coma si utilizza, efficacia ed opinione

Applicato, prima tonifica, riscalda i muscoli e previene il rischio di strappi muscolari. Massaggiato dopo lo sforzo, agevola in caso di contratture, rilassa i tessuti, previene e allevia i dolori muscolari.

E’ molto indicato, tra i suoi tanti impieghi, per chi fa palestra o sport in generale, per traumi, dolori articolari e per dare sollievo alle gambe stanche e pesanti.

Come tutti gli olii per vederne i benefici occorre adoperarlo con costanza, non è iperemizzante (nel senso che non va a dilatare i vasi sanguigni e non arrossa) ma genera una confortevolissima sensazione di calore.

All’apertura, la cosa che da subito colpisce è la profumazione intensa e gradevolissima di quest’olio: sa proprio di erbe di montagna, un profumo rilassante anche per la mente. Non è un olio molto pesante ed ha un colore giallo intenso..

E’ sufficiente dosarne una piccola quantità scaldandola nel palmo delle mani, quindi frizionare delicatamente le parti da massaggiare. Dopo opportune manovre non lascerà sensazione di unto, poiché si assorbe molto bene, né macchierà pelle o indumenti.

Packaging

La confezione comprende una scatola di cartone arancione con tutte le info sul prodotto, la certificazione dall’ente Natrue, la data di scadenza ed il PAO che è di 6 mesi. All’interno è presente un foglietto illustrativo dove vengono descritte le caratteristiche della pianta, i suoi impieghi e vengono presentate le altre referenze della stessa linea.

L’olio per massaggi è poi contenuto in una boccetta di vetro verde scuro molto resistente, con etichetta adesiva arancione richiamante gli stessi motivi grafici della scatola esterna ed un tappo a vite.

Una volta svitato il tappo si trova un dosatore interno che permette all’olio di fuoriuscire poco per volta.

E’ disponibile in due formati:

  • 50ml (quello che ho acquistato io, sembra piccola la boccetta ma anche usandolo tutti i giorni, durerà parecchio!) al costo di 10 euro
  • 200ml (per chi lo usa anche a livello professionale o non vuole mai farlo mancare in casa) al costo di 21 euro.

È facile reperirlo online oppure nei negozi e bio-profumerie che trattano il marchio Weleda. E’ anche possibile acquistarlo o ordinarlo in qualunque farmacia.

Questo l’Inci completo:

Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Fragrance (Parfum)*, Arnica Montana Flower Extract, Betula Alba Leaf Extract, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Coumarin*.
*from natural essential oils

Io ho poi dovuto intervenire con tanti mesi di fisioterapia sulla mia spalla, ma quest’olio mi ha molto aiutata per il mio problema. Io consiglio praticamente a tutti di provare quest’olio piacevolissimo, poiché anche il semplice applicarlo sulle gambe a fine giornata o dopo uno sforzo fisico diventa una coccola quasi irrinunciabile ed i suoi utilizzi sono davvero tanti. Lo ricomprerò al bisogno!

Ovviamente vi auguro di doverne apprezzare i benefici solo dal punto di vista defatigante e rilassante, inebriandovi con un bel massaggio!;-)

E’ un olio molto utile, sempre più apprezzato, che in casa non dovrebbe mancare,quindi il mio voto per lui è 10/10….Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • INCI

Contro

  • Nessuno

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi dispiace per il problema alla spalla che hai avuto, tuttavia nel male hai avuto qualche cosa di buono, la conoscenza di un gran bel prodotto 🙂 troviamo i lati positivi 🙂

    • Si infatti! Con la spalla sto ancora risolvendo ma ormai ho quasi finito, la conoscenza di questo olio invece rimarrà a lungo, poichè non occorre necessariamente un evento traumatico per apprezzarne i benefici….Grazie e buon anno!;-)

  2. Non ho mai provato quest’olio, ma quest’estate una mia amica ha utilizzato un gel all’arnica per una tendinite e ci si è trovata bene: devo consigliarle quest’olio che sicuramente le piacerà

    • Si little, è utilissimo per questo genere di problemini….a me ha aiutato molto, specie quando tornavo da fisioterapia e la spalla era parecchio indolenzita….un ottimo olio davvero e sono convinta che se la tua amica apprezza l’olio all’arnica, amerebbe tanto questo di Weleda!;-)

  3. Davvero utile ed interessante questa tua recensione, come sempre, visto che grazie a te ho scoperto molti prodotti bio davvero ottimi.

    • Grazie cara Lulli, come sempre per me è un piacere condividere le mie “evoluzioni bio” e mi fa ancora più piacere se questa condivisione ci permette di scoprire prodotti sempre nuovi e di scambiarci le impressioni….grazie degli apprezzamenti, sempre molto carina!*-*

  4. Questo ancora non l’ho utilizzato per fare i massaggi, uso altri tipi di olio e per i dolori, soprattutto quello alle 101 erbe, un vero toccasana. Si, bisogna sempre accertarsi delle eventuali allergie, prima di utilizzare il prodotto e quindi eseguire il trattamento. L’effetto del massaggio è, non solo rilassante, ma anche estetico e soprattutto terapeutico, se è troppo infiammata la parte però, meglio evitare di eseguire il massaggio, perchè si potrebbe rischiare di infiammare ancora di più, appena l’infiammazione passa si possono eseguire i massaggi e se si effettuano in modo costante, i benefici si avranno sin da subito e si potranno riprendere le normali attività quotidiane. Grazie per la tua opinione. 🙂

  5. Wow Sunrice grazie mille per la recensione.. Stavo cercando proprio un prodotto di questo tipo!! Grazie ancora 😉

    • Ma dai, allora sono ancora più contenta di avervene parlato….fammi sapere, se lo prenderai e tiva di raccontarcelo, come ti trovi!!;-)

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *