Buongiorno testerine/i, con questa review concludo la mia esperienza coi prodotti a marchio Viviverde Coop finora provati, e non potevo concludere meglio, parlandovi di un altro pezzo forte, il Latte Detergente Delicato, facente parte della linea azzurra Idratante, come Crema Viso, Crema Corpo e Crema Mani (che acquisterò sicuramente in futuro).
Mi scuso da subito per le foto bruttine che corredano questa review e quella precedente dello Shampoo, ma purtroppo avevo solo queste in archivio e non avendo più le confezioni non ho potuto farne di nuove e migliori:-((
Anche questo prodotto l’ho conosciuto ed utilizzato non appena ha fatto la sua comparsa sugli scaffali insieme alle altre referenze del brand, qualche anno fa, ed è stato in assoluto uno dei primi latti detergenti ad inci verde che ho provato agli inizi del mio percorso.
Pack, come si presenta il prodotto, Inci, caratteristiche e info:
Il prodotto si presenta in un flacone cilindrico in plastica bianca da 200ml con tappo a vite trasparente. Tolto il tappo, il foro è piuttosto stretto, della giusta misura per evitare fuoriuscite eccessive. Intorno a tutto il flacone sono presenti i classici motivi grafici che caratterizzano i prodotti Viviverde della linea azzurra ed inoltre sono riportate tutte le info come il PAO che è di 6 mesi, l’Inci e le indicazioni d’uso.
Ecco l’Inci del Latte Detergente delicato Viviverde Coop:
Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus hybrid oil, Calcium alginate, Calendula officinalis flower extract, Equisetum arvense extract, Glycyrrhiza glabra root extract, Rosa canina fruit extract, Camelia sinensis leaf extract, Microcrystalline cellulose, Parfum, Caprylyl glycol, Xanthan gum, Caprylhydroxamic acid.
All’interno del flacone troviamo questa emulsione fluida poco densa ma neanche troppo liquida, bensì leggera, della giusta consistenza, di colore bianco e dal profumo fresco e fiorito, la versione più lieve di quella che comunemente si ritrova nei prodotti di questa marca. E’ stato concepito per le pelli secche e delicate ( per pelli normali, miste e grasse esiste pure il detergente in Gel) ma non essendo affatto corposo, può benissimo essere adoperato da tutti i tipi di pelle che preferiscono i detergenti in latte. Si massaggia piacevolmente sul viso ed asporta effettivamente con delicatezza tutte le impurità ed il trucco, rendendolo un discreto alleato per la pulizia quotidiana. L’ho messo alla prova anche per struccare gli occhi e devo dire che riesce a rimuovere anche il make up occhi.
Per quello più intenso come matite, eyeliner e mascara (sperimentato solo su make up ecobio/naturale), occorre massaggiare un po’ di più ed eventualmente fare una seconda passata, con lo stesso detergente o con altro tipo di struccante, ad ogni modo se la cava abbastanza bene. Ho letto in giro che molte persone hanno riscontrato senso di calore, rossore e bruciore sia sul viso che negli occhi con l’utilizzo prolungato nel tempo di questo prodotto. Personalmente, invece, riporto che nonostante abbia una pelle facilmente reattiva e gli occhi che si arrossano con estrema facilità , non ho riscontrato nessuno di questi inconvenienti, poiché su di me si è rivelato sufficientemente delicato.
Il suo costo si aggira intorno ai 4 euro per 200ml di prodotto e spesso con le frequenti promo, è possibile trovarlo anche a meno. Come tutti i prodotti Viviverde è in vendita sugli scaffali dei punti vendita Coop/Ipercoop.
Considerazioni finali:
Mi piace questo Latte Detergente, certamente non appena avrò finito l’interminabile lista dei prodotti da provare, lo ricomprerò. Non sarà sicuramente il prodotto migliore del mondo, ma sicuramente una bella scoperta come fu per quello di Naturaline (in esclusiva per l’Italia da Conad) e, più o meno, per tutti gli altri prodotti Viviverde conosciuti sino ad ora. Il Latte Detergente è un prodotto a mio avviso tra quelli riusciti, lo ritengo un ottimo compromesso tra qualità /quantità /prezzo, un detergente adatto all’uso quotidiano facilmente reperibile, con un Inci semplice e carino, una valida ed onesta alternativa a quelli comunemente presenti sugli scaffali dei supermercati.
Lo consiglio a chiunque prediliga i detergenti in latte perché la sua consistenza piacevole e leggera, lo rende adatto praticamente a tutti i tipi di pelle, ovviamente senza particolari esigenze o specificità . Particolarmente felice di questa scoperta poiché, come sapete, amo i latti detergenti e apprezzo che anche con poca spesa si iniziano a trovare prodotti meritevoli e alla portata di tutti. Promosso con 8/10!
Spero che queste review a tema Viviverde vi siano state utili e ovviamente vi parlerò anche delle mie scoperte future…Bacetti fioriti, ecologici, alla portata di tutti!:-))))))
Potrebbe interessarti anche:
- Viviverde Coop – Crema Corpo Idratante Protettiva.
- Sapone Liquido Viviverde Coop
- ViviVerde Coop: Tutte le recensioni
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ciao ! È buono ma non contiene estratto di liquirizia.
Mis piace molto lasciare un commento negativo su questo prodotto ho lasciato agire per 5 minuti questo latte detergente idratante e mi ha provocato dei arrossamenti
gonfiore e bruciore al viso ho dovuto stare sotto il rubinetto con il acqua fredda per un po’ ,premetto che sono una assidua frequentatrice alla Coop e sui produtti .
Come sempre la review è interessante e dettagliatissima. Non mi trovo spesso nei supermercati che vendono questo brand ma se mi dovesse capitare potrei prenderlo in considerazione
Sì è un detergente carino…merita assolutamente di essere conosciuto con quel prezzo; -)
Molte grazie per la recensione, sembra davvero un buon prodotto
Si, effettivamente è un discreto detergente, abbastanza delicato e piacevole…grazie a te per il commento!:-)
Non uso questa tipologia, però è sempre interessante sapere un’opinione fidata.
Grazie mille Lulli!;-)
Forse non è la tipologia di prodotto che preferisco però è cmq interessante 🙂
Se già di tuo usi latti detergenti, con questo si può stare tranquilli perchè leggero e anche su pelli come la tua avrebbe un suo perchè…immagino, però, che magari preferirai altri tipi di detergente più specifico, per cui anche se non dovesse fare al caso tuo, ti ringrazio ancor di più per l’attenzione che mi hai ugualmente riservato;-)
Sento parlare sempre bene di questi prodotti Coop, Grazie per la recensione 🙂
Si, effettivamente sono quasi tutti prodotti meritevoli, facilmente reperibili e con un costo abbordabilissimo…grazie a te per l’attenzione ed il commento:-)
Grazie per la recensione, sembra molto interessante anche questo prodotto! Appena passo da Coop la svaligio!! Hahahahah 😉
Ecco appunto, ahahahahah!!!! Si, se lo shampoo va sperimentato perchè potrebbe non andare bene per tutti, il Latte Detergente raccoglie tanti consensi e a me è piaciuto abbastanza, per cui non posso che consigliartene la conoscenza!;-)