Viviverde Coop – Gel Doccia delicato

Data l’esperienza quasi sempre più che positiva con i prodotti della linea Viviverde Coop, quest’estate ho deciso di provare anche il gel doccia del brand, attirata dal fatto che fosse un detergente rinfrescante arricchito con succo d’aloe,  ingrediente che ricerco ed apprezzo molto, specialmente in estate.

Il gel doccia si presenta nel classico flacone trasparente da 250 ml che accomuna tutti i prodotti Viviverde Coop, con etichetta adesiva identica a quella degli altri prodotti, con la dicitura “Gel Doccia delicato” stavolta su sfondo arancione e tappo a scatto in plastica verde con foro interno piccolo, per evitare eccessive fuoriuscite. Come tutti i prodotti Viviverde ha impressa la data di scadenza, mentre una volta aperto il PAO è di 12 mesi.

Viviverde Coop - Gel Doccia delicato

All’interno il prodotto si presenta con la consistenza di un gel trasparente lievemente giallino che a contatto con l’acqua produce una media quantità di schiuma, diciamo che non è tra quelli che regalano morbide nuvole bianche ma nemmeno tra quelli che non ne producono affatto. La profumazione è la classica fiorita dei prodotti Viviverde, molto delicata e gradevole, ed in questo detergente corpo non persistente. Si risciacqua con facilità e regala subito dopo una sensazione di freschezza immediata e duratura.

La dicitura “delicato” in questo gel doccia è da prendersi alla lettera, sulla pelle quando ci si lava lo si percepisce proprio così, per nulla aggressivo, rendendosi quindi adatto alle docce quotidiane di tutta la famiglia, alle ancor più frequenti docce estive in vacanza, quando la pelle è accaldata ed arrossata. Molti pareri letti in giro per la rete prima di acquistarlo, bocciavano o comunque penalizzavano il Gel Doccia proprio per la sua (secondo alcuni) eccessiva delicatezza, come se non lavasse a sufficienza.

Questo l’Inci del Gel Doccia delicato Viviverde Coop:

AQUA ,LAURYL GLUCOSIDE ,SODIUM COCO-SULFATE ,COCO-GLUCOSIDE ,GLYCERYL OLEATE ,DISODIUM COCOYL GLUTAMATE ,GLUCONOLACTONE ,PARFUM,SODIUM CHLORIDE ,SODIUM BENZOATE,CITRIC ACID,BARBADENSIS LEAF JUICE ,CRATAEGUS MONOGYNA EXTRACT ,SODIUM COCOYL GLUTAMATE,)GLYCERIN,SODIUM PHYTATE, ARGININE.

Non essendo io fortunatamente persona dalle particolari esigenze almeno in tal senso (non ho eccessiva sudorazione) ed amando i detergenti non aggressivi e troppo sgrassanti che seccano la pelle specie con docce frequenti, posso dire di essermi trovata bene, è un prodotto che come gli altri del brand può andar bene per l’uso quotidiano, senza troppe pretese, ma che fa comunque discretamente il suo lavoro, ovvero detergere il corpo.

Se in più aggiungiamo che è un prodotto di categoria economica da supermercato, che è facilmente reperibile in qualunque Ipercoop e che costa poco più di 2 euro, direi che il rapporto qualità/prezzo è buono e può valere la pena conoscerlo. Come sempre nei prodotti Viviverde, il punto di forza è il prezzo super competitivo che però garantisce buoni Inci fatti di formule semplici ed essenziali e prodotti adatti a tutta la famiglia.

Pur non essendo il mio preferito lo ricomprerei e consiglio di provarlo, mal che vada, non essendo un prodotto costoso, se qualcuna lo trovasse proprio blando, può essere sempre considerato un versatile detergente per mani, pennelli, etc. ma sinceramente non credo deluderebbe, anzi potrebbe rivelarsi (come lo è stato per me) una utile scoperta quando si è di premura e serve un detergente per tutti e facilmente reperibile.

Voto 7/10…Baciuzzi floreali e rinfrescanti!;-)

Recensioni correlate:

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • INCI
  • Efficacia
  • Delicatezza
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità

Contro

  • Nessuno

10 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Si, per l’estate è un prodotto fresco e carino….non sarà un detergente particolarmente ricco di attivi e ricercato, ma per il suo prezzo vale assolutamente la pena!;-)

    • Grazie SaLa, si infatti, non si sa mai ti trovi in una Ipercoop potrai dare un’occhiata….è una linea economica ed interessante!;-)

  1. Davvero interessante questa recensione non conoscevo questo prodotto e devo dire che mi ha incuriosito molto, sarebbe una valida alternativa ai soliti prodotti aggressivi e pieni di silicone, ne terrò in considerazione grazie Sunrice! 😉

    • Si infatti debby, i detergenti ecobio costano di più di solito, questo è un buon compromesso da super ad un prezzo davvero competitivo….sono contenta che ti abbia incuriosita, grazie dell’attenzione!;-)

  2. Descrizione molto chiara, il mio rapporto con i prodotti di questa marca è sintetizzato benissimo dalle tue parole, possono andare per un uso quotidiano senza pretese, ma non si possono nutrire grandi aspettative.

    • Si infatti, devo dire che ci sono prodotti Viviverde che valgono ben più del loro costo, molto riusciti, altri decisamente meno, ma in generale sono abbastanza validi!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.