Viviverde Coop: Deodorante Delicato Roll On. Review – INCI

Buona giornata ragazze, dopo aver recensito la versione Vapo dei deodoranti a marchio Viviverde Coop, ho deciso che due parole andavano comunque spese anche per la versione roll on, nel bene e nel male!

Devo dire che ad oggi è l’unico prodotto Viviverde che non mi ha soddisfatta del tutto. L’ho comprato una sola volta appena uscito,quindi un paio di anni fa, insieme al compagno versione Vapo, per vederli in azione e poter fare un paragone.

Viviverde Coop: Deodorante Delicato Roll On

Questo in roll on ha una profumazione delicata e fiorita (molto simile a quella dell’altro),ma una volta applicato, è come se cambiasse e risulta meno gradevole, più acidula. La pallina del roll ogni tanto tende a incepparsi rendendo più difficile la scorrevolezza. La texture è un pò troppo liquida ed appiccicosa e tende a spalmarsi sui vestiti,nonostante si attenda qualche minuto prima di vestirsi, ma soprattutto la nota più negativa è la scarsa “tenuta”, nettamente inferiore al Vapo, che già non eccelle per qualità, ma l’ho promosso nella sua review perché almeno fa decentemente il suo lavoro e continuo a ricomprarlo!

Ecco il suo Inci completo:

Aqua, Propanediol, Triethyl citrate, Glycerin, Pentylene glycol, Cellulose, Glyceryl caprylate, Polyglyceryl-3 Caprylate, Aloe barbadensis leaf juice*, Hibiscus sabdariffa flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Parfum, Sclerotium gum, Shimkimic acid, Xanthan gum, Glyceryl undecylenate, Tapioca starch, Sodium phytate

Per approfondire: INCI prodotto: cos’è e perché è importante conoscerlo e leggerlo

I punti a favore del roll on sono decisamente l’Inci discreto (parliamo di uno dei primi e ancora oggi pochi esemplari di deodoranti reperibili nella grande distribuzione), il fatto che applicato anche subito dopo la depilazione non brucia affatto, il prezzo davvero conveniente, anche in questo caso poco più di 2 euro.

Ma,risultando poco confortevole nell’uso e non svolgendo bene il suo lavoro, non mi sento affatto di consigliarlo:-(….Per chi come me sceglie Viviverde Coop è molto meglio la versione Vapo!

Voto:5/10

Alla prossima!

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

5

Passabile

5.0/10

Pro

  • Ingredienti
  • Non brucia
  • Prezzo

Contro

  • Non svolge bene il suo lavoro

10 Commenti

Aggiungi una risposta
    • C’è chi si trova bene,ma per me la versione Vapo è nettamente migliore e ancora infatti continuo ad utilizzarla!:-)

  1. L’ ha provato anche mia suocera e ha avuto le tue stesse impressioni. Di questi deodoranti però ha provato solo questo roll-on, le consiglierò il vapo, grazie mille.

  2. ci speravo tanto in questo deodorante, perchè è difficile trovarne con buon inci, ma dopo la tua review credo proprio che non lo acquisterò :/

    • Come ho scritto,la versione Vapo è migliore come resa,io lo utilizzo ancora e lo ricompro spesso…Per quel che costa potresti provare quello!

    • Già….Le review servono ad informare e quindi dopo il Vapo anche questo meritava di essere menzionato,anche se non positivamente!Grazie a te del complimento e del commento!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.