Viviverde Coop- Crema Viso Idratante Protettiva (linea azzurra).

Buona (calda) giornata a tutti, continuo, come annunciato nella scorsa review, a raccontarvi di altri prodotti a marchio Viviverde Coop, così dopo la Crema Corpo Idratante della linea azzurra, stavolta sotto la lente di ingrandimento ci finisce la sua sorellina, la Crema Viso Idratante Protettiva (sempre, appunto, della linea azzurra).

Pack, info e caratteristiche tecniche del prodotto:

Stavolta niente tuboni maxi, ma come pack troviamo un bel flacone airless in plastica bianca da 50ml con etichetta recante i consueti motivi grafici che caratterizzano la linea e tutte le info sul prodotto come Inci, PAO che è di 6 mesi e le indicazioni d’uso. Il flacone è chiuso da un tappo in plastica trasparente ed il tutto è contenuto in una scatolina di cartone con le stesse raffigurazioni del flacone interno. Il tutto conferisce una completezza generale alla confezione,tanto da non sembrare un prodotto low cost!

Crema viso Idratante Protettiva ViviVerde Coop

Con un paio di “push” sul dispenser otteniamo una crema bianca dalla profumazione tipica dei prodotti Viviverde, fiorita, fresca e, nel caso di questa crema, meno intensa rispetto a quella che si avverte nei detergenti o nella crema corpo. La consistenza è della giusta fluidità, né eccessivamente liquida né tantomeno corposa, direi, anche in questo caso, leggera e a rapido assorbimento. Ecco perché nonostante sia stata concepita, come tutti i prodotti della linea azzurra, per pelli normali e miste, la trovo adatta come idratante quotidiano dei periodi miti e caldi anche per le pelli secche e sensibili come la mia. Immaginate la classica cremina da giorno, a rapido assorbimento, perfetta come base trucco che vi idrata per tutto il giorno senza risultare pesante: ecco, la Idratante Protettiva Viviverde è proprio un prodotto di questo tipo.

Le pelli proprio grasse/oleose potrebbero provarla per la sera o nei periodi più freschi (anche queste pelli richiedono la loro quota di idratazione…), ma in ogni caso è stata creata successivamente quella in gel con etichetta verde appositamente per loro, mentre le pelli da normali a secche in inverno la troverebbero insufficiente (infatti per i mesi più freddi conto di provare la linea nutriente e antiage con etichetta rosa). Diciamo che per pelli normali, miste e secche può rappresentare una buona soluzione come trattamento primaverile/estivo, quando si ricerca idratazione in una buona base senza avere texture troppo corpose.

Informazioni sulla formulazione, Inci, reperibilità e costi:

Come tutti i prodotti Viviverde, ha una formulazione molto semplice e le creme, grazie anche al basso prezzo di vendita, non sono ovviamente composte con attivi particolarmente pregiati o specifici per determinate esigenze. Si tratta comunque di un Inci abbastanza verde che ha al suo interno le basi per una formulazione funzionale allo scopo:

Aqua, Glycerin, Dicaprylyl ether, Cetearyl alcohol, Caprylic ∕capric triglyceride, Myristyl alcohol, Behenyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Myristyl Myristate, Simmondsia chinensis seed oil, Tocopheryl acetate, Calcium alginate, Calendula officinalis flower extract, Centaurea cyanus flower extract, Equisetum arvense extract, Glycyrrhiza glabra root extract, Leontopodium alpinum extract, Camelia sinensis leaf extract, Tocopherol, Cetearyl glucoside, Myristyl glucoside, Microcrystalline cellulose, Xanthan gum, Parfum, Caprylyl glycol, Caprylhydroxamic acid.

Ovviamente, chi ha esigenze di antiage, nutrimento o ricerca attivi mirati e pregiati, dovrà rivolgersi ad altro con altri costi. Questa crema si trova, insieme agli altri prodotti del brand, in tutti i punti vendita Coop/Ipercoop e viene venduta ad un prezzo che si aggira intorno ai 4/5 euro, spesso anche a meno grazie alle frequenti promozioni.

La mia esperienza/Considerazioni personali:

Mi sono trovata davvero molto bene con questa cremina semplice semplice, io l’ho utilizzata appena uscita sugli scaffali proprio poco prima dell’estate, non mi ha causato nessun problema alla pelle anche sulla dermatite, né ovviamente ne ha migliorato in maniera profonda le condizioni. Piuttosto è stata un valido idratante quotidiano ed un’ottima base trucco dal profumo delicato e primaverile. Per quel che costa, merita certamente di essere conosciuta e certamente la ricomprerò, dato che la grande distribuzione spesso non offre tante alternative facilmente reperibili, con Inci verde e un costo assolutamente irrisorio. Consigliata come buon idratante quotidiano se non si hanno esigenze particolari…Pur nell’onesta essenzialità con cui si propone, questa cremina merita un 8/10…Buona giornata di sole a tutti!:-)


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Reperibilità
  • Qualità/prezzo
  • Idratazione

Contro

  • Nessuno

17 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Ahahahah ma sai che anche a me capita ogni tanto di non ricordare tutti i prodotti provati? In ogni caso non hai ricordi negativi, è già un buon segno! Grazie del commento:-))))))

      • Sì Sun ne ho provati così tanti che a volte li dimentico.. però in genere conservo qualcosa, scatoletta, foglio illustrativo ecc.. comunque i prodotti sono buoni 🙂

    • Peccato DaMi, vorrà dire che puoi tenere a mente questi prodotti se capiterai mai nelle vicinanze di una Coop (io approfitto di viaggi e trasferte per visitare le catene che non ho vicine!):-)

    • La linea Viviverde merita, ha un buon rapporto qualità-prezzo. Se ti capita vale la pena provare qualcosa, a partire dal loro Balsamo Labbra, uno dei pezzi forti della linea….grazie a te zarina!;-)

    • Davvero non la trovi? Magari in quel punto vendita riassortiscono meno di frequente, comunque non demordere, se la provi sarei molto curiosa di saperne di più anche su quella linea per pelli grasse che però non è adatta a me…Spero tu possa trovarla presto e che possa trovartici bene, grazie habibi;-)

  1. Opinione perfetta che mi sento di condividere per quella che è stata finora la mia esperienza con questa marca: non hanno particolari attivi, ma sono un buon compromesso low cost che possono accontentare anche lato inci.

    • Si si, fanno bene il loro lavoro e valgono certamente più del loro prezzo, diciamo che sono delle oneste alternative,molto meglio di altri prodotti con più fronzoli e meno sostanza!:-)))))

  2. Stavo giusto cercando una crema idratante per il viso a basso costo per usarla esclusivamente nelle maschere che mi faccio con alcune cose del mio orto/giardino, questa sembra perfetta! 🙂 grazie per la recensione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.