Recensioni Beauty

Viviverde Coop – Crema Corpo Idratante Protettiva.

Buongiorno a tutti, fortunatamente oggi è possibile sempre di più trovare prodotti cosmetici con buon Inci anche nelle catene della grande distribuzione, a poco a poco ognuno propone almeno una linea naturale o addirittura biologica certificata low cost, e questo non può che essere un segnale positivo per consentire a tutti senza spendere grossi budget, di avere dei prodotti più “puliti”e reperibili facilmente. Come molti di voi sanno, la Coop con la linea Viviverde fu una delle prime a compiere i primi passi in questo ambito, diversi anni fa.

Nel corso del tempo ho provato buona parte dei loro prodotti (di cui vi ho già parlato: Balsamo labbra, i Deodoranti Vapo e Roll On, Gel Doccia, Sapone Liquido e Detergente Intimo) ed in questa e, poco a poco, nelle prossime reviews, vi racconterò di altre esperienze con questa marca. Cominciamo con un prodotto destinato all’idratazione del corpo, la Crema Corpo Idratante Protettiva, quella della linea azzurra per intenderci;-)

Crema Corpo Viviverde Coop

Descrizione del prodotto, caratteristiche, per chi è indicata:

La Crema Corpo Idratante Protettiva è il trattamento quotidiano proposto dal brand Viviverde, in vendita in esclusiva nelle Coop/Ipercoop. Si rivolge a tutti i tipi di pelle bisognose di idratazione ad esclusione delle pelli troppo secche e delicate, per cui è stata creata invece la Crema Corpo Nutriente Protettiva (con la grafica di color rosa, che identifica anche il relativo trattamento viso). Il pack è costituito da un tubone da 200ml in plastica morbida e tappo verde a scatto e sul tubo non sono presenti etichette, bensì si trovano impressi gli stessi motivi grafici presenti sugli altri prodotti del brand, con la grafica di colore azzurro che identifica la linea idratante sia di questa Crema Corpo che di quella viso.

All’apertura la profumazione delicatamente fiorita richiama la stessa all’incirca degli altri prodotti del marchio, la consistenza è di una emulsione fluida, leggera, quasi liquida ma non troppo, che si stende facilmente e dopo averla ben spalmata non lascia scie bianche. E’ anche di rapido assorbimento, il che la rende adatta anche al periodo estivo, quando non si vogliono prodotti corposi o a chi ama rivestirsi subito!

Inci, PAO, prezzo, la mia esperienza e considerazioni personali:

La formulazione è molto semplice, arricchita da estratti di Olivello Spinoso e Zenzero e Olio di Girasole.

Questo il suo Inci:
Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Caprylic/Capric Tryglyceride, Helianthus annuus Hybrid Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Sodium Cetearyl Sulfate, Glyceryl Stearate, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Zingiber Officinale Root Extract*, Lactic Acid, Chonfrus Crispus Extract, Xanthan Gum, Disodium Phosphate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Parfum, Sodium Benzoate. *Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Ha un PAO di 6 mesi e costa intorno ai 4 euro anche se con le frequenti promozioni, è possibile acquistarla sicuramente a meno.
Ho trovato questa crema corpo abbastanza gradevole, adatta ad un uso quotidiano grazie anche al costo decisamente abbordabile. Chi però, come me, ha pelle molto secca e bisognosa di nutrimento, potrebbe trovare un po’ blando il suo effetto nei mesi più freddi, per cui per questi soggetti, la consiglio come prodotto leggero da usare tutto l’anno ma non nei periodi rigidi. Io stessa, infatti, conto di provare anche la versione Nutriente Protettiva in inverno.
Un altro prodotto sicuramente riuscito del brand Viviverde, piacevole da usare come idratante per tutti i giorni, economico e facilmente reperibile. Una alternativa onesta con buon Inci alle comuni creme di solito esposte negli scaffali della Grande Distribuzione, che merita certamente di essere conosciuta…Voto nell’insieme 8…Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

80

Valutazione complessiva

8/10

    Pro

    • Qualità/prezzo
    • INCI
    • Reperibilità

    Contro

    • Nessuno
    3.8 Voto Utenti (2 voti)
    Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
    Ordina per:

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    User Avatar
    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}

    Info autore

    Sunrice

    Appassionata di make up e cosmesi naturale ed ecobio,mi piace leggere,scrivere e condividere le mie opinioni/esperienze.

    15 Commenti

    Clicca qui per commentare

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • per me che non necessito di una super idratazione potrebbe andare bene anche come crema dopo doccia.. segno e metto in lista 😉

    • Non conosco questa crema ma ho provato diversi prodotti della ViviVerde Coop tra cui il burrocacao che è tra i miei preferiti.. in futuro prendo anche questa crema..

      • Si, ha un buon profumo e idrata a sufficienza senza ungere…poi è un bel tubone, per quel che costa merita!;-)

        • Il burrocacao è anche tra i miei preferiti, nonchè uno dei prodotti più riusciti di tutta la linea…per tre volte di fila ho acquistato solo lui:-)))))))))

    • Mi piace molto la Viviverde; non ho mai provato questa crema ma conto di farlo presto *_* grazie per la review

      • Grazie a te Habibi, se ti piace la Viviverde significa che ne conosci già le profumazioni fiorite e fresche, e questo idratante corpo non è da meno, idrata con leggerezza;-)

    • È interessante come si possano trovare prodotti con un buon INCI ad un prezzo così basso, mi hai incuriosita e credo che prima o poi proverò questa crema molto volentieri! Grazie della recensione 🙂

      • Grazie a te! Si, Viviverde in effetti fu una delle prime a dare il via al filone dell’Inci verde low cost…sono prodotti semplicissimi, senza attivi particolari, ma fanno bene il loro lavoro e per quel che costano vale la pena, almeno su alcune cose…Questa crema corpo è un bel tubone economico, per cui se cerchi un normale idratante può certamente fare al caso tuo;-)

    • Interessante questa cremina poi se dici che è leggera ancora meglio! Soprattutto in questo periodo dell’anno dove prodotti più corposi personalmente mi danno fastidio! Grazie per la review! 🙂

      • Si DaMi, è il classico idratante leggero, nulla di impegnativo. Come sempre Viviverde fa prodotti semplici ma funzionali ad un prezzo competitivo;-)

    • Ho provato vari prodotti di questa linea ma mai la crema corpo, ora mi hai incuriosita 😉

      • Lieta di averti incuriosita!la crema è buona,fa il suo dovere,fermo restando che si tratta di prodotti basici senza attivi particolari, adatti ad un utilizzo quotidiano 🙂

    • Facilmente reperibile e alla portata di tutte le tasche, niente male davvero.

    Adv

    Profilo

    Close
    *
    *