in ,

Video recensione Lacca Volume di Cien

Ciao a tutte ! Oggi vi voglio parlare della lacca per capelli della Cien, marchio del discount Lidl.

Il prezzo è basso, Euro 1,29 per 400 ml di prodotto, e visto che io uso tantissimo la lacca per capelli ero incuriosita e l’ho voluta provare.

Premetto che la mia lacca preferita in assoluto, che uso da anni e che ricompro sempre, è anche lei una lacca low cost, ve ne ho parlato in un video precedente, è quella della Splend’Or ed il prezzo è di Euro 1,99 per 300 ml di prodotto.

Veniamo ora alla nostra lacca Cien.

La confezione è un 400 ml quindi è bella grande, dice di avere un potere di fissaggio 4 quindi Extra Strong.

Prima di tutto fa il suo lavoro, fissa i capelli al loro posto e non li secca, il profumo non è nemmeno troppo forte o invadente per essere una lacca.

Ho trovato però un difetto bello grande, lascia un sacco di residui sui capelli.

Fino a quando il prodotto resta sui capelli non si vede, ma appena si vanno a pettinare si inizia a vedere cadere dai capelli una polvere bianca davvero molto brutta da vedere perchè sembra forfora.

Sulla spazzola restano tantissimi residui sia della “polvere” sia di una sostanza appiccicosa e si deve poi andare a pulire bene a fondo la spazzola dopo ogni utilizzo.

Tutti questi residui poi fanno sporcare la radice dei capelli più velocemente del solito, cosa che proprio non va bene.

Peccato perchè questa lacca alla fine fa il suo lavoro, ma tutti questi fatti negativi me la fanno assolutamente bocciare e non ve la consiglio.

Se cercate una lacca low cost, perchè come me fate un uso smisurato della lacca oppure perchè ne usate talmente poca e raramente che non volete spendere tanto per un prodotto che poi lasciate in un mobile, allora vi consiglio la mia amata Splend’Or che non mi ha mai deluso.

Queste sono le valutazioni:

  • Voto Biotiful Inci:
  • Il Mio voto Complessivo:

Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione beauty low cost.


Prodotti Cien recensiti molto letti:

8

Valutazione complessiva

8.0/10
{{ reviewsOverall }} / 10 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da Matutteame

Makeup Artist di professione, Beauty Blogger e Video Maker per passione.

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che peccato! Tra l’altro è il primo prodotto Cien di cui sento e leggo recensione negativa, grazie del consiglio, io non utilizzo lacca ma molte persone a me vicine si e dirò loro di orientarsi su altro;-)

  2. Leggo con interesse le vostre recensione sui prodotti Cien, non ho Lidl molto comodi nei dintorni e per ora non ho ancora testato nulla..Il fatto che rilasci tutti questi residui è sicuramente un aspetto negativo..
    Uso la lacca solo in rare occasioni e tengo sempre una mini size della mia preferita Nivea Diamond Gloss giusto per le evenienze! Grazie della tua recensione

  3. oh nooo! L’ho appena comprata 🙁 ero proprio curiosa di vedere le tue impressioni ma da come ne parli non è un problema da poco, avere una lacca in testa che diventa simil forfora è odiosa! Comunque la proverò e lascerò una sottorecensione, spero di essere più fortunata (io ho preso la 5 quindi extra strong)

Lascia un commento

Sapone nero africano

Sapone nero africano: benefici, usi e quale scegliere

Unlimited Foundation Kiko

Impressioni Unlimited Foundation – Fondotinta Kiko