Ciao ragazze/i oggi vorrei parlarvi della Maschera viso purificante di Vichy che ho testato in quest’ultimo periodo.
Non so voi, ma con i cambi di stagione e di temperature la mia pelle subisce uno stress non indifferente e necessita di cure particolari per poter “riprendersi” e rigenerarsi.
Quand’è così, amo cambiare crema viso e soprattutto provare qualche coccola in più con le maschere viso che sono, per me, uno degli step della mia skincare settimanale preferiti; ecco perché sono stata felicissima di provare questa Maschera viso purificante di Vichy.

Scopriamo questa maschera viso Vichy insieme nel dettaglio
La maschera viso purificante di Vichy combina due argille ultra fini, caolino e bentonite, con acqua vulcanica ricca di minerali per aiutare a rimuovere l’eccesso di sebo e le impurità, per pori purificati e pelle più morbida. La formula contiene anche Aloe vera per idratare e lenire la pelle.
Questa maschera in soli 5 minuti purifica quindi i pori e contrasta l’eccesso di lucentezza mentre lenisce la pelle. Facile da stendere sulla pelle. Testata dermatologicamente e per pelli sensibili. Senza parabeni.
Vichy Maschera Argilla Purificante
Inci
AQUA, KAOLIN, ARGILLA, PROPANEDIOL, GLYCER I N, CAPRYL I C / C APRI CTRIGLYCERIDE, CI 77891, CETEARYLALCOHOL, ZEA MAYS STARCH, C I 77499, C I 77492, C I 77491, ALLANTOIN, CETEARETH-20, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, LECITHIN, PHENOXYETHANOL, TOCOPHEROL, CAPRYLYL GLYCOL, XANTHAN GUM, PARFUM.CODE F.I.L. : C182660/1
Come si usa la Maschera viso argilla purificantesi Vichy
Applicare la maschera sulla pelle pulita, attendere 5 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Evitare di lasciare asciugare completamente la maschera per evitare che la pelle si secchi eccessivamente.

Il mio test prodotto e i risultati ottenuti
Ho utilizzato la maschera purificante di Vichy circa due volte la settimana applicandola su pelle detersa, leggermente umida, con un pennello.

Essendo una maschera adatta a tutti i tipi di pelle e testata su pelli sensibili, l’ho utilizzata immediatamente su tutto il viso senza provare ad applicarne una piccola quantità prima altrove per vedere una reazione avversa, e fortunatamente non ho mai avuto problemi di rossori o prurito o bruciore che in altre occasioni ho purtroppo riscontrato con altre maschere.
Ha una consistenza liscia, si applica senza alcun problema col pennello, ma anche con le mani volendo, e seguendo le istruzioni di applicazione, l’ho tenuta sù solamente 5 minuti non facendola mai seccare troppo.
La pelle, nonostante il poco tempo di applicazione, alla rimozione risulta immediatamente morbida e piacevole al tatto. Non ho mai riscontrato una sensazione di pelle che tira come invece in altre occasioni mi capitava con maschere all’argilla, ma la cosa che più mi ha sbalordito è il profumo. Questa maschera ha un leggerissimo profumo naturale che non so descrivere precisamente, ma è piacevole, non stucchevole nè pungente.
Per quel che riguarda i pori dilatati devo essere sincera, non ho visto particolari cambiamenti, ma la mia è una pelle problematica, grassa ma che d’inverno ha bisogno di una particolare idratazione, con segni del tempo e contemporaneamente con pori dilatati e imperfezioni (questi brufoli non andranno mai via!); quindi non mi aspettavo sicuramente miracoli da questo prodotto.
Nel complesso devo dire che è un’ottimo prodotto, di facile utilizzo e che dà buoni risultati.
Packaging
Pack esterno > scatola in cartone dai colori bianco e grigio con riprodotta l’immagine del vasetto contenente la maschera ed in argento il logo di Vichy. Sui lati classica descrizione del prodotto in varie lingue (italiano escluso nel mio caso specifico) ed Inci.

Pack principale > vasetto in vetro contenete la maschera di colore grigio. Tappo in plastica bianca.
Altre informazioni
Quantità > 75 ml
Prezzo > 16,09 €
Dove acquistare > su Amazon e nelle Parafarmacie e Profumerie rivenditrici del marchio.
Conclusioni
La maschera viso di Vichy è un ottimo prodotto per quelle persone che hanno poco tempo ma non vogliono rinunciare ad una coccola per la propria pelle.
Facile da applicare, dalla profumazione piacevole e dal risultato certo.
Assolutamente consigliata.
E voi l’avete mai provata? come vi trovate con il marchio Vichy? Vi aspetto nei commenti per confrontarci.
Alla prossima recensione!
Vichy Maschera Argilla Purificante
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Sand & Sky Maschera viso all’argilla Rosa Australiana
- Recensione Bios Line Nature’s Fico, Maschera viso e dècolleté
- Recensione Maschera Viso all’argilla Purificante di Jowae
Vichy Maschera Argilla Purificante

Una crema ricca e morbida con una texture facile da stendere e da rimuovere. Contiene le argille minerali caolino e bentonite per assorbire l'eccesso di sebo; aloe vera per lenire; allantoina per un effetto riparatore, levigante e lenitivo. all'acqua termale mineralizzante di vichy, fortificante, rigenerante e riequilibrante.
Brand del prodotto: Vichy
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 16,09
Prodotto in stock: InStock
4.34
Pro
- Efficacia: mantiene le promesse
- Facile da applicare
- Profanazione gradevole
- Reperibilità
Contro
- Nessuno in particolare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Marchio Vichy TOP, cmq no, questa non l’ho ancora provata.
“Profanazione gradevole” è troppo forte 😀 (questi scherzi del T9…) Bella la maschera, adatta a tutti i tipi di pelle, quindi anche mista 🙂
Non ho mai provato questa, ma mi piace che utilizzi l’argilla bianca (o Caolino), è tra le più delicate e posso utilizzarla anch’io senza problemi 🙂
Si vero, è un bel prodotto molto delicato