Buongiorno a tutti, eccomi a parlarvi di un altro prodotto Verdesativa, un altro “cavallo di battaglia” del brand, un latte detergente che da subito mi ha conquistata per il confort e le sue elevate performances: il Latte Detergente Canapa e Uva Rossa.
Il prodotto fa parte della linea “base” di Verdesativa (è presente anche il latte detergente della linea rossa) e, come gli altri prodotti del brand, è caratterizzato dalla presenza del particolare Olio di Canapa.
Si presenta in un flacone in plastica bianco da 200ml con tappo a vite verde ed etichette adesive anteriore e posteriore, sulle quali troviamo stampate tutte le informazioni sul prodotto e l’Azienda, le indicazioni d’uso, il PAO che è di 12 mesi e l’Inci:
Aqua; Vitis Vinifera Seed Oil; Glycerin; Cannabis Sativa Seed Oil; Sodium Stearoyl Lactylate; Cetearyl
Alcohol; Stearyl Alcohol; Glyceryl Stearate; Panthenol; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Viola Odorata Oil; Mentha Viridis Oil; Aloe Barbadensis Leaf Extract; Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil; Althea Officinalis Root Extract; Calendula Officinalis Flower Extract; Cucumis Sativus Fruit Extract; Tilia Cordata Extract; Verbascum Thapsus Extract; Citrus Medica Limonum Fruit Oil; Sodium Dehydroacetate;Tocopherol; Tocopheryl Succinate; d-Limonene.
Oltre all’Olio di Canapa, notiamo che sono presenti anche attivi funzionali come Olio di semi di Vinacciolo, estratto di Aloe, Calendula, Althea e Cetriolo, che ne arricchiscono la formulazione. Inoltre, come si può ben vedere, non sono presenti tensioattivi e questo è stato uno dei principali motivi di curiosità verso il prodotto. Non capita spesso, infatti, di trovare questa caratteristica (anzi, diciamo che è solitamente una prerogativa dei detergenti viso ma anche corpo, quella di contenere dei tensioattivi più o meno delicati). Il prodotto può quindi tornare utile anche a chi teme sempre l’aggressività dei comuni tensioattivi, con conseguente pelle che tira.
Come si presenta e indicazioni d’uso:
All’interno il Latte Detergente si presenta come una delicatissima cremina piuttosto fluida di colore giallino chiaro, come un latte leggermente più denso che però fortunatamente esce nelle giuste quantità, grazie al piccolo foro interno che si nota svitando il tappo.
La profumazione colpisce subito, spiccatamente floreale e gradevolissima, di quelle che invogliano all’utilizzo costante del prodotto o a frequenti “annusate”:-)….Adoro questa nota gentile!
E’ abbastanza concentrato, basta una minima quantità da applicare su tutto il viso, perché la consistenza è proprio di quelle confortevoli e piacevoli da massaggiare. Ho avuto modo di usarlo sia come semplice detergente quotidiano che come struccante e rimuove perfettamente ogni impurità e traccia di make up dal viso ma anche dagli occhi! Proprio così, basta applicarne due piccolissime dosi sugli occhi e massaggiare bene per veder sciogliere in fretta ombretti, matite e mascara (tengo a precisare che io utilizzo solo make up bio o ad inci più verde possibile, per cui non so se tale efficacia si possa ottenere anche su trucchi tradizionali siliconici e waterproof). Nonostante sull’etichetta sia riportato che non necessita di risciacquo né di successiva applicazione di tonico, è buona abitudine risciacquare sempre qualunque tipo di detergente e se in questa formulazione effettivamente siamo in assenza di tensioattivi (che sono proprio quelli che vanno principalmente risciacquati), l’esigenza , a mio avviso, nasce proprio per la sensazione di cremina ricca e delicata che questo detergente rilascia. Non è affatto una sensazione di untuoso, anzi, ritengo che il prodotto possa accontentare davvero le esigenze di tutti i tipi di pelle: le secche e sensibili, così come le pelli mature da rivitalizzare per via del confort che dona e della delicatezza con cui deterge e strucca; le pelli impure/acneiche, miste e grasse perché gli ingredienti contenuti apporterebbero sicuramente giovamento ed in ogni caso risulterebbe non troppo pesante come detergente.
Dopo averlo asportato, la pelle è perfettamente detersa e struccata, morbidissima al tatto ed elastica, al punto che in estate qualche volta mi capitava di non sentire neanche l’esigenza di applicare un trattamento viso successivamente, ma completare con una spruzzata di idrolato rinfrescante e lenitivo.
Reperibilità e Considerazioni personali:
Si può acquistare in tutte le bioprofumerie fisiche e online che trattano Verdesativa e viene venduto al costo di euro 12,90, prezzo equo se si considera la durata di almeno un paio di mesi di un prodotto così concentrato e ricco soprattutto di ingredienti ricercati e funzionali…non è certamente un Inci al risparmio. In più se la cava egregiamente anche sullo strucco occhi grazie agli oli presenti, e spesso ho volutamente evitato l’uso dello struccante bifasico apposito, quindi diciamo che se si acquista questo Latte Detergente, si potrebbe, volendo, anche evitare di usare altro e farne un “all in one” con conseguente risparmio in tutti i termini.
Inutile aggiungere che consiglio assolutamente di provare anche questo particolare prodotto di Verdesativa a tutte le amanti di Latte Detergente come me e a chi vuole iniziare a conoscere il marchio, è stata una bellissima scoperta come la linea capelli e si colloca di diritto tra i miei preferiti, un vero “must have” che conto certamente di riacquistare. Chi necessita di una detersione davvero “soft” e ama i detergenti “coccolosi” potrebbe essere affascinata da un prodotto così efficace e delicato allo stesso tempo…Voto 9/10!
Potrebbe interessarti anche:
- Latte detergente struccante Bionova Melograno e Rosa Alpina.
- Latte viso detergente – Linea biologica rosa mosqueta I Provenzali
- Detergente viso: tutte le review
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
bello mi piace e mi hai incuriosita 🙂
Decisamente bello in tutti i sensi…lieta di averti incuriosita e grazie del commento mj!;-)
interessante il prodotto.. anche io sui prodotti struccanti sono molto esigente, cerco efficacia e delicatezza.. al momento sto terminando il mio della Yves Rocher Culture Bio, poi magari prendo il Verdesativa.. 😉
Si Gam, questo accontenta i gusti più esigenti, ti capisco benissimo, per cui credo proprio che lo troveresti valido anche tu…attendo di leggerti sul YR Bio che non ho ancora trovato ma che vorrei provare anch’io…scambio di consigli:-)))))
già recensito.. se non erro ho dato 10, ma purtroppo è andato fuori produzione.. l’unico prodotto che mi piaceva di questo marchio 😀
Ah ecco, ero in dubbio, allora ricordavo la tua review su quel detergente…proprio per quello mi aveva incuriosita!;-)
Interessante prodottino,mi piacerebbe provarlo! Grazie mille per la recensione !
Se ti capita provalo DaMi, merita sicuramente e vale ancor più di quel che costa…grazie a te come sempre dell’attenzione, bacio bella;-)
Ma che meraviglia! Il mio sogno è uno struccante bio e quello che si è avvicinato di più alle mie esigenze è stato il 2 in 1 di Lavera sensituve, magari questo è ancora più efficace.
Questo ha anche degli attivi antietà, davvero ottimo e per quel che ho capito dei tuoi gusti, te lo consiglierei sicuramente, è piacevolissimo ed efficace;-)
Adoro leggerti, ogni volta è una scoperta o una conferma. Bel prodotto 🙂
Grazie come sempre delle belle parole, si è un detergente assolutamente fantastico!;-)
Non lo conoscevo, ed ora grazie alla tua recensione mi hai incuriosito 🙂
Lieta di averti incuriosita, se si parla di Verdesativa sono entrambi validi ma questo per me ha una marcia in più;-)
Ecco un ottimo latte detergente : ) io uso da sempre quello Glenova che ho anche recensito e, ultimamente ne sto utilizzando uno della BotaniKa di cui vi parlerò al più presto; ciò nonostante mai dire mai, in futuro potrei provare anche questo *_*
Consiglio, è un prodotto piuttosto unico nel suo genere e chi ama i latti non può che rimanerne conquistata! Attendo di leggerti sul Botanika:-)