Recensione URCA Gel Mask – impacco rinforzante di Parentesi Bio

Un prodotto innovativo e versatile dalla formula naturale con estratti pregiati come Spirulina, Cipolla, Ortica, Luppolo, Semi di Lino, Miele, Katira e Fieno Greco per una chioma forte e lucente. Ecco la mia esperienza con URCA Gel Mask di Parentesi Bio.

Ciao a tutti! nella recensione di oggi vediamo insieme URCA Gel Mask di Parentesi Bio, un impacco idratante e rinforzante, versatile e dalla formula naturale.

Spirulina, Luppolo, Semi di Lino, Katira, Fieno Greco sono i pregiati estratti di questo trattamento. Un prodotto intrigante e controverso, vediamo insieme le mie impressioni.

URCA Gel Mask - impacco rinforzante di Parentesi Bio

Cosa è e a cosa serve URCA Gel Mask di Parentesi Bio

URCA Gel Mask di Parentesi Bio è una Maschera in Gel per capelli, formulato con un mix di ingredienti naturali dal forte potere rinforzante. Ai benefici di Cipolla, Ortica e Luppolo, si aggiunge Spirulina dal potere rinforzante e gel di Semi di Lino e Katira per donare morbidezza. Ultimo ma non meno importante, il Fieno Greco (o Methi) potente anticaduta naturale.

URCA Gel Mask è un trattamento idratante e rinforzante pratico e versatile, adatto a tutti i tipi di capelli. Può essere utilizzato come impacco da applicare prima o dopo lo shampoo, sulla cute e sulle lunghezze. Ma grazie alla sua texture leggera, è anche un ottimo prodotto styling.

Come si utilizza URCA Gel Mask di Parentesi Bio

URCA Gel Mask di Parentesi Bio può essere applicato prima e dopo lo shampoo, e nei giorni successivi per potenziarne l’effetto. Può essere utilizzato anche per arricchire impacchi o shampoo.

Il Gel si applica sulla cute fino alle radici, massaggiando per qualche minuto delicatamente. Si può utilizzare sia su capelli asciutti, sia su capelli bagnati.

Il produttore consiglia di effettuare un impacco pre-shampoo 1-2 volte a settimana, alternando URCA a CoccOliva in modo da alternare idratazione e nutrimento. Inoltre consiglia di lasciarlo in posa per almeno 30 minuti, con cuffia o asciugamano.

Gli ingredienti di URCA Gel Mask di Parentesi Bio

Gli ingredienti di URCA Gel Mask sono innovativi e pregiati:

  • Linum Usatissimum Extract: I Semi di Lino con proprietà emollienti, donano lucentezza e morbidezza. Il gel ha anche proprietà idratanti.
  • Trigonella Foenum-Graecum: Il Fieno Greco ha proprietà emollienti, dermopurificanti, calmanti. Ricco in mucillagini dall’alto contenuto di Fitoestrogeni, è un potente rimedio naturale alla caduta dei capelli.
  • Humulus Lupulus: Il Luppolo stimola la crescita dei capelli, rinforza le radici e permette al capello di crescere più forte e velocemente.
  • Astragalus Gummifer Gum: La Katira è un gelificante naturale ricco di proteine, dal potere idratante e ristrutturante. Dona lucentezza, morbidezza.
  • Spirulina Maxima Powder: La Spirulina è un’alga d’acqua dolce ricca di proteine, vitamine e minerali. Nutre i capelli in profondità rinforzando la radice e ne previene la caduta. Le sue capacità assorbenti sono efficaci contro i capelli grassi. Le vitamine rendono più lucidi i capelli.
  • Allium Cepa: La Cipolla stimola una crescita più veloce e sana dei capelli. Lo zolfo presente in grande quantità, stimola la circolazione sanguigna e migliora la produzione di collagene.
  • Zingiber Officinalis Root Extract: Lo Zenzero è un elisir di giovinezza, contrasta i radicali liberi, rivitalizza le cellule dell’epidermide apportando ossigeno ed è antisettico e antiinfiammatorio. Stimola la circolazione sanguigna ed è un antiossidante.
  • Mel: Il Miele ha proprietà emollienti, rigeneranti e protettive. Inoltre protegge dagli agenti atmosferici come smog e basse temperature.
  • Rosmarinus Officinalis Leaf Extract: Il Rosmarino contrasta i radicali liberi, è dermopurificante e regolatore della secrezione sebacea. E’ un ottimo vasodilatatore e stimolatore periferico.
  • Urtica Dioica Leaf Extract: L’Ortica grazie alla vitamina C, A, K, magnesio, silicio e calcio, promuove la circolazione sanguigna evitando l’inattività dei follicoli e stimolando la crescita dei capelli. Riduce il sebo in eccesso riequilibrando il PH naturale del cuoio capelluto.
URCA Gel Mask - impacco rinforzante di Parentesi Bio

URCA Gel Mask di Parentesi Bio ha soddisfatto le mie aspettative?

Ecco la mia recensione di URCA Gel Mask di Parentesi Bio, prodotto intrigante ma anche controverso. Ho aspettato molto prima di scrivere perché non ero mai convinta. E’ un prodotto sicuramente innovativo, ma bisogna fare diverse prove per sfruttarlo al meglio.

URCA Gel Mask è un gel di colore verde (come l’alga Spirulina), torbido, dalla consistenza abbastanza leggera e non appiccicosa. Per intenderci non è leggero come il gel di Aloe Vera, in quanto si sente la componente gelificante della gomma Adragante (o Katira). Tuttavia non è molto denso, quindi si distribuisce sulla cute e sui capelli facilmente, senza essere appiccicoso o colloso.

La profumazione mi piace tantissimo, è gradevole, intensa ma non stucchevole. Persistente se usate URCA sui capelli asciutti dopo lo shampoo, non rimane sui capelli se usato prima di lavarli. Non so definire il profumo, sicuramente non sa di Cipolla, Spirulina o Methi.

URCA Gel Mask è la prima maschera in gel che si può utilizzare anche come prodotto per lo styling. Quindi si tratta di un prodotto molto versatile, adatto a un uso quotidiano. Gli attivi presenti nella formula svolgono un’azione idratante e rinforzante (e districante).

Formula – Scopriamo le proprietà della Katira

La formula di URCA Gel Mask è entusiasmante! Al primo posto dell’INCI, prima ancora dell’acqua, c’è il gel di Semi di Lino. Poi la Katira…

recensione URCA Gel Mask

La Katira (o Goond Katira o gomma Adragante) proveniente dall’antica Persia, è un vero dono della natura. Si tratta di una sostanza gommosa estratta dai fusti e dai rami di una pianta appartenente a una specie di leguminose, chiamata Astragalus. La gomma Adragante oggi è molto utilizzata per preparare un gel fai-da-te a freddo o a caldo, utilizzando solo acqua. Le proprietà del gel di Katira sono numerose: dona volume e morbidezza, lucentezza ed elasticità e svolge una potente azione ristrutturante delle fibre capillari. Questo ingrediente – tanto antico, quanto innovativo – è in vendita in pepite dal prezzo molto contenuto e dai molteplici usi. Quale scegliere? TOP OP, Phitofilos, Zen Store, oppure URCA Gel Mask se volete un prodotto pronto all’uso.

Tornando alla formula di URCA, troviamo il Fieno Greco (o Methi). Tempo fa ho comprato il Methi in polvere, a uso alimentare. Ho provato ad assumerne una piccolissima quantità insieme allo yogurt, ma il sapore è brutto. Però quando ho tempo preparo un impacco per i capelli. Il Fieno Greco, una delle più antiche piante medicinali, è ottimo per rinforzare i capelli, ridurne la caduta e renderli luminosi.

URCA Gel Mask - impacco rinforzante di Parentesi Bio

Un altro attivo degno di nota è la Cipolla. Secondo alcuni studi (non so se verificati) è ottimo per i soggetti che soffrono di Alopecia Androgenetica.

Come utilizzo URCA – le mie impressioni

Ho provato URCA Gel Mask in diversi modi, a volte con soddisfazione, a volte no.

Mi piace come Trattamento quotidiano rinforzante e anticaduta. Ne massaggio una piccola quantità sulla cute la sera prima di andare a letto, usando i polpastrelli. In questo modo gli attivi agiscono durante la notte rinforzando i capelli. Ne uso una piccola quantità, altrimenti sento la cute umida. Come premesso, non è un gel appiccicoso, né tanto meno irritante. In questo modo URCA stimola la ricrescita dei capelli e ne vedo tanti nuovi.

Ho provato URCA per potenziare e diluire gli Shampoo senza aggiungere acqua. L’ho usato per esempio per potenziare lo shampoo Rigenerante al Miglio Green&Beauty. Ne aggiungo una piccola quantità per non perdere la sua azione lavante. Comunque dipende dallo shampoo, quindi se sono molto densi preferisco aggiungere un poco di acqua.

Come Impacco pre-shampoo URCA è un buon trattamento idratante e rinforzante, ma non sono pienamente soddisfatta. Usato da solo ha un notevole effetto volumizzante, ma non crea definizione. I miei capelli mossi perdono il loro aspetto ondulato e diventano gonfi. Ho usato il gel sia su capelli bagnati, che asciutti e il risultato non è cambiato. Usato insieme ad altri ingredienti, come l’Olio di Cocco Khadi, i capelli sono più morbidi e definiti.

Anche come prodotto Styling non sono pienamente soddisfatta. Ho provato URCA sia sui capelli umidi prima di asciugarli, sia dopo averli asciugati, applicando una noce di prodotto sulle lunghezze. Il profumo è divino, ma sento i capelli un po’ duri e poco elastici. Non aiuta molto a tenere a bada il crespo, ma non unge e non appesantisce i capelli. Per tale motivo ho preferito non utilizzare URCA come Balsamo per capelli. Come prodotto per lo styling non è neppure paragonabile al Ristrutturante al Miglio Dr Taffi.

Considerazioni finali

Ho utilizzato URCA per quasi due mesi e in diversi modi. E’ un ottimo impacco rinforzante, un prodotto innovativo, però mi aspettavo di meglio. Dona lucentezza e tanta idratazione. I capelli non sono secchi e crespi, ma nel complesso non ho notato maggiore morbidezza ed elasticità. Non crea definizione, ma volume. Forse è più adatto a ravvivare dei ricci ben definiti o a dare volume a dei capelli lisci. Non so ancora se lo ricomprerei, ma non lo boccio. Valutate le vostre esigenze e provate!

Packaging disponibile in due formati

URCA Gel Mask di Parentesi Bio è disponibile in due formati, 250 mL e 100 mL. Il flacone è in plastica di colore bianco, con dosatore Disc Top e con una graziosa etichetta completa di ogni informazione. Il tappo dosatore si può anche svitare.

URCA Gel Mask - impacco rinforzante di Parentesi Bio
URCA Gel Mask – impacco rinforzante di Parentesi Bio

Quanto costa e dove comprare URCA Gel Mask di Parentesi Bio

URCA Gel Mask è in vendita sul sito ufficiale Parentesi Bio, su Macrolibrarsi e in diverse bio profumerie fisiche e on line. Al momento non è in vendita su Amazon.

Il formato da 250 mL ha un prezzo di 15,90 euro, invece il formato da 100 mL ha un prezzo di 9,90 euro. Quindi è più conveniente il flacone da 250 mL.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

  • Quantità 250 mL
  • PAO 6 mesi
  • 100% Bio
  • Made in Italy

INCI: Linum Usatissimum Extract*, Aqua, Glycerin, Urtica Dioica Leaf Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Phenoxyethanol, Parfum, Trigonella Foenum Graecum Seed Extract, Humulus Lupulus Flower Extract, Astragalus Gummifer Gum, Spirulina Maxima Powder, Allium Cepa Bulb Extract, Zingiber Officinale Root Extract, *Mel, Rosmarinus Officinalis Flower Extract, Ethylhexylglycerin, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral. *Agricoltura Biologica

Spero la mia recensione di URCA Gel Mask di Parentesi Bio possa esservi utile. Grazie Beautytester! Ciao e alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

URCA Gel Mask - impacco rinforzante Parentesi Bio

EUR 9.90
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • INCI naturale e pregiato
  • Prodotto versatile e multifunzione
  • Ottimo come rinforzante e per arricchire impacchi e shampoo
  • Dona lucentezza, idratazione, volume
  • Profumazione buonissima

Contro

  • Non dona morbidezza e definizione
  • Reperibilità

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sento spesso nominare vari prodotti del brand, mai sentito però di questo gel impacco, ha un sacco di attivi interessanti anche se non so come mi troverei con i miei capelli che sono ricci e tendenti al crespo anche per via del colore…

  2. Ciao Gam, tutto bene? Parlavamo l’altra sera di te con Lulli, un pò che non ti sentiamo;-) Mi ha sempre incuriosita questo, tra i vari prodotti del brand che ho in lista da provare…Da come lo hai descritto forse potrebbe piacere ai miei capelli sottili, lisci e grassi 🙂

    • ciao Sun, tutto ok, per caso mi hai inviato messaggi in Instagram? lì quando mi arrivano notifiche non trovo messaggi, poi a volte leggo messaggi in ritardo… Urca per i tuoi capelli potrebbe essere perfetto 😉

      • No, ci siamo chieste con Lulli se tutto fosse ok perchè non ti sentivamo da un pò, tutto qui;-) I messaggi li hai già trovati nel nostro solito “salotto” :-*

  3. Recensione sincera, la apprezzo molto. Non so se sarei in grado di usare e gestire un prodotto così particolare, tuttavia in questo periodo avrei davvero bisogno di qualcosa che aiuti i miei capelli a rinforzarsi un po’. Ci penserò 🙂

    • grazie SaLa, in effetti ho fatto un sacco di prove e ho impiegato molto tempo, però ho cercato di evidenziare ogni aspetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *