Èqui: Un rossetto rosso in più non stanca mai

Ho ricevuto in regalo da una collega il rossetto della marca Èqui, perche’,  secondo il suo parere il colore comprato, non era adatto al suo incarnato, e devo riconoscere che per me il suo errore è stato solo che una fortuna, poiché un rossetto rosso in più nella mia vasta collezione non stanca mai.

Il rossetto appartiene ad una collezione denominata Equì Lux, prodotti di make up acquistabili nelle parafarmacie presenti in molte città e online. Il primo impatto con la vista, nel packaging e nella foma del rossetto stick stesso, è stata devo riconoscere di monotonia e nella media con molti altri prodotti in commercio, nero, cilindrico scritta semplice forma comune.

Rossetto rosso Equì

Secondo punto negativo il suo non amabilissimo odore, concordo con chi pensa che il rossetto non debba profumare come un balsamo labbra o un gloss, ma quantomeno avrei preferito che lo stesso avvicinato il naso, non mi lasciase cosi’ perplessa.

Il colore che ho provato è il numero 106, un rosso aranciato che risalta particolarmente le labbra con la pelle abbronzata, la sua consistenza è morbida al punto giusto da essere steso anche senza il pennello dedicato, che di solito utilizzo per maggior precisione, la sua durata se le labbra vengono preparate con una base levigante, e’ molto buona anche fino a 6/7 ore ,a prova di pasto, anche se ne mio caso devo riconoscere che a detta di amiche e colleghe, tanto è il mio amore per i rossetti, che riesco a far durare a lungo anche un gloss trasparente della palette per bambine.

rossetti rossi

La frase riportata nella sua descrizione “è leggero quasi come una piuma tanto da dimenticare di indossare un rossetto: una morbidezza estrema per il massimo comfort”, effettivamente dice una verità, poiché una volta indossato non ci si accorge di indossarlo per il resto della giornata e le labbra risultano ben idratate.

Il prezzo di vendita è di euro 6,99 e i colori a disposizione sono 10 di cui tre nella gradazione del rosso: chiaro, opaco e classico, oserei dire una gamma un pochino limitata.

La mia valutazione complessiva sul prodotto è un 6 perché il poco entusiasmo nella sua confezione e sul suo odore non piacevolissimo, dove la sufficienza non è sicuramente raggiunta, mi ha condizionata anche nel suo utilizzo vero e proprio.

Swatch rossetto rosso Èqui

Il colore non è risultato innovativo o entusiasmante, ma una gradazione di rosso vista altrove e poco adattabile ad ogni stagione dell’anno ed occasione, anche se la sua stesura ha superato la prova unitamente alla durata.

Non comprerei un rossetto di questa linea di un colore diverso e tantomeno lo utilizzerei per un regalo alle mie amiche per un compleanno o natale, ma sono comunque felice di averlo potuto provare grazie all’errore di un’amica.


Potrebbe interessarti anche:

6

Ottimo

6.0/10

Pro

  • Colorazione
  • Confort

Contro

  • Profumazione
  • Packaging

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche se la tua esperienza non è stata del tutto positiva meglio averlo provato, non sarai curiosa di acquistare qualcosa di questo marchio in futuro. Poi anche se non è adatto per tutto l’anno poco importa, i rossetti non sono mai troppi! 🙂

  2. Non conoscevo questo brand e il colore non mi dispiace ma il rossetto nel complesso non mi convince del tutto. Grazie mille per la review.

  3. Il colore a me piace tanto, però come rossetto in sè per sè non mi ha convinta moltissimo sebbene tu faccia delle review sempre eccellenti 🙂 ti sono grata di avermelo fatto scoprire

    • Mi piacerebbe poterne contare anche fino a 100 e le palette di rossetti poi cosi’ rare, le inseguo ovunque in Italia e anche fuori nei miei viaggetti

  4. Quando ho letto il titolo mi son chiesta chi avesse scritto una recensione al mio posto, poi ti ho letta con il consueto piacere e ti confesso che il colore è un tono di rosso che non mi dice troppo perchè, come dici tu, già molto visto, ma la durata è sicuramente un buon deterrente all’odore per me, anche se dovrei provare se lo reggo proprio sotto il naso. Ho provato pena per le tue fini naruci, da te abituate molto bene!

    • Lulli per noi vagonate di rossetti e non sarebbero mai abbastanza e come di tu le mie narici che ogni giorno si confrontano con piramidi olfattive diverse, ne hanno un pochino sofferto !!!

  5. Meno male che almeno il colore era nelle tue corde! Poi sai, le esperienze coi prodotti, anche quelle non del tutto soddisfacenti, sono sempre istruttive…nemmeno io avevo mai sentito nominare questo brand, almeno ora ne so qualcosa di più! Grazie Novi!;-)

    • Hai perfettamente ragione ogni esperienza e’ sempre istruttiva nella vita in generale , figuramoci con il make up e cosmetici, per non parlare dei profumi .

  6. Ammetto di non conoscere questo brand, però dalla tua recensione non credo lo proverò: non amo molto i rossetti troppo profumati, però se l’odore è spiacevole come dici mi darebbe ancora più fastidio. Grazie comunque per la tua recensione

  7. Non conoscevo questo brand per cui mi ha fatto piacere leggere la tua recensione! 🙂 riguardo al rossetto non mi convince del tutto, preferisco orientarmi verso altro…

  8. Peccato per il packaging, anche io amo i pack un po’ più particolari. Sono super sensibile anche agli odori, ho smesso di usare tanti prodotti perché avevano un odore insopportabile, coi rossetti poi non lo sopporto proprio dato che vanno direttamente sotto il naso! In generale è un po’ “standard” come prodotto, ma almeno non una delusione totale 🙂

    • Diciamo che non lo ho bocciato, ma non credo meriti una seconda possiilità, preferisco comprarne di marca diversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.