Fragranze Recensioni Beauty

Un profumo di cielo e di mare “L’ Azzurro” Grand Tour

Oramai direi che non è piu’ un mistero il fatto che io sia un’appassionata di fragranze e tantomeno che nel periodo delle calde stagioni, ricerchi sempre profumazioni ozoniche che ricordino il mare e tutto quello che il vento leggero porta e che vi cresce accanto, come delicati e leggeri fiori ed erbe e legni essiccati al sole.

I profumi per me sono opere d’arte e non è elemento direttamente proporzionale alla loro qualità il prezzo e anche in questo caso, per una boccetta di 100 ml, 38,00 euro mi e’ sembrato sin da subito un prezzo giusto ed adeguato.

Il profumo in questione si chiama L’Azzurro di Grand Tour Souvenir of Italy e sono riuscita a scovarlo in una profumeria presente solo in alcune regioni d’Italia, grazie alle indicazioni della mia amica Lulli  e alla pazienza di mio marito che in giro per lavoro è passato a comprarla, dopo averla studiata in ogni particolare girovagando con il computer, anche se il suo acquisto puo’ avvenire anche online direttamente da casa grandtourparfums.it/it/.

profumo L' Azzurro" Grand Tour

L’Azzurro è parte di una collezione denominata Grand Tour Souvenir of Italy, dove sono presenti anche profumazioni golose,esperidate e fiorite,  è  il colore che contraddistingue la collezione e la linea si completa con bagnoschiuma, crema corpo e profumo per la casa.

Un pochino di storia

La filosofia del marchio  Grand Tour, è quella che in passato,  gli abili artigiani italiani diedero vita alla creazione di meravigliosi souvenirs: ritratti, oggetti, gioielli per custodire le emozioni e i momenti importanti dello stupefacente viaggio in Italia. E ancora oggi i souvenirs raccolgono e raccontano le storie dei grandi viaggi, evocano gli attimi preziosi delle nostre esperienze lontano.
È sorprendentemente il piacere del ritorno, per questo la linea cosmetica ci racconta le meravigliose esperienze dei vari luoghi incantati del nostro Paese.Questa filosofia è da me sposata in pieno, perche da ogni viaggio riporto sempre una fragranza che spruzzata sulla mia pelle mi faccia tornare in quei luoghi visitati e amati ognuno per un aspetto diverso.

Packaging

Devo riconoscere che la sua presentazione è molto curata, la scatola piena nei disegni,  forse un pochino troppo rococò per i meie gusti estetici ,riporta con evidenza la scritta, che distingue la fragranza scelta, con una conchiglia centrale che inevocabilmente riporta alle fragranze ozoniche, mentre la bottiglia di vetro trasparente  risulta essere piu’ classica come molte altre fragranze in commercio.

Collezione beauty L'Azzurro Grand Tour

Il Profumo

La fragranza, che esplode solo nella parte iniziale con accenti di mare e di vegetazione circostante prevale nel cuore con note fiorite, ma la sua persistenza è davvero quasi pari ad un acqua profumata, non tanto per delicatezza, ma per durata devo dire che la delusione e’ stata molta , perché dopo il trascorrere di pochissimo tempo quantificabile in circa 30 minuti scompare ogni sentore lasciando solo un vago ricordo della prima piacevole impressione. Avendo ricevuto in omaggio un campione di crema corpo, ho provato ad applicare prima la crema e poi il profumo ,ma nulla sì è modificato.

Conclusioni

Peccato davvero peccato, avevo riposto molte aspettative nella filosofia di questo marchio, che rispecchia in pieno il mio modo di essere, ma che non mi ha convinta e conseguentemente la mia valutazione è 5,5 , anche se resta una delle migliaia ed  indimenticabili esperienze del mio magico mondo profumato.


Potrebbe interessarti anche:

5.5

Valutazione complessiva

6/10

Pro

  • Profumazione
  • Pack

Contro

  • Persistenza troppo breve

Info autore

novigrad20

Nella vita faccio un mestiere serio e impegnativo ,che e’ quello del cancelliere ,ma fin da bambina sono appassionata in primo luogo di profumeria e a seguire di cosmesi e make up,Da piccola raccolgievo petali e li nascondevo all’inTerno di bottigliette con alcol sperando di riuscire ad inventare una fragranza unica al mondo , sognando spesso, mentre crescevo di essere stata un naso in un’altra vita .Le mie amiche ,parenti e conoscenti ascoltano i miei consigli per se stesse o per dei regali di questo mondo profumato e colorato ed essendo anche una appassioNata viaggiatrice non c’e’ luogo al mondo dove io sia statA dal quale non abbia riportato un profumo ,una cremina o un rossetto .Nella mia vita viaggio con un doppio passaporto uno per l’ingresso nei vari paesi e l’altro per annusarli!!!

14 Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv

Profilo

Close
*
*

ADV