Mentre continua la mia ricerca al burrocacao perfetto che idrati e renda presentabili le mie labbra soprattutto in occasione di questo grande freddo (se avete delle dritte a tal proposito sono tutta orecchie) mi sono buttata sull’utilizzo di altri prodotti per le labbra, eh già dovete sapere che io adoro sperimentare :O
Quindi via a gloss e rossetti…
Oggi vi parlo di un gloss, l’Ultra gloss effetto vinile di Bottega verde.
Vi sono ben 12 colorazioni tra le quali scegliere e io visto che volevo un primo approccio mi sono buttata sulla 1 – Rosa naturale. Lo so non ho azzardato molto ma ho pensato di andarci cauta e in caso solo in un secondo momento provare un colore più strong.
Di listino costa 13,99 euro ma grazie a una promozione di negozio l’ho preso a 5 euro. PAO di 18 mesi.
La mia esperienza
Packaging molto raffinato ed elegante, è la prima cosa che mi ha attirata. Vi confesso che provandola sulla mano attira davvero e invoglia ad essere comprata ma ahimè fin dalla prima applicazione sono iniziati i guai. Innanzi tutto come vedete dalla foto l’applicatore non è il massimo, è piatto e non rende facile la stesura del gloss e già questo è un punto a sfavore.
Non so se sono io negata o se è proprio lui ma sia usato di punta che di lato stendere il gloss diventa un’impresa disperata perché non è uniforme e soprattutto bisogna prendere nuovo prodotto ad ogni tratto. Una volta applicato (che fatica!) sembra fare un bell’effetto ma passati pochi minuti mi sento le labbra impiastricciate, appiccicose e se mi guardo allo specchio noto che il colore non è uniforme, in alcuni tratti è luminoso mentre in altri sembra quasi che non ci sia… assurdo! La durata è inesistente, addirittura se ne va dopo poco tempo anche senza mangiare… boh.
Swatch Ultra Gloss Bottega Verde
Per riapplicarlo conviene togliere lo strato precedente altrimenti il disastro è dietro l’angolo. Inoltre ho notato che anche stando zitta oltre che a sparire tende a muoversi. Voi direte: “Forse ne avevi messo troppo?”. No ragazze vi giuro di no anche perché se mettete uno strato abbondante non vi si può proprio vedere, l’effetto è orrendo. Sono contenta di non aver preso una colorazione più strong perché se già con quella naturale l’effetto è orripilante non oso immaginare con le altre colorazioni… delusione totale!
INCI vedi foto
Bocciatissimo!!! Anche se a 5 euro non ve lo consiglio per niente. Ahimè con i gloss non sono partita bene.
Recensioni correlate:
- Shiny Lip gloss Bottega Verde colore fragola
- Shiny Lip Gloss Bottega Verde color corallo rosso
- Tutte le recensioni trucco labbra con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Delusione totale, il colore era carinissimo 🙁
Esatto, un vero peccato.
Di Bottega Verde ho provato le tinte con il lucidante da un lato e le ho trovate buone, ma trovandomi lievemente meglio con le double touch di Kiko non ho ceduto, questo gloss invece non fa per me, grazie.
Quello di Kiko ha un buon INCI? Prego.
Il colore non sembra male,peccato solo per la resa e la durata. Grazie alla tua recensione,ne starò alla larga!
Il colore aveva ingannato pure me. Guarda meglio spendere i soldi per un altro gloss.
Ragazze ci sono problemi con questa mia recensione perché avrete sicuramente notato che la valutazione data non corrisponde a quanto da me scritto, è stato dato un 9.5 quando io l’ho bocciato. Inoltre nel commentare le vostre osservazioni mi sono accorta che alcune sono finite insieme ad altre.
Apprezzo molto il tuo racconto a metà tra il tecnico e l’ironico che mi ha reso l’idea sul prodotto…Non credo che farebbe al caso mio, esistono sicuramente alternative migliori anche nei gloss;-)
Parlarvi del prodotto intrattenendovi era proprio il mio obiettivo. Sono contenta che ti sia piaciuto. Hai qualche suggerimento?
Non uso gloss per cui non saprei darti consigli su prodotti provati da me, ma i Vernissage di Neve riscuotono consensi;-)
Io invece sono partita proprio da questi. Grazie della dritta ora vado a darci un’occhiata.
ai ai ai, non mi ci avvicinerò anche se spesso acquisto da Bottega verde. ps. se ti serve un’idea su un prodotto labbra idratante io ti consiglio il nuxe reve de miel… ne ho provati tanti, ma come lui nessuno mai… sono già al terzo ormai (ogni boccettina ha 15 ml quindi dura anche tanto)
Grazie Sala, dove lo posso trovare? Io sono cliente affezionata da bv ma stavolta ne sono rimasta davvero delusa.
anche io acquisto spessissimo bottega verde però per ogni azienda ci sono dei top e dei flop. io il nuxe cmq se può interessarti lo acquisto sempre da Amazon xkè non ho rivenditori nei dintorni
Si quello è vero ma questo è stato un flop colossale. Mmm… a me per questo tipo di prodotti mi piace più toccare per mano.
Potrebbe essere un buon prodotto per fare tacere alcune persone 😉
Ahahahahahah, forte!!!:-)))))))
Io e i miei strani test di prodotto XD
Eh già non ci avevo pensato!
Eh già non ci avevo pensato! Ma come siamo tremende 😀
Grazie del simpatico racconto,in passato avevo provato un gloss anche io di Bottega Verde,ma ricordo che anche a me non aveva soddisfatto molto
Prego, sono contenta che sia piaciuto. Che peccato però.
Che peccato, appena ho visto il colore mi son detta Ma che carino!! Delicato…però non ne vale la pena! Mi ha fatto ridere l’idea di stare zitte per far durare il gloss grazie di avercene parlato!
Il colore ha ingannato pure me. Ahahaha il bello è che l’ho fatto davvero 😀 Prego.