Ciao campioncine! questa recensione è dedicata al gloss nude che più adoro in assoluto. E’ un gloss molto comprende e cremoso ed è della Arval, marchio italo-svizzero leader nel mondo dell’alta cosmesi, da più di cinquant’anni.
Grazie ai suoi laboratori,cuore della ricerca e della produzione, la Arval fa della passione per la qualità la sua missione. Infatti la qualità dell’ampia gamma di prodotti offerti sono frutto di ricerca e miglioramento continui. Mia mamma ad esempiousa le creme antimacchia e sono portentose.
Molto famosa è la sua linea solare, prodotti d’eccellenza ma come vi ho appena detto spazia tra numerosi prodotti.
E’ un brand che potete trovare sia in farmacia che in profumeria ( da Douglas ad esempio) e non è ahimè low cost come avete potuto immaginare.
Ma passiamo a questo Gloss di Arval.
Io adoro i rossetti e i gloss nude soprattutto per il mio make up da giorno e per quanto riguarda quest’ultimi l’ultra gloss della Arval è il mio preferito.
E’ cremoso, coprente, poco appiccicoso e dura che è una favola…L’altro giorno una mia amica dopo 4 ore insieme e dopo un aperitivo ha voluto sapere per forza che gloss indossassi, aveva notato che non era rimasto intatto e lucente! ed è un gloss! di solito è tanto se durano 2 ore…. Non solo è a lunga tenuta ma la sua formula antisbavatura lo rende talmente preciso che non dovete pensare a nulla 🙂
L’applicatore è sagomato, come potete notare dalla foto, ed è in morbido floccato. Per un’applicazione veloce, precisa e super confortevole. La sua texture quasi vinilica è molto corposa e aderisce perfettamente alla labbra, lascia le labbra ben idratate ed è molto confortevole.
La foto e lo Swachtches


Ultimamente sto andando in fissa per il make up che usa spesso Penelope Cruz e che viene riproposto anche nella pubblicità del mascara della Lancome. Devo dire che con questo gloss e l’aggiunta di una matita Nude riesco ad avvicinarmi molto allo stesso effetto,anzi con questo gloss è anche meglio 🙂
Per chi non amasse questo colore o i nude in generale posso dirvi che ci sono ben 10 colorazioni che vanno dai rosati, al prugna, all’oro e ad un rosso stupendo ( prossimo acquisto ).
Purtroppo non sono riuscita a reperire l’Inci ma posso dirvi che pur non essendo Bio non se la cava malissimo.
Il costo è di circa 16 euro, un pò altino, ma molto ammortizzabile. Io lo uso spessissimo da più di un anno e ancora non mi finisce. Ne basta infatti una passata veloce poichè come già detto è molto coprente.
I miei voti sono:
5 per la coprenza, effetto finale
5 per il confort
5 per la durata
E’ il mio preferito, in assoluto. Ve lo consiglio!
alla prossima recensione campioncine 🙂
Wow stupendo l’effetto di questo gloss, adoro i gloss color nude e credo proprio che lo acquistero’ appena possibile, grazie!
La tenuta sembra strepitosa!
è stato davvero una sorpresa questo gloss! 🙂
mai sentito questo brand, il colore è carino, molto naturale, sicuramente da provare…
te lo consiglio! è molto confortevole e poco appiccicoso. Di qualità 🙂
Bellissimooo! Proprio il gloss che cercavo! Volumizzante e colore molto naturale 😀
Naturalissimo e davvero glossy glossy 🙂
Io ho usato una maschera all’argilla dell’Arval per pelli grasse, davvero buona! conosco la marca, fa prodotti di alta qualità e non tutti molto accessibile. Bello questo nude, ci farò un pensierino…non costa eccessivamente 🙂
si infatti, alla fine è un prezzo accettabile. Se non hai provato i cosmetici te li consiglio, io sto usando un campioncino del fondotinta antietà ed è ottimo. Luminoso e confortevole 🙂