Tutorial Nail Art Pois per principianti.

Ciao a tutte!!! Oggi vi mostro una nail art semplicissima da realizzare, ma sempre di grande effetto!
Io mi sono lasciata ispirare dai colori del mare, ma voi potrete riprodurla con quelli che più vi piacciono!

OCCORRENTE:

  • 1 smalto base coat
  • 1 smalto “colore primario”
  • 1 smalto “colore secondario”
  • 1 smalto top coat
  • Dotter con punte di varie dimensioni

PROCEDIMENTO:

Passate il base coat su tutte le vostre unghie (mi raccomando, mai saltare questa fase, ne va della salute delle vostre unghie) ed aspettate che si asciughi, dopodiché fate la stessa cosa con lo smalto “colore primario”.

Adesso viene la parte divertente! Mettete una goccia di smalto su un pezzo di carta da forno, e col dotter dalla punta più grande iniziate a disegnare puntini casuali. Fate la stessa cosa con il dotter dalla punta media e riempite gli ultimi spazi con quello dalla punta piccola.
Aspettate che tutto sia ben asciuto (mi raccomando, altrimenti il decoro potrebbe rovinarsi) e siglillate la vostra nail art con il top coat.

TIPS:

  • fate in modo che lo smalto sul dotter non si asciughi, o i pois verrano rovinati! Quindi appena inizia a seccarsi, pulitelo subito!
  • stessa cosa per la goccia di smalto sulla carta forno! Appena inizia ad indurirsi mettetene subito una fresca!

…ed il gioco è fatto! ;D

Leggi anche:

26 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. bellissima questa nail art….complimenti! =) io una volta ho provato a giocare con i pois utilizzando un bastoncino di cotton fioc ed è venuta molto carina…

    • Grazie mille!!! Per fare dei puntini piccoli puoi anche usare degli stuzzicadenti 😉 I cotton fioc hanno il difetto che potrebbero perdere pelucchi e rovinare tutto 🙁

  2. troppo carina questa idea…..anche magari ricreata in altre sfumature con dei pois bianchi su sfondi fluo 🙂 🙂 🙂 bellissime 🙂 ci proverò sicuramente

  3. Che carina questa nail art!E’ simpatica e colorata per l’estate. Non ho un dotter ma leggendo questo tutorial mi è venuta decisamente voglia di prenderlo 🙂

  4. qanche a me piace questa nails, la riproduco sempre con tanti colori diversi, mi piace anche realizzarla con una base bianco gesso e fare i pois di più colori, viene che è una meraviglia, provala te la consiglio!

    • Sì ho capito cosa intendi! Hai proprio ragione, su base bianca con smalti colorati mette un sacco di allegria! ;D

  5. Se, invece della carta forno, si usa un piattino di plastica, lo smalto asciuga meno velocemente e viene assorbito meno

    • Ottimo consiglio, solo che poi o tieni da qualche parte il piattino oppure ogni volta devi cambiarlo, invece con la carta da forno ne basta un pezzetto piccolino e non se ne spreca tanta. Poi sinceramente io mi trovo bene anche con la carta normale, uso spesso le riviste da buttare, oppure i fogli già scritti, solo che il problema è che poi non si possono riciclare.
      La cosa migliore sarebbe usare una vaschetta e tenerla appositamente per la nail art! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *