Turbante per capelli Decathon – Recensione

Un paio di settimane fa, su consiglio di una mia amica, ho acquistato questo turbante per asciugare i capelli. Il turbante è abbastanza grande, in modo da poter accogliere anche le chiome più massicce e lunghe (ripiegando i capelli su se stessi). Esso è fatto di una microfibra particolare, molto simile ad una spugna e molto più assorbente rispetto al materiale di cui sono comunemente fatti gli accappatoi.

Il posizionamento è semplicissimo: a testa in giù, si pone la parte più larga sulla nuca e si artotola la parte a punta intorno ai capelli; a questo punto, si fissa il tutto al bottone presente sulla parte posteriore grazie all’elastico cucito sulla punta.

Turbante per capelli Decatlon

Una volta indossato, risulta molto più comodo dei normali asciugamani che rischiano di scivolare ad ogni movimento. In questo modo, possiamo coccolarci dandoci le cremine e concedendoci un breve massaggio, mentre il turbante assorbe l’acqua in eccesso dai nostri capelli.

Una volta rimosso, i capelli non gocciolano più e, anzi, se si ha un capello veloce ad asciugare (purtroppo non il mio caso, ma quello della mia amica), risultano quasi asciutti. A questo punto, il tempo da passare sotto il phon risulta notevolmente ridotto: quindi, da una parte, si velocizza il processo di asciugatura, e, dall’altra, si rovinano meno i capelli perchè li si tiene per un minor tempo sotto una fonte di calore.

Quando lo si stende, nel giro di un’ora al massimo lo si ha asciutto, quindi risulta comodissimo anche per i viaggi. In più, allo stesso scopo, una volta arrotolato su se stesso diventa piccolissimo e comodo da trasportare.

Visto il prezzo ridotto (3,99 euro), mi sento decisamente di consigliare questo prodotto.

Voto: 9,5/10

  • Pro: comodo, asciuga bene
  • Contro: nessuno

Potrebbe interessarti anche:

Turbante per capelli Decathon

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Comodo
  • Asciuga bene
  • Prezzo ridotto

Contro

  • Nessuno

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Comprato nel 2015 quando ero incinta per la piscina mi sono trovata un amore…adesso lo usa anche mia figlia di 4anni eh si capito bene non si rovina siamo nel 2020 ed è pari a nuovo facciamo i turni

  2. Comprato e usato solo 1 volta. Non é affatto intuitivo. Ci vuole la spiegazione per capire come metterlo. Ho fatto molto prima a usare l’asciugamano come al solito. Ci vorrebbe un video.

  3. Lo voglio! *_* Prossima volta che passo da Decathlon lo prendo assolutamente, mi piace troppo e in più sembra tanto pratico. *_*
    Grazie per la review, mi hai aperto un mondo!

  4. Non pensavo al Decathlon potessero avere un prodotto del genere… grazie per avercene parlato mi ha davvero incuriosita e quando andrò al Decathlon lo comprerò 😉

  5. Ottimo! Ne sento parlare spesso e con opinioni più che positive…mi farebbe proprio comodo specie fuori casa, poi per il costo che ha…la prossima volta che capito da Decathlon penso proprio che lo prendo, grazie dell’utile dritta!:-))

  6. uhh grazie mille mi potrebbe interessare davvero, mi sa che la prossima volta che passo in negozio ci do un occhio.

  7. Viene davvero a proposito questa tua bellissima e rosa recensione. possiedo un oggetto simile, ma troppo piccolo per i miei capelli per cui pensavo di passarlo a mio figlio e comprarmene uno come il tuo che vedo indossato alle ragazzine che frequentano i corsi di nuoto, ma non sapevo dove cercarlo: andrò sicuramente da Decathlon a cercarlo.

  8. Ne ho un paio a casa.. presi sul mercato.. non di marca e, in effetti, mi ci trovo bene! Questo, per essere di marca costa davvero pochissimo 🙂 grazie di averne parlato! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.