Trattamento unghie Sally Hansen Nailgrowth Miracle Salon Strengthener

Oggi vi voglio parlare del prodotto con il quale ho cercato di risolvere il problema dello sfaldamento delle mie unghie, negli ultimi mesi, per potermi nuovamente sbizzarrire con mille smalti e nailsart. Si tratta del famoso Sally Hansen Nailgrowth Miracle Salon Strengthener trattamento fortificante che ho acquistato dopo aver letto molte recensioni incoraggianti. E’ prodotto da una marca americana molto famosa che si distinge per non testare sugli animali e perché i suoi prodotti sono privi di formaldeide e toluene.

Il packaging è rappresentato da una splendida boccetta dorata contenente 13,3 ml di fluido molto liquido e facilmente applicabile (simile a Colorfix di Mavala), non forma infatti filamenti neppure dopo molti mesi dall’apertura. Si applica con un pennellino, come un comune smalto. Il costo è di 11€ su Sephora. Promette unghie più forti e lunghe in 5 giorni (secondo il 60% di un campione di 23 tester).

Trattamento unghie Sally Hansen Nailgrowth Miracle Salon Strengthener

Il motivo per cui l’ho acquistato è che protegge le unghie e impedisce che si sfaldino e si rompano. Come tutti i prodotti di questo tipo, i risultati sono molto soggettivi: ho letto la maggior parte delle recensioni che confermavano il mantenimento delle promesse, ma anche alcune che lamentavano di non aver riscontrato alcun giovamento.

Alcune blogger entusiaste dei risultati, avevano invece riscontrato problemi di fluidità che io, 6 mesi dopo l’apertura, non ho riscontrato. Ebbene io sono fra queste ultime sicuramente.

Mi sta durando tanto perché, oltre ad averlo utilizzato da solo, l’ho usato anche come base e chiaramente l’ho riapplicato solo quando poi ho tolto lo smalto, dopo alcuni giorni.
Usato da solo è meraviglioso perché dona alle unghie una splendida lucentezza e, quando stai diversi giorni senza applicare smalto, vi assicuro che avere le unghie luccicanti finalmente curate, è davvero di enorme soddisfazione.

Come base svolge benissimo la sua funzione perché neppure il colore più acceso me le ha macchiate.
L’aspetto positivo che mi ha comunque indotto a continuarne l’uso, è che riesce a sigillare le unghie sfaldate, consentendo l’applicazione dello smalto, altrimenti impraticabile. Per questa sua caratteristica l’ho adorato ovviamente.

Purtroppo per me non le ha fortificate e non ha risolto i miei problemi di sfaldamento.

Per un paio di mesi ho usato come smalto Avril, marca bio di cui sono innamorata, privo delle componenti più dannose per la salute delle nostre unghie. Come solvente uso sempre marche prive di acetone e ultimamente prediligo Essence. Ho imparato ad usare i guanti anche quando mi lavo i capelli anche se uso prodotti bio perché, avendo capelli molto lunghi, le mani stanno comunque molto a contatto con l’acqua e lo shampoo. Nonostante queste accortezze, le mie unghie sono rimaste sfaldate, ma hanno recuperato lentamente grazie alla buona stagione e alle vacanze per cui sto riuscendo a provare tante marche di smalti che vi ho recensito ed altre di cui parlerò in seguito.+

Il mio voto su questo prodotto è quindi 6,5 con la precisazione che voi potreste essere fra le fortunate che ne hanno un giovamento maggiore.

Inci: acetato di etile, acetato di butile, ALCOOL Denat., NITRO, ADIPICO ACIDNEOPENTYL GLYCOLTRIMELLITIC ANIDRIDE COPOLIMERO, ISOPROPYL ALCOOL, TRIMETIL PENTANYL diisobutirrato, trifenilfosfato, CANFORA, saccarosio benzoato, acrilati copolimero, ETOCRYLENE, AQUAWATEREAU, butilene glicol, idrolizzato di glutine, SACCHARIDE ISOMERATE , SACCHAROMYCES ZINC FERMENT, SACCHAROMYCESCALCIUM FERMENT, SACCHAROMYCESCOPPER FERMENT, acetato di tocoferolo, TOSYLAMIDEEPOXY RESINA, DIMETHICONE, ACIDO ASCORBICO, SILICA, DC VIOLA NO. 2 CI 60725.

Potrebbe interessarti anche:

6.5

Valutazione complessiva

6.5/10

Pro

  • Buono come base

Contro

  • Efficacia

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. 11€ per avere l’effetto di una semplicissima base mi sembra troppo… certo che il risultato è assolutamente soggettivo, ma un minimo di miglioramento doveva pur portarlo!

  2. d’accordo con le altre ragazze, il packaging è davvero carinissimo ma da come lo descrivi non è che mantiene proprio tutte le promesse, quindi non credo che l’acquisterò, ma ti ringrazio cmq di avermi fatto scoprire un prodotto che non conoscevo

  3. Sto attualmente valutando l’acquisto di uno smalto rinforzante ma vedo che questo non fa al caso mio, sebbene possieda un design molto carino..peccato! Grazie mille per l’accurata review 🙂

  4. La boccettina è molto carina : ) anche le mie unghie sono fragili prenderò in considerazione questo prodotto, grazie mille per la review

  5. Il brand lo conosco di fama, di quelli che si usano nei saloni da parrucchiere/estetica e nelle scuole di estetica, ma il prodotto non l’avevo mai sentito…..davvero carino il pack, molto elegante!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *