Trattamento ricostruttivo per capelli Botox Care della FirstLine Professional – Review

Ciao ragazze, come vi anticipai un pò di tempo fa, stavo provando un trattamento per capelli della FirstLine Professional, un brand tutto italiano che ha letteralmente conquistato il mio cuore con i suoi prodotti. Il trattamento in questione è il Botox Care composto da shampoo, trattamento bifasico e maschera.

Trattamento ricostruttivo per capelli Botox Care della FirstLine Professional - Review

L’azienda lo descrive in questo modo:

“BOTOX CARE: Restituisci ai tuoi capelli il fascino della giovinezza eterna. Capelli nutriti, morbidi e setosi sin dalla prima applicazione. Con cheratina e acido ialuronico”.

Vi descrivo prodotto per prodotto:

– Shampoo Anti-Age > 250 ml, PAO 12 mesi, colorazione rosa chiaro, fa poca schiuma e la profumazione è leggermente pungente: non aspettatevi un delicato profumo di fiori poichè mi ricorda tanto l’odore di un altro trattamento che mi fece tempo fa la parrucchiera… ma infondo, non essendo un normale shampoo, ci sta! E’ un prodotto ristrutturante e anti invecchiamento. Contiene cheratina che, come sapete, è una proteina già presente nel nostro organismo ma che, specie per quel che riguarda i capelli, va a diminuire col tempo o con gli agenti atmosferici, lo smog ecc. Questo shampoo quindi, aiuterà nell’integrazione di questa fondamentale proteina, donando ai capelli sfibrati o secchi maggior corpo e lucentezza. L’azienda assicura inoltre un immediato effetto lifting. Altro agente fondamentale che potete trovare in questo shampoo è l’acido ialuronico che aiuta nell’idratazione e quindi, nella morbidezza dei capelli.

Questo è l’inci:

AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, GLYCERETH-2 COCOATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, POLYQUATERNIUM-7, SODIUM CHLORIDE, COCAMIDE DEA, POLYSORBATE 20, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, GLYCERIN, PARFUM, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE, HYDROLYZED KERATIN, CITRIC ACID, LAURAMIDE MEA, DISODIUM EDTA, SODIUM HYALURONATE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CI 45430.

Trattamento bifasico Anti-Age > 100 ml, PAO 12 mesi, colorazione rosa chiaro e bianco. Anche questo trattamento contiene cheratina e acido ialuronico. Si presenta in una boccetta spray che va agitata molto bene prima dell’uso e va distribuito sui capelli ciocca per ciocca. Và ovviamente utilizzato immediatamente dopo lo shampoo. Profumazione identica a quella dello shampoo.

Inci:

AQUA, CYCLOPENTASILOXANE, POLYQUATERNIUM-7, CETRIMONIUM CHLORIDE, DIMETHICONE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, CITRIC ACID, PARFUM, EDTA, HYDROLYZED KERATIN, SODIUM HYALURONATE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CI 45430.

Maschera Anti-Age > 200 ml, PAO 12 mesi, colore rosa chiaro (si veda la foto), profumazione come gli altri due prodotti. Consistenza abbastanza densa. Deve stare in posa 5 minuti e successivamente va sciacquata abbondantemente. La sua funzione primaria è quella di districare e rigenerare i capelli sfibrati.

Inci:

AQUA, LAURYL ALCOHOL, MYRISTYL ALCOHOL, CETRIMONIUM CHLORIDE, CYCLOPENTASILOXANE, MYRISTYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, PARFUM, HYDROLYZED KERATIN, LACTIC ACID, SODIUM HYALURONATE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLSOTHIAZOLINONE, CI 45430.

Come mi sono trovata?

Allora, partiamo dal fatto che per l’intero trattamento io ci metto all’incirca 15 minuti, forse la cosa più noiosa è aspettare 5 minuti con la maschera in testa. All’inizio non riuscivo a capire cosa stava succedendo ai miei capelli, perchè dopo le prime due volte che usai questi prodotti i capelli erano talmente leggeri che non si pettinavano, cioè anche se li pettinavo, si alzavano, come se avessi messo le dita nella corrente! Che cosa strana! Poi pian piano, continuando ad utilizzarlo, mi sono effettivamente resa conto che i capelli risultano più sani del solito: il mio ragazzo, già al terzo shampoo, mi ha chiesto “ma stai usando qualche prodotto particolare?ho notato che i capelli sono più lisci, più morbidi“… immaginate la mia gioia! Effettivamente è così! Ho notato che i capelli si districano facilmente già utilizzando il trattamento bifasico, da asciutti sono morbidissimi e lucenti (e cosa ancora più bella è che il colore risulta ravvivato… ho i capelli colorati, se ricordate uso proprio una crema colorante di questa azienda, che recensii se non erro ad agosto).

Trattamento ricostruttivo per capelli Botox Care della FirstLine Professional

Altro aspetto positivo: io di solito mi faccio lo shampoo un giorno si e un giorno no, ho i capelli grassi e appena vedo che iniziano a sporcarsi, anche solo lievemente, me li lavo. Spesso mi capita di fare lo shampoo anche due giorni consecutivi, specie quando vado a Napoli e con tutto lo smog che c’è mi si rovinano. Da quando sto usando questo trattamento invece lo shampoo ho cominciato a farlo ogni 3 giorni… wow!

Unica nota dolente che potrei aggiungere, oltre alla noia nell’aspettare i 5 minuti per la maschera (ma mi rendo conto che questo è un mio problema), è l’odore… tutti e 3 i prodotti hanno lo stesso odore pungente, non mi piace, mi da un pò fastidio, lo ammetto, però ho risolto utilizzando il profumo per capelli dopo l’asciugatura, quindi il problema non sussiste!

In definitiva mi va di promuovere questo trattamento, credo che ognuna di noi ogni tanto dovrebbe farlo, specie quando ci si rende conto di avere i capelli sfibrati o, come dico io, stanchi. Il mio voto è 8/10!

Se foste interessate, vi lascio qui il link dove potete acquistarlo e leggere ulteriori informazioni: Link

Spero che questa review vi sia stata utile. Voi avete mai provato qualcosa di simile? Fatemi sapere le vostre esperienze!

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

8

Buono!

8.0/10

Pro

  • Un trattamento per capelli completo!
  • Funziona
  • Qualità/prezzo

Contro

  • INCI

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Era questa la review di cui parlavi nella discussione che avevo aperto? (quella sui capelli poco voluminosi)
    Interessantissimo, e non costa nemmeno eccessivamente….credo che mi farò il regalo di compleanno… 😀

    • si, infatti. Alla fine il prezzo non è nemmeno proibitivo, sono cmq 3 prodotti professionali, per cui personalmente credo ne valga la pena.

    • 🙂 si, basta un click in più e ti ritrovi su altre pagine… Assurdo! va beh, l’importante è essersi accorti dell’errore e rimediare 🙂

  2. Belle foto che rendono l’idea!Gli ingredienti,ahimè,non sono il massimo,ma comunque in linea con i prodotti di questa categoria….Danno proprio l’idea anche nel packaging di quei prodotti che si vedono dietro le vetrine dei parrucchieri…Capisco la noia dell’attesa,ma solitamente maschere e impacchi richiedono un minimo di posa (e pazienza!),ma poi se ne godono i risultati e nche gli altri apprezzano;-)….Cosa non si farebbe per amore!!:-))

    • si, è vero, sono prodotti professionali, e sono proprio contenta di averli provati. i miei capelli (e il mio ragazzo) ringraziano vivamente! avevo proprio bisogno di far riprendere i miei capelli “stanchi”.

  3. Meraviglia!!!! Devo ammettere che da qualche mese ho iniziato ad usare anche io delle maschere per capelli (quindi ormai sono abituata ai 5 min di attesa) perché ho veramente i capelli molto rovinati a causa delle tinte e della piastra…mi piacerebbe tantissimo riavere i capelli morbidi, lisci e sani come prima e sembra proprio che questo trattamento faccia al caso mio…davvero una review utilissima grazie mille! Vado ad informarmi subito : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.