Trattamento viso pelli reattive e iper sensibili SVR Sensifine Crème

E’ firmata SVR la novità proposta a Marzo nell’ambito del trattamento delle pelli reattive e iper sensibili. Tutti conosciamo l’importanza della pelle che non è solo un involucro superficiale dei nostri corpi, ma molto di più.

Pilastro delle nostre giornate, coperta confortevole in inverno o scivolo per acqua fresca nei torridi giorni d’estate: la pelle è il veicolo prioritario nell’espressione dei sentimenti, uno strumento efficace per il contatto fisico e la protezione del nostro organismo. Un mondo che si cela dietro lo spesso strato dall’incarnato che varia da persona a persona, un universo da scoprire. La pelle va rispettata, trattata con delicatezza. Accarezzata.

Ogni pelle racconta una storia. Mille storie, proprio come le pelli esistenti.

Secche, grasse, normali, miste o sensibili.

In particolar modo la sensibilità produce molti tipi di pelle, proprio perché la composizione varia in base alla persona e comprendere quali siano i prodotti adatti al suo trattamento non è compito facile.

Trattamento pelli reattive e iper sensibili SVR Sensifine Crème

La pelle sensibile è difficile da trattare, in quanto spesso tende a creare piccoli e grandi problemi: dai rossori al prurito intenso, fastidiosi elementi dovuti principalmente  alla presenza di elementi tali da comprometterne le varie funzionalità. Parliamo di stress, di uso costante di acqua molto dura, di utilizzo di make up e prodotti dagli ingredienti aggressivi ed estremamente nocivi.

SVR LABORATOIRES, nota azienda francese leader nel campo della cosmesi, propone con SENSIFINE una linea adatta al trattamento delle pelli iper sensibili utilizzando solo pochissimi ingredienti.

Quattro prodotti che cambieranno il modo di trattare e pensare i prodotti per le pelli appunto più sensibili e delicate, accantonando il ricorso a ingredienti pesanti e aggressivi per fare spazio alla bellezza sana, rispettata.

Ho provato per voi due prodotti della gamma SENSIFINE, più nello specifico la Sensifine Créme e il Demaquillant Yeux, di cui vi parlerò più avanti.

L’esperienza è frutto della collaborazione con il portale My Beauty e vi parlo oggi di Sensifine Créme, un trattamento dermo-lenitivo per pelli che vanno da normali a secche.

Crema gel vellutata a rapido assorbimento, creata con soli dodici ingredienti base e totalmente priva di parabeni, siliconi, petrolati, profumi e sostanze allergene.

Caratteristica saliente dei prodotti Sensifine è proprio la composizione snella che garantisce alle pelli più sensibile un trattamento delicato ma efficace al tempo stesso.

Vediamola insieme.

SVR LABORATOIRES , la pelle bella prima di tutto

SVR Laboratoires nasce nel 1962 ad opera dei fratelli Véret, frutto dell’idea per la quale la pelle bella poteva essere anche sana e rispettata.

Nel Véret pensiero bellezza e salute si uniscono e trovano terreno comune per creare qualcosa di straordinariamente sano e leggero per le pelli più sensibili.

Un  caduceo rivisitato simboleggia la filosofia aziendale: il serpente avvolge la rosa, un simbolo forte ma al tempo stesso delicato, perché la bellezza può essere sana e rispettata. E questo SVR lo sa bene.

I cosmetici del brand esaltano il mito della massima tollerabilità cutanea e lo applicano in un contesto di altissima qualità, basandosi sulla concezione per la quale pochissimi ingredienti possono creare il massimo risultato.

Ad oggi SVR è una delle migliori aziende specializzate nel trattamento ad alta tollerabilità delle pelli più particolari. Rispetto per la pelle e massima efficacia che ben si esprimono nelle cinque linee SVR disponibili.

Trattamento pelli reattive e iper sensibili SVR Sensifine Crème

Raffinato e ricercato, SVR è un brand in costante ascesa dalla massima efficacia e risultati garantiti nel massimo rispetto della pelle.

I prodotti SVR sono disponibili presso le migliori farmacie e parafarmacie. I prezzi sono di fascia medio-alta ma considerateli veri e propri investimenti, specialmente se siete in possesso di una pelle reattiva ed esigete delicatezza ed efficacia costanti.

La gamma Sensifine

Sensifine garantisce un trattamento sicuro alla pelle reattiva e intollerante.

Dodici gli ingredienti che compongono ogni prodotto della linea, garante questo di massima tollerabilità per le condizioni più estreme.

Tra di essi troviamo il NIACIMIDE, lenitivo e anti infiammatorio con azione idratante; l’olio di cotone, preziosa fonte di Omega 3,6 e 9 con azione riparatrice, riequilibrante e idratante.

Grazie alla composizione snella si riducono i rischi di reazioni allergiche, donando così sollievo alla pelle.

Quattro i prodotti appartenenti alla linea:

  • Sensifine Dermo-Nettoyant, gel crema fresco detergente, rimuove con delicatezza il make up e ideale anche per i portatori di lenti a contatto;
  • Sensifine Demaquillant Yeux, gel micellare struccante per occhi sensibili, lenitivo. Rimuove anche il trucco waterproof senza strofinare;
  • Sensifine Créme, gel crema dalla texture vellutata e dall’assorbimento rapido. Protegge, nutre, lenisce;
  • Sensifine Fluide, gel crema fresco e delicato per la detersione quotidiana della pelle 

Linea completa e bella, dai prodotti freschi, leggeri e completamente INODORE. Più che un trattamento, una carezza.

 Disponibile in farmacia. Prezzi: dai 12 ai 20 euro.

Sensifine Crème-Le promesse e il prodotto

Sensifine Créme viene presentata come un trattamento dermo-lenitivo per pelli da normali a secche, un gel crema vellutato a rapido assorbimento dal comfort immediato.

Dodici gli ingredienti tra cui spiccano l’Olio di Cotone, nutriente e protettivo, il Niacinamide, lenitivo e ricostituente e lo Squalano, emolliente e idratante.

Tubo da 40 ML, quantità che basta per almeno tre mesi di utilizzo.

Una crema-non crema, molto simile ad un gel e dall’assorbimento rapido, che lenisce e dona immediato comfort. Composizione snella, può essere utilizzata come crema giornaliera ma anche come base trucco.

Indubbie le promesse, vediamole adesso all’opera.

Packaging

Sensifine Créme è contenuta in un’elegante scatola in cartoncino bianco, impreziosito da inserti color argento, nero e rosso. Un packaging molto sobrio e particolarmente adatto all’ambiente farmaceutico, minimale ma d’effetto.

Sensifine Créme si presenta in un tubetto di plastica di medie dimensioni e anch’esso chiaro.

Sulla confezione esterna è possibile consultare la denominazione del prodotto, le informazioni utili e l’INCI, specificato in maniera molto chiara e comprensibile.

La dicitura 0% è evidente, un colpo d’occhio che raramente sfugge a chi osserva la preziosa scatolina.

Il tubetto nel quale Sensifine Créme è contenuta presenta un corpo centrale semi rigido, piuttosto flessibile, sul quale si legge la denominazione del prodotto e i vari consigli di utilizzo sul retro,  e da un erogatore di plastica posto all’estremità, ricoperto da un tappo trasparente.

Tappo che trovo abbastanza comodo anche se inizialmente si è reso piuttosto problematico, data la quasi impossibilità di erogare il prodotto con facilità, situazione poi risolta dopo numerosi tentativi.

L’erogatore dosa bene il prodotto in piccole quantità e ciò garantisce minimo spreco di prodotto, oltre che maggiore durata nel tempo.

Mi piace molto l’idea della crema in tubetto. Si rende pratica, la puoi portare ovunque e rappresenta molto bene il concetto di flessibilità voluto da SVR, sempre molto attento alle esigenze della clientela.

Essenziale, pratico. Approvato.

Trattamento viso pelli reattive e iper sensibili SVR Sensifine Crème

Profumazione

Completamente INODORE. Forse una leggera essenza di cotone sul finale, ma essenzialmente è priva di profumi. E’ la prima volta che mi diletto in una crema inodore e non è stato facile abituarsi all’idea. Si applica sul viso e non la si sente, leggerissima. Accertata dunque l’assenza di profumi nella composizione.

Colorazione

Bianco candido sulla pelle, una volta stesa è praticamente incolore. Non schiuma, non lascia aloni, nessuna traccia. Come base trucco è l’ideale, provare per credere.

Texture

Vellutata come da descrizione. Piuttosto densa, questa crema è estremamente leggera, simile ad un fresco gel. La texture leggera è una garanzia sulla pelle, non appesantisce e si indossa benissimo anche nei giorni più caldi senza avere l’orrenda sensazione di essere costantemente unte. Non unge. Si applica e la pelle è asciutta, vellutata.

Asciuga rapidamente, in cinque minuti avremo un’idratazione completa. Anche se siamo di fretta e particolarmente in ritardo, basta applicarla al volo et voilà, il gioco è fatto.

Trattamento viso pelli reattive e iper sensibili SVR Sensifine Crème

Modi e tempi di utilizzo

Si utilizza due volte al giorno come crema idratante giornaliera. Al mattino rende la pelle fresca e idratata, dal viso al collo. Una sensazione che produce le condizioni ideali per una pelle luminosa e fresca, sana.

Alla sera riveste la funzione di crema notte, particolarmente indicata dopo una detersione completa: assicura così riposo alla pelle e idratazione costante anche di notte.

Va applicata sul viso massaggiando con piccoli movimenti circolari, su tutta la superficie. Adatta anche per le parti più delicate come quella del contorno occhi.

Non necessita di risciacquo.

Può essere utilizzata anche come validissima base trucco. Si applica prima del make up su tutto il viso e successivamente si applicano i diversi prodotti: eccellente sotto questo aspetto visto che prolunga la durata del make e prepara adeguatamente il viso.

Consigliatissima nelle giornate particolarmente calde. Il tocco fresco e leggero idrata la pelle e rinfresca, un tocco morbido ben apprezzato.

Svr Sensifine Dermo Soothing Cream Intolerant And Polyallergic Skin 40ml

16,20  in stock
19 nuovo da 9,59€
Spedizione gratis
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Set 18, 2019 14:06

Descrizione

BindingSalute e Bellezza
BrandSvr
EAN3401360091108
EAN ListEAN List Element: 3401360091108
LabelSVR
ManufacturerSVR
Model28776
MPN6009110
Package DimensionsHeight: 142; Length: 598; Weight: 4; Width: 161
Package Quantity1
Part Number6009110
Product GroupBellezza
Product Type NameHEALTH_PERSONAL_CARE
PublisherSVR
StudioSVR
TitleSvr Sensifine Dermo Soothing Cream Intolerant And Polyallergic Skin 40ml

 INCI

  • AQUA
  • GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) SEED OIL
  • SQUALANE
  • CORN STARCH MODIFIED
  • GLYCERIN
  • NIACIMIDE
  • TOCOPHEROL
  • 1.2-HEXANEDIOL
  • ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
  • ETHYLHEXYLGLYCERIN
  • SODIUM HYDROXIDE
  • XANTHAN GUM

PAO:6 MESI

Inci quasi impeccabile questo di Sensifine Créme, rovinato da soli due pallini rossi (nello specifico parliamo di un filmante e di un solvente) che non sarebbero nemmeno malaccio considerati gli ingredienti ma non sono accettabili in un prodotto che promette massimo rispetto per la pelle.

Tutto sommato non è male, ma si potevano comunque evitare i due elementi sopracitati.

Il PAO è di sei mesi, ciò comunque delinea l’aspetto naturale del prodotto, dunque è accettabile.

Dodici gli ingredienti come promesso, presente l’olio di cotone, potente emolliente naturale.

Non sono state rilevate problematiche particolari dopo l’utilizzo.

Prove

Utilizzo il prodotto quotidianamente da almeno due mesi buoni come crema giornaliera e base per il trucco. Devo ammettere che sulla pelle ha il tocco leggero di una piuma. Non la si avverte quasi e ciò la rende particolarmente adatta ad una pelle come la mia, che unisce i dilemmi della pelle grassa a quelli della pelle iper reattiva.

Ultimamente ho avuto parecchi problemi con una cipria Pupa che mi ha creato brutti rossori e sfoghi cutanei. Ho risolto non indossandola più ma mi sono comunque accorta che la mia è una pelle molto molto sensibile e non sempre posso utilizzare in tutta tranquillità i miei prodotti preferiti.

Con Sensifine Créme è andata e va tutt’ora molto bene. Al mattino rinfresca tantissimo la pelle, un vero toccasana se il caldo rovina l’aspetto generale ; alla sera adoro applicarla poiché dona sollievo alla pelle molto provata dal giorno ormai trascorso. La pelle respira, è fresca e naturalmente idratata.

Non si presenta a tendenza oleosa- qualità che ho particolarmente apprezzato data la natura grassa della mia pelle- ed è subito morbida, bella e sana da vedere. L’incarnato è luminoso e fresco. La trovo particolarmente ideale come base trucco. Leggera, la stendo prima del fondotinta e permette un prolungamento delle perfomances del make up.

Giudizio complessivo e pareri personali

Mi è molto piaciuta. E si vede dall’utilizzo costante che ne faccio.

In questi mesi di utilizzo la mia pelle non ha MAI presentato un problema, che sia un brutto rossore o sfogo fuori luogo: mai un problema, idratazione leggera e funzione lenitiva indubbia.

Particolare appare l’assenza di profumi, stendere una crema inodore non capita spesso. Ma ci si abitua e in un attimo Sensifine Créme diviene parte integrante della skin routine quotidiana.

Perfetta come crema giornaliera, valida come base trucco, ideale per le pelli reattive.

Forse per il suo prezzo ne avrei voluto giusto un po’ di più, ma va bene così.

Pro&Contro

PRO

Inodore;
Leggera;
Idrata, lenisce e riequilibra la pelle senza aggredirla;
Rapido assorbimento;
Non unge;
Doppia funzione: crema giornaliera- base trucco;
Packaging minimale e versatile;
Texture vellutata, fresca e leggera

CONTRO

Reperibilità unicamente disponibile nelle migliori farmacie e parafarmacie;
Prezzo di fascia medio-alta;

Valutazione

9/10

Alla prossima ;-)!

Dove costa meno:

16,20€
in stock
19 nuovo da 9,59€
as of Set 18, 2019 14:06
Amazon.it
Spedizione gratis

 

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Vedi Pro e contro review

Contro

  • Vedi Pro e contro review

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho visto spesso in farmacia questo brand ma non ho mai avuto modo di provare qualcosa. Effettivamente il prezzo alto forse dipende anche dal fatto che sia un prodotto che vendono le farmacie e cmq da come ne hai parlato sembra davvero molto valido 🙂 grazie della recensione

  2. Proprio in questi giorni mi sono imbattuta in una review di una crema corpo che conteneva olio di cotone, non conoscevo affatto la sua esistenza e le sue ricche proprietà 🙂 leggo che è a base anche di questa crema, sicuramente perfetta per questa periodo in cui la pelle è molto reattiva!

  3. Questo brand lo vedo spesso in farmacia ma non conoscevo il prodotto…Concordo con le tue considerazioni sull’Inci e sul prezzo alto: per quelle cifre si trovano prodotti impeccabili…Mi fa piacere però che l’azienda cominci a sfoltire le sue formulazioni, rispetto ad altri prodotti mi sembra che si stiano facendo progressi tutto sommato!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *