Recensione trattamento mani di Elizabeth Arden

Oggi vi voglio parlare del nuovo prodotto che ho provato grazie a BeautyTester, che come al solito ringrazio molto. Ho sempre avuto un occhio di riguardo per la cura e l’idratazione della pelle delle mani, soprattutto in inverno. In inverno, coi climi più rigidi, la pelle tende a seccarsi e squamarsi facilmente, inoltre si aprono facilmente micro taglietti che possono risultare fastidiosi oltre che antiestetici.

Per questo motivo l’idratazione, non solo del viso, ma anche delle mani, aiuta a prenderci cura del nostro aspetto. Inoltre io odio davvero tantissimo la sensazione di pelle secca sulle mani, per cui per me la crema idratante per le mani è qualcosa che non può mancare in casa e nella mia borsa (sia in estate che a maggior ragione in inverno). A voi quanto da fastidio la sensazione di secchezza sulle mani?

trattamento mani di Elizabeth Arden

Packaging

Il prodotto si presenta in uno scatolino color bianco, molto essenziale su cui davanti sono riportati il nome e il marchio del noto brand “Elizabeth Arden”. In basso è indicato che si tratta del trattamento intensivo idratante per le mani “otto ore” ovvero “Eight Hour Cream Intensive Moisturizing Hand Treatment”. Sul retro è rappresentata l’immagine del tubetto che troveremo all’interno e che contiene la crema. Il tubetto contiene 75ml di prodotto, anche il tubetto è di colore bianco e sullo sfondo è tempestato di numeri “8”, che è appunto la durata di protezione e idratazione del prodotto. Sul retro del tubetto è riportato quanto segue:

“Trattamento Idratante Intensivo per le Mani. Questa crema – gel si assorbe rapidamente e idrata la pelle delle mani per più di 8 ore”

Ma questo prodotto mantiene effettivamente le sue promesse? Scopriamolo insieme!

Elizabeth Arden Eight Hour Hand Treatment - Crema Mani 75 ML

Texture e profumazione

Come possiamo immaginarci la texture è molto densa, color bianco lucido, più simile a un gel infatti che a una classica crema. Si stende molto facilmente e ne serve poco per stendere in modo omogeneo un velo di prodotto su tutta la superficie delle mani. Spesso siamo abituate a trovare prodotti per l’idratazione del corpo e della mani parecchio profumati, o altrimenti neutri, ma sempre con profumazioni gradevoli: che siano dolci, floreali o speziate.

Immaginate dunque la mia sorpresa quando aprendo il tubetto ho annusato il prodotto (ditemi che non sono l’unica che, appena entra in possesso di un prodotto nuovo, lo annusa subito come se si trattasse di un mazzo di fiori ehehe) e l’odore che ho sentito era tutt’altro che piacevole. L’odore è fresco, ma ricorda tantissimo le pomate farmaceutiche per i dolori articolari (pensate alla più famosa in commercio…si esatto, ricorda proprio quella). Non che la profumazione sia così importante in un prodotto, l’importante è che svolga bene il suo compito, ma sicuramente anche l’olfatto vuole la sua parte…e se ad alcune l’odore di pomata per dolori articolari può piacere (una mia amica ne va matta) ad altri può non piacere o addirittura dare fastidio.

Texture trattamento mani di Elizabeth Arden

INCI

L’inci di questo prodotto non è uno dei migliori, in quanto nelle prime cinque posizioni degli ingredienti troviamo ANCHE delle sostanze a bollino rosso. Sostanzialmente non è uno degli INCI peggiori che ho trovato, tuttavia per chi tiene conto di queste cose non rientra tra i prodotti che amerebbe di più.

Modo d’uso e efficacia

Io ho applicato per due settimane il prodotto mezzora prima di uscire di casa alla mattina, per andare a svolgere commissioni e per fare le mie camminate quotidiane. Ho applicato un po’ di prodotto sulla mano e l’ho steso massaggiando, direi piuttosto elementare.

Devo ammetter che sono rimasta stupita della sensazione di protezione e idratazione che permane sulla pelle, molto piacevole e effettivamente non sento il bisogno di ristendere il prodotto fino a tardo pomeriggio / sera. I micro taglietti e graffietti che avevo prima di stendere il prodotto sono spariti rapidamente e la pelle rimane idratata. L’assorbimento non è dei più rapidi: ci mette 10 min buoni prima che la pelle torni asciutta, ma direi che, visto il risultato, non sia necessariamente una cosa negativa. Come effetto finale sono rimasta soddisfatta.

Al prezzo più basso

Elizabeth Arden Eight Hour Hand Treatment - Crema Mani 75 ML

13,88
Ditano.com
as of Mag 21, 2022 22:18

ELIZABETH ARDEN - Eight Hour Hand Treatment - Crema Mani. Crema mani riparatrice e nutriente. Elimina i segni di aridità e le screpolature ammorbidisce le cuticole e rende le mani vellutate.

Considerazioni finali

Obbiettivamente non mi sento di dire che questo sia un cattivo prodotto: mantiene quanto promette, la pelle resta ben idratata e protetta dalle aggressioni esterne durante il corso della giornata, non serve una quantità eccessiva di prodotto perché si abbia l’effetto desiderato e stendendolo sulla pelle non ho avvertito bruciori o pizzicore (cosa che invece può succedere all’inizio, se si stende una crema idratante per le mani su zone dove la pelle è molto secca e disidratata).

La profumazione obbiettivamente non riesco ad apprezzarla (anche perché permane quel tanto sulla pelle che, portandosi le mani al viso, la si avverte ancora), tuttavia la cosa importante è che svolga bene il suo lavoro e infatti lo fa. L’inci non è un gran che, vero, tuttavia questo potrebbe precludere il prodotto alle ragazze che si interessano di questo aspetto…ma non essendo un prodotto che mi ha provocato allergie, fastidi o arrossamenti e che ha svolto bene il suo compito, non mi sento di sconsigliare universalmente questo prodotto (ma solo a chi, come ho gia detto, tiene conto degli ingredienti presenti nei cosmetici di cui fa uso). Per questo motivo il mio voto totale sul prodotto è un 7, prodotto che svolge bene il suo lavoro ma che presenta alcune pecche.

PRO

  • Svolge bene il suo lavoro
  • Mantiene la promessa delle 8 ore

CONTRO

  • Profumazione poco piacevole
  • Inci non perfetto

VOTO: 7

Spero di esservi stata utile con questa recensione e che l’abbiate letta con piacere, ringrazio ancora BeautyTester per avermi dato modo di testare questo prodotto e conoscere meglio questo brand.

Aspetto di sapere nei commenti se anche voi odiate la pelle secca delle mani, quali creme idratanti per le mani usate e se avete quel prodotto in borsa, praticamente sempre, senza il quale non potete stare. Alla prossima recensione!!!


Potrebbe interessarti anche:

Trattamento mani di Elizabeth Arden

€ 15.00
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Svolge bene il suo lavoro
  • Mantiene la promessa delle 8 ore

Contro

  • Profumazione poco piacevole
  • Inci non perfetto

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Interessante questa crema, peccato solo per l’odore,anche a me non piace l’odore di pomata per i dolori. Nel complesso a parte l ‘inci sembra un buon prodotto e soprattutto funzionale. Grazie mille della review!:D

  2. Io ho creme mani sparse ovunque in casa ,nella borsa ,nel cassetto in ufficio ,ma comun denominatore e’ la fragranza che dopo l’applicazione mi deve lasciar vivere una bella emozione,peccato per questo prodotto specifico perche’ trovo la marca signorile ,di grande eleganza, ti ho letta molto volentieri ,bellissima recensione.

    • Grazie mille!!! Bene, mi fa piacere sapere che non sono l’unica con creme per le mani sparse un pò ovunque perchè “non si sa mai” ahahah

  3. Ho già trovato i prodotti più adatti alle mie esigenze invernali, ma ti ho letta comunque con interesse dato che non conoscevo questo prodotto….bella review!;-)

    • Si lo credo anche io, magari uno può usarla la notte come crema idratante notte, così non si rende molto conto dell’odore

  4. la profumazione non mi convince, non mi sembra consona ad una crema mani.. in ogni caso non ho necessità di usare creme per le mani e infatti ne ho una da più di un anno e ancora non è finita..

  5. Grazie per la recensione, vedo spesso prodotti di questo marchio ma non ne ho mai comprato uno 🙂 anche io uso molto le creme per le mani dal momento che soffro molto di secchezza, soprattutto da quando è nata mia figlia, che lavo più volte al giorno…e senza guanti ovviamente :). Ma non so se la proverei, il prezzo è troppo alto, io quelle farmaceutiche le pago intorno ai 7euro…

  6. Per una crema mani efficace passo sopra all’inci, ma la profumazione è fondamentale per le mani, mi darebbe proprio troppo fastidio se sgradevole.

    • Dipende, se anche a te, come la mia amica, adori l’odore di pomata per dolori articolari allora questa crema fa proprio per te eheheh

  7. beh certo, se uno ci tiene all’inci non va bene questo prodotto… personalmente l’inci lo guardo e non lo guardo e se una cosa mi piace la compro e basta quindi io sono una di quelle a cui questa crema potrebbe piacere 🙂 terrò in considerazione, grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.