Too Faced Boss Lady Beauty Agenda e Palette – Recensione e Swatch

Come promesso, vi racconto il mio super danno da blackfriday: un sogno di palette!!! Sono ancora eccitata anche al solo pensiero che sia davvero mia, non so se vedere la mia recensione pubblicata mi permetterà di crederci.

In realtà, ho giustificato questo acquisto come regalo di Natale integrativo per il mio lui a corto di ispirazioni, ma che si era dichiarato disposto a contribuire alla passione beauty con qualcosa di mia scelta.

Di Too Faced vi racconto solo che non ho mai posseduto niente prima d’ora e che ho deciso di rimediare dopo aver swatchato alcune palette da Sephora.

Too Faced Boss Lady Beauty Agenda e Palette

 Com’è composto questo Kit

Dentro una scatola di cartone con illustrazioni natalizie, sono contenuti:

  • una meravigliosa custodia in ecopelle rosa con scritte oro, dotata internamente di specchietto a forna di cuore, dentro la quale troviamo una graziosissima Agenda 2018 che contiene tantissimi stickers colorati e prevede tante sezioni utili e sfiziose, oltre a pagine di tutorial make-up per ispirarsi.
  • una versione deluxe del mascara better than sex (formato viaggio) 4,8 gr.
  • una mini size del melted matte nella colorazione Sell Out 5 ml
  • una palette a forma di Agenda cartinata con 24 ombretti dai diversi finish 0,9 gr ognuno e tre polveri viso (illuminante, blush e terra) 2,5 gr ognuna.

Il prezzo è 59,9€, ma l’ho presa scontata a 45€. Ero tentata anche dall’altro favoloso kit natalizio con 3 palette complete, ma seguendomi nell’illustrazione dei colori, capirete che dovevo scegliere questo.

Too Faced Boss Lady Beauty Agenda e Palette

Descrizione degli swatch

Premetto che io ho la swatchata debole, come ho dedotto confrontandomi con le ditate di un’amica possenti il triplo delle mie, ora siete avvisate quindi consideratelo, osservando i miei swatch fatti con passione, impegno e luce del sole di metà mattina.

Cialde Too Faced Boss Lady Beauty Agenda e Palette

Cialde Too Faced Boss Lady Beauty Agenda e Palette

Tutte le foto: swatch da destra a sinistra

Prima fila:

  1. MARSHMALLOWED una base opaca, ma luminosa, lievemente rosata tanto da apparire più simile alla mia pelle della cialda successiva
  2. SNOW DAY non è bianco come la neve, ma come vedete in seconda posizione da destra, si staglia quasi rosato, indubbiamente luminoso e vibrante. Cialde così chiare e così scriventi senza essere shimmer sono davvero rare. Marshmallow è lievemente più pastoso, Snow Day più impalpabile, nessuno dei due polveroso. Ottimi sia sulla palpebra mobile con un filo di matita o una riga di eyeliner che per enfatizzare in modo raffinato l’angolo interno o l’arcata sopraccigliare
  3. CHRISTMAS DREAM cipria incantato perlato, raffinatissimo.
  4. ICED OUT argento come le palle sbriluccicanti delle feste, uno shimmer raffinato con rare microperlescenze nere miracolosamente catturate in foto.

Seconda fila:

  1. SPIKED CIDER ruggine beige opaco, swatchato prevale la componente rame con sottotono beige.
  2. I WANT IT ALL un tono di castano lievemente ramato più spento e meno aranciato del precedente, con prevalenza di miele, ma decisamente shimmer, ricchissimo di perlrscenze stellari. Queste ultime due cialde vicine come colore sono entrambe uniche e raffinate.
  3. LOVE ACTUALLY un rosa antico, romantico ed intenso che sulla mia carnagione rivela toni pesca, ma che ricorda i petali delle rose più profumate. Opaco.
  4. FAUX FUR ONLY un tono di marrone medio caldo, molto spendibile nella piega, scrivente e sfumabile in modo eccelso.

Terza fila:

  1. DON’T GIVE A FUDGE da vedere strizza l’occhio al palissandro, ma sulla pelle risulta marron castagna, favoloso.
  2. GIVE ME S’MORE marrone intenso che io chiamerei testa di moro, arricchito di microperlescenze.
  3. PINECONE palissandro con tendenza al borgogna, meraviglioso. Intensifica lo sguardo. Opaco.
  4. JOLLY sembra nero/blu notte, ma emergono i toni verde bosco. Opaco.

Quarta fila:

  1. HALO pesca/champagne chiarissimo shimmer. Lo amo!
  2. DECK THE MALLS malva opaco e burroso.
  3. SLAY BELLS rosa molto particolare e potente con microparticelle dorate, meraviglioso.
  4. FA LA LA LA inizialmente il mio preferito con quel tono tra il malva e il lavanda, burroso e metallico.

Quinta fila: di questa fila ho fornito varie foto per farvi cogliere quanto sono vibranti e brillanti queste cialde e mostrare Trimmed nelle sue migliori sfaccettature cangianti.

  1. PARTY OVER HERE! di nuovo un rame con componente arancione stavolta più carota e intensamente shimmer.
  2. TRIMMED la rivelazione di questa palette! I verdi non mi donano e ne possiedo già alcuni fra Atmosphere di Nabla e palette di Urban Decay, ma questo vale almeno metà del prezzo: è un duochronme di un’intensità e brillantezza pazzesche. L’ho fotografato più volte per coglierne i bagliori di verde unici e profondi.
  3. PLUM PUDDING borgogna con componente granata il cui finish metallico mi ricorda Grenadibe di Nabla.
  4. GLITTERED argento shimmer.

Sesta fila:

  1. UNWRAP ME allegro e dissacrante fucsia.
  2. SANTA’S HELPER nero humus arricchito di microparticelle brillanti.
  3. CHRISTMAS CAROL un tono di blu da avere, intenso, brillante, duochrome.
  4. BLACK TIE non so se cravatta nera evochi qualcosa di speciale, ma di certo non è un nero profondo e neppure banale, bensì tridimensionale.

Ed ora le cialde viso (ultima foto con il Melted matte)

  • #BLESSED illuminante neutro adatto a tutte, modulabile a piacere.
  • WILL YOU MERRY ME? blush pesca che dona un effetto bonne mine a qualunque incarnato, dura tutto il giorno ed è perfettamente modulabile, lo amo.
  • CHOCOLATE SOLEIL terra di colore medio adatta a carnagioni più scura della mia, ma la applico picchiettandola col il pennello piatto per un effetto naturale e mi piace perchè non ha toni arancioni.

Melted matte color Sellout: un’altra rivelazione per le mie labbra poche valorizzate dai matte e dai colori diversi dai rossi intensi. È un pesca che si adatta a molte armorcromie e alla maggior parte dei make-up realizzabili con questa palette. Non tira, nè secca le labbra, ha una tenuta eccellente, non sbava e ne adoro il finish. Di sicuro lo ricomprerò e proverò anche altri colori.

Tutte le foto:

Too Faced Boss Lady Beauty Agenda e Palette

Too Faced Boss Lady Beauty Agenda e Palette

Too Faced Boss Lady Beauty Agenda e Palette

INCI Too Faced Boss Lady Beauty Agenda e Palette

INCI

INCI Too Faced Boss Lady Beauty Agenda e Palette

Lady Boss Beauty Agenda Too Faced

59,90
Sephora.it
as of Apr 24, 2022 04:55

Ultime brevi osservazioni conclusive

La sto utilizzando da una settimana e ho testato scrivenza, sfumabilità, no fall out e tenuta ottimi.

Non sono i miei colori del cuore perchè io amo la famiglia dei blu con preferenza per i viola e i grigi, ma l’ho scelta proprio per completare la gamma. I colori proposti sono adatti ad esaltare qualunque colore degli occhi e anche gli altri prodotti sono molto versatili e di prima qualità. Amo tutti i prodotti viso per l’ottima tenuta, il colore e la sfumabilità. Il Melted matte è stato una vera scoperta, mentre la qualità indiscutibile del mascara la conoscevo.

Bonus in più perchè la custodia senza agenda permette di portare in viaggio pennelli e altro (per esempio le mie double touch, creme viso e struccante) insieme alla palette. Avrei preferito uno specchietto dentro la palette e magari un paio di pennelli se validi, ma trovo stupenda anche l’Agenda in dotazione ed il rapporto qualità/prezzo è molto buono.

L’ho ordinata d’impulso prima di poterla swatchare col timore di essere delusa come accade spesso per le limited edition, invece sono stata piacevolmente sorpesa perchè non ho cialdine scarse da evidenziare, come accade invece spesso, ma ho lavorato sodo per potervi fornire rapidamente una recensione sincera per orientarvi per gli acquisti di Natale.

Non ho trovato recensioni in rete e Temptalia da un paio di giorni solamente ha messo le foto, ma non la review per cui questa potrebbe essere la prima pubblicata.

Voto 9,5

Pro palette completa e funzionale, elevata qualità di tutti i prodotti, cura dei particolari.

Per conoscere tutte le ultime novità Too Faced collegati a questa pagina


Potrebbe interessarti anche:

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Scrivenza,
  • Sfumabilità,
  • No fall out
  • Tenuta
  • Pack comodo

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao Lulli Lu, la palette come anche la tua recensione sono fantastiche. Avrei voluto acquistarla anche io, solo che era in ballottaggio con la Rose Gold Textured Shadows Palette di Huda Beauty che ho acquistato. Grazie per avercene parlato in modo completo e dettagliato. 😉

    • Wow, quindi a breve leggeremo la tua splendida recensione di questa postatissima palette di Huda? Dev’essere meravigliosa! Io ho fatto una scelta guidata dai colori più congeniali / mancanti.

    • Mi sento davvero di consigliarla perché completa e priva di colori deludenti come resa, cosa rara in una palette così ampia.

  2. Grazie per averci parlato di questa meraviglia! Ogni volta che entro da sephora le passo davanti e la guardo con ‘ardore’, spero che qualcuno me la regali per natale 🙂

  3. Che meraviglia quando un sogno diventa realtà, sono felice quando sento raccontare in maniera cosi’ completa di una palette ,perche’ le amo molto anche io , sin da quando ero bambina e se le acquisto o le ricevo in dono, ritorno un pochino indietro con il tempo .Colori molto belli ,dalla tua recensione traspare il tuo entusiasmo ,complimenti Lulli,speriamo che sia solo la prima di una lunga serie.

  4. Bella bella bella! Quando ho visto tutto l’insieme con agendina, stickers, etc…avrei potuto sciogliermi, davvero adorabile, non potevi fare danno migliore cara!;-)

  5. Oddio è stupenda, non sai quanto l’ho puntata io prima di dover rinunciare!!! Grazie per questa recensione, l’ho letta con molto interesse 🙂

  6. non sai quanto ti invidio in questo momento! Questa agenda palette è meravigliosa, i colori sono stupendi ben pigmentati, la adoro! *.*

  7. Bellissima palette! Ma poi quant’è carino questo pack con agenda….mi piacciono molto i colori shimmer che io prediligo..bellissimi nella quarta e quinta fila! Grazie della recensione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.