Tony Moly I’m real Tomato mask sheet Radiance maschera viso illuminante

Ciao ragazze! Eccomi per l’ultimo round di recensioni dedicate alle maschere viso che ho potuto provare grazie a BeautyTester! Oggi vi parlerò della maschera Tony Moly I’m real Tomato mask sheet Radiance.

È il primo prodotto che testo di questo marchio, che molte di voi conoscono e usano, quindi non mi dilungherò a parlare del brand asiatico, famosissimo per i suoi pack super kawaii e da poco sbarcato in Italia.

Maschera viso tessuto Tomato Tony Moly

Il prodotto in questione è una maschera in tessuto impregnata di un siero a base appunto di estratto pomodoro. Ma perché il pomodoro? Questo squisito ortaggio cela davvero molte proprietà per la pelle! Esso infatti è ricchissimo di licopene, un antiossidante che, assunto con l’alimentazione, può portare ad una diminuzione delle malattie cardiovascolari e addirittura ad una riduzione di alcune forme tumorali! Applicato attraverso dei cosmetici combatte l’invecchiamento della pelle, protegge la pelle dai raggi ultravioletti e previene i danni dovuti dalle scottature, ed è utilissimo anche per ridurre i pori dilatati, schiarire la macchie dovute all’acne e donare luminosità alla pelle. Insomma, da oggi il pomodoro sarà al centro della nostra dieta!

Oltre al pomodoro, la maschera contiene diversi estratti davvero fantastici per la pelle, come pantenolo, allantoina, estratto di pesca e di anice, tutti ottimi elementi idratanti e antibatterici.

Lo scopo che la maschera Tony Moly si prefigge è quello di illuminare la pelle del viso, ma vediamo se essa raggiunge davvero questo obiettivo!

Il prodotto si presenta in una bustina arancione decorata con un bel pomodoro. Il tessuto di cui è fatta la maschera è molto sottile, morbido ma soprattutto super impregnato di siero! Infatti le mani erano ricoperte di prodotto, tanto che ne ho approfittato per spalmarlo anche su collo e decolletè! Il profumo, fresco, non mi è piaciuto molto ma non è affatto invasivo, anche dopo aver applicato la maschera.

Il consiglio del brand è di tenerla in posa per 20-30 minuti, e così ho fatto: una volta rimossa, bisogna far assorbire il siero che rimane sulla pelle (ed è tanto!) massaggiando e picchiettando con le dita.

Il risultato mi è piaciuto moltissimo! Ho trovato la pelle luminosa, morbidissima, rivitalizzata, fresca e idratata a lungo! Non ho notato particolari miglioramenti a livello di pori dilatati, ma l’inci della maschera in effetti vira più verso la componente idratante che quella purificante:

INCI maschera viso in tessuto Tomato di Tony Moly

INCI Tony Moly I’m real Tomato mask sheet Radiance maschera viso

Dopo averla rimossa, ho rimesso la maschera nella sua confezione, dato che era ancora piena di siero, e l’ho riutilizzata una seconda volta, con gli stessi ottimi risultati!

Per me questa maschera è promossa con un bell’8!

Il prezzo dal sito Sephora è di 5,50€.

Leggi anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Pack

Contro

  • Profumazione

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi hai incuriosita con questa recensione, magari prossimamente proverò qualcosa di questo brand 🙂

  2. È più cara di altre maschere per cui la tua recensione è particolarmente utile per andare a colpo sicuro, mi ispira molto.

  3. Anche questa appare graziosissima da vedere e, a quel che dici, sembra pure abbastanza funzionale…Grazie della review, questi prodotti mi incuriosiscono e sono contenta di leggere le esperienze dei vostri test!;-)

  4. Ma perché le inzuppano dentro il siero… farebbero prima a mettere due maschere distinte e dividere così il prodotto, mi sembra un vero spreco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.