Tinta labbra peel off Yeslove – Recensione

Ciao ragazze finalmente trovo il tempo per scrivervi una nuova recensione ; ) Voglio parlarvi della tinta labbra peel off della Yeslove. Avevo sentito parlare tantissimo delle tinte labbra peel off e devo dire che ero curiosissima di provarle per cui appena ho trovato un negozio che le vendesse mi sono fiondata a comprarne una.

La scelta dei colori era davvero ampia, si andava dai rosa, ai fucsia, ai rossi, agli aranciati ma, non essendo sicurissima della facilità di applicazione, ho pensato di scegliere una tinta dal colore chiaro e leggero (così almeno non sarei diventata un pagliaccio).

Il packaging è davvero molto simile a quello dei lucidalabbra o di alcuni burrocacao: un tubetto di plastica (simile a quello del dentifricio) che all’estremità porta un beccuccio con la punta inclinata e un piccolo foro al centro dal quale fuoriesce il prodotto.

Tinta labbra peel off Yeslove

Il flacone ha davvero dei colori sgargianti che colpiscono subito: la base è color ghiaccio, la parte inferiore e il tappo, in plastica, sono di color rosa barbie, le scritte sono di color rosa e blu e sul davanti vi è anche il disegno di una bocca.

La tinta si presenta sotto forma di gel semi-trasparente, dalla consistenza abbastanza densa. L’odore è dolce e fruttato, molto piacevole.

Beccuccio Tinta labbra peel off Yeslove

L’applicazione, lo ammetto, non è semplicissima:

la consistenza densa della tinta fa sì che il prodotto risulti difficile da stendere e soprattutto da stendere con precisione non oltrepassando il contorno delle labbra. Da un lato, infatti, la tinta tende a seccarsi ed asciugarsi rapidamente per cui è necessario applicarla velocemente, dall’altro, però, la consistenza pastosa non permette un’applicazione semplice e precisa. Per ovviare a questo problema io la stendo con il pennellino, in questo modo riesco ad essere molto più veloce e precisa.

Applicazione: il prodotto deve essere steso sulle labbra velocemente, cercando di essere precisi; a questo punto la tinta apparirà di un colore fortissimo e acceso e sembrerà gelatinosa. Una volta terminata l’applicazione, bisogna aspettare dieci minuti cercando di non chiudere la bocca (e vi assicuro che non è semplicissimo).

Dopo una decina di minuti la tinta si presenterà secca come una pellicola e i bordi inizieranno a sollevarsi. A questo punto basta tirar via la pellicola, operazione semplicissima, ed il gioco è fatto!

swatch tinta labbra peel off

Il colore che ho scelto io risulta essere un rosa molto molto leggero, che appena tinge le labbra per cui al momento di scegliere la tinta vi consiglio di non farvi spaventare dal colore acceso del prodotto perché una volta staccata la pellicola il colore sarà molto più chiaro.

Una volta tolta la pellicola le labbra appaiono leggermente colorate ma soprattutto avrete la sensazione di non aver nulla addosso. Potrete mangiare, bere, baciare, fare tutto ciò che volete e il colore non verrà via!

Io uso questa tinta soprattutto quando vado a lavorare e voglio qualcosa di leggero, non troppo vistoso, ma che duri almeno mezza giornata.

Tinta labbra peel off Yeslove

Ebbene sì ragazze la durata è straordinaria, almeno 6-8 ore anche se si mangia o si beve e anche se avete, come me, il pessimo vizio di mordicchiarvi le labbra : )

La sensazione sulle labbra è davvero piacevole, le sentirete libere: la tinta non  secca le labbra, non le rende appiccicose, non evidenzia le pellicine e non dovrete preoccuparvi che il prodotto possa andar fuori dai bordi. Con il passare delle ore il colore si farà più chiaro ma comunque le labbra rimarranno sempre leggermente tinte.

Per quanto riguarda la poca intensità del colore ho trovato una soluzione applicando il prodotto due volte: la seconda volta infatti, non andrà ad intaccare il colore steso in precedenza ma lo renderà più intenso.

Eliminare questa tinta è molto semplice, io utilizzo un semplice latte detergente.

Peel Off labbra prima e dopo

INCI: AQUA, POLYVINYL ALCOHOL, PROPYLENE GLYCOL, ALCOHOL DENAT., DIPOLYHYDROXYSTEARATE, HYDRATED SILICA, PHENOXYETHNOL, PROPYLPARABEN. MAY CONTAIN: CI 45410, CI 15850, CI 15850, CI 45410, CI42090, CI 77891, CI 19140.

La quantità è di 15 grammi, il PAO 12 mesi, il prezzo è di 1,30 €. Il mio voto è 8: il punto debole del prodotto è un’applicazione non proprio semplice ma la tenuta e la comodità di avere le labbra truccate senza avere la sensazione di appiccicaticcio o di secchezza lo rendono davvero un ottimo acquisto, di sicuro ne comprerò altre.

Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità /prezzo
  • Colori disponibili

Contro

  • Applicazione

27 Comments

Leave a Reply
  1. Anche io ne sento parlare da un bel po’, ma purtroppo non sempre molto bene, però sono davvero curiosa, anche se che noia aspettare 10 min con la bocca aperta! Ma questo brand dove l’hai trovato? Italia o Spagna? Peccato che contenga parabeni, se mai nè proverò una, non sarà di questo brand! 😉

  2. Quello che temevo maggiormente è che seccasse le labbra, ma il fatto che non sia così mi spinge a provarla. Grazie 🙂

  3. mi ha sempre incuriosito questa tinta e spero prima o poi di provarla. Ci sono diversi pareri tra chi la ama e chi la odia, ma tu hai saputo benissimo spiegare qual è il punto forte di questo prodotto: essere in grado di stenderlo che non è facile! La comprerò e ci proverò sperando di non fare troppi pasticci! 😉

  4. E’ sorprendente come questo prodotto si riveli una sorpresa passo dopo passo. Quando ho iniziato a leggere la review ho pensato ”No, troppo scomodo, non fa per me” ma continuando ne sono rimasta piacevolmente sorpresa! 🙂
    Molto bello l’effetto finale, naturale e per nulla eccessivo. Ciò che però non mi convince è il packaging di questo prodotto, ha la forma tipica dei gloss di fine anni ’90-inizi ’00 con quell’erogatore che non permette di applicare al meglio il prodotto sulle labbra. Lo avrei preferito munito di classico pennello spugnetta che perlomeno risulta molto comodo e veloce.
    A parte tale aspetto, trovo sia davvero tanto tanto interessante. Da provare, l’effetto naturale mi piace moltissimo. 🙂
    Grazie per avercene parlato, Habibi 😀

  5. Ma che particolare questo prodotto, già dal suo pack in versione Pop Art!:-)) molto carino anche il colore che hai scelto! Sono troppo contenta di leggere le tue nuove review!:-)))))

    • Io ora sto vivendo in Spagna e qui si trova senza problemi in vari negozi; in Italia non so dove puoi trovarla.

  6. anche se non di facile applicazione il prodotto mi piace moltissimo, soprattutto per la tenuta e per il fatto di non seccare le labbra.. grazie di averne parlato..

  7. Ho visto vari video e sentito spesso parlare di queste tinte, sei stata fortunata a trovarne una low cost e che davvero è bellina, sò di altri brand che invece non danno lo stesso risultato, quindi tutte a provare adesso questa della Yeslove 😀

  8. MI piace molto il colore che hai scelto! Se lo trovo provo a prenderlo anche io, sperando di non far danni! hehehe
    grazie mille per la review! ;D

  9. Interessante la tua recensione. Si sente tanto parlare di questi prodotti ma ammetto che non mi attirano : )

  10. Che bello rileggerti e poi con un prodotto cosi, a me incuriosisce e spaventa, ma la tua descrizione mi ha rincuorata. Neppure le migliori tinte fan sentire sicure cosi a lungo e poi se non ci si accorge neppure di indossarla, credo proprio che la cercherò. Sei stata bravissima a trovare il sistema per aumentare la pigmentazione, è bello sperimentare.

    • Grazie mille : ) in effetti non si può mai essere pienamente sicure con rossetti e tinte soprattutto quando si deve mangiare. Questa tinta peel off è perfetta in questi casi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *