The POREfessional, il primer “cancella” pori by Benefit Cosmetics

Ciao a tutti, oggi vi presento un prodottino che ho avuto modo di conoscere e testare grazie a Beauty tester. Il prodotto in questione è il POREfessional di Benefit Cosmetics.

The pore fessional, il primer “cancella” pori by Benefit Cosmetics

La nascita del marchio Benefit risale al lontano 1976, quando le gemelle Jane e Jean Ford coniarono il loro marchio aprendo una solitaria boutique nel cuore di San Francisco dal nome “Face Place” che nel 1990 divenne “Benefit Cosmetics”. Da lì mossero i primi passi creando e sperimentando prodotti di bellezza che rispondessero alle esigenze di ogni donna. Con il tempo, Benefit divenne una vera e propria catena in grado di esportare i suoi prodotti dall’inconfondibile stile retrò e sexy in tutto il mondo.

La linea Benefit piace sia per la tenuta e la qualità dei prodotti, sia per il modo in cui essi sono confezionati. Infatti ogni cosmetico è avvolto da un involucro retrò stile anni ’70 con immagini che richiamano sensualità e femminilità. Nella carrellata di prodotti Benefit ve ne sono alcuni particolarmente venduti e apprezzati, fra questi troviamo il POREfessional, un primer che ha lo scopo di minimizzare i pori dilatati e le piccole rughe d’espressione.

The pore fessional, il primer “cancella” pori by Benefit Cosmetics

Primer POREfessional di Benefit Cosmetics

Il Primer POREfessional è disponibile in tre formati: una travel size da 7,5 ml al prezzo di 13,50 euro, 22 ml al prezzo di 35,00 euro ed un formato da 44 ml al prezzo di 57,00 euro. Il packaging è bellissimo e molto accattivante. Si presenta in un classico tubetto in plastica di colore celeste con tappo nero su cui troviamo immagini retrò e vintage, il tutto contenuto in una graziosa confezione in cartoncino che riprende le le stesse immagini e colori del tubetto. In più, all’interno della confezione troviamo un foglietto in cui sono illustrate le istruzioni d’uso del prodotto.

The pore fessional

Il primer  è color carne ed ha una texture molto leggera, cremosa, vellutata e soprattutto NON UNTUOSA con un PAO di 12 mesi dall’apertura. Si usa come una semplice crema, la profumazione è quasi impercettibile, il finish risulta lievissimamente satinato sulla pelle proprio perchè, mentre i siliconi vanno a lisciare la pelle e riempire i pori dilatati, la colorazione crea un effetto anche luminoso sulla pelle rendendo meno pigmentati i punti del nostro viso dove non vogliamo si vedano i pori.  Si stende facilmente e una volta applicato lascia una sensazione di morbidezza senza avere la sensazione di pelle “soffocata” dal primer ( cosa che spesso capita per la presenza di silicone); si assorbe in fretta, pur essendo color carne, una volta sul viso è del tutto incolore, lascia la pelle asciutta, opaca e liscia a lungo, senza seccare.                                                  

Il primer POREfessional si presta ad un doppio utilizzo: sia come base prima del trucco, sia come ritocco durante la giornata, le sue funzioni principali sono minimizzare i pori, levigare le piccole rughe e preparare la pelle del viso per il make up, quindi aumentare la durata del trucco. I pori sono davvero riempiti, la sua formula siliconica regala una texture leggerissima, non crea spessore e vi sembrerà di non averlo!

The pore fessional primer

Ecco il claim dell’azienda:

“Il balsamo dei professionisti per ridurre l’aspetto dei pori: La perfezione sulla punta delle dita! FASE 1: al mattino partire su una buona base, applicare uno strato fine di questo balsamo da professionisti sulla pelle detersa e leggermente idratata. Picchiettare delicatamente con la punta delle dita dal centro del viso verso l’esterno. Attendere qualche secondo prima di applicare il maquillage abituale. FASE 2: applicare ogni volta che i pori diventano visibili. Se i pori sono di nuovo visibili picchiettare delicatamente sulla zona T sopra il trucco e sfumare. La formula leggera e non grassa affina la grana cutanea e rende il colorito meraviglioso. Basta una piccola quantità di prodotto! Tenere porefessional nella borsa per i ritocchi durante la giornata.”

Funziona davvero? Opacizza la pelle a lungo? Minimizza i pori dilatati e le rughe?

Ho una pelle mista tendenzialmente grassa che tende a lucidarsi facilmente. Grazie a questo primer ho notato che soprattutto la fronte tende a lucidarsi molto meno. L’effetto opaco è garantito! Usato prima del fondotinta, questo ha una resa migliore con una durata molto buona. Una cosa che ho notato è che applicato da solo, riduce visibilmente le piccole imperfezioni e i brufoletti. La particolarità del POREfessional che mi ha colpito di più è il finish vellutato, la pelle risulta setosa e liscia, completamente opaca e l’applicazione del fondotinta risulta molto più semplice.  Altro aspetto importante che ho notato è che nonostante io lo abbia utilizzato ogni giorno per poter avere un’idea precisa di questo prodotto non ho riscontrato effetti collaterali, comedoni, brufoletti e quant’altro dovute all’utilizzo frequente di questo primer che seppur “magico”, resta comunque un prodotto altamente siliconico.

The pore fessional primer come si usa

Riporto qui gli ingradienti: CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ISONONYL ISONONANOATE, SILICA, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ISODODECANE, PHENOXYETHANOL, POLYMETHYL METHACRYLATE, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), CYCLOHEXASILOXANE, TOCOPHERYL ACETATE, FRAGRANCE (PARFUM), MICA, IRON OXIDES (CI 77492), LIMONENE, IRON OXIDES (CI 77491), IRON OXIDES (CI 77499), TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, BHT. N° 04932/N

9 rossi, 3 gialli, 7 verdi

Consiglio: se volete un risultato fin da subito ben visibile non mettetene pochissimo in tanti punti, piuttosto mettetene un pochino di più in un paio di punti strategici (vicino alla base del naso, sul naso o sulla fronte ad esempio) in modo non troppo diffuso e con i polpastrelli, che sfumano pur applicando bene il prodotto sui pori… in seguito, dopo il make-up, eventualmente se i pori dovessero essere ancora visibile potete riapplicarne una quantità infinitesimale avendo cura di sfumarlo bene, specialmente se usate il fondotinta. In più non sottovalutate tutte le istruzioni e i piccoli tips contenuti nella confezione perché vi permetteranno di capire meglio come funziona e come usarlo al meglio.

Foto 

The pore fessional primer texture

The pore fessional primer con e senza

Concludendo, le mie opinioni riguardo a questo prodotto sono molto positive, mi piace il risultato che dà alla pelle sia usato da solo che come primer sotto al fondotinta. Lo consiglio moltissimo a chi ha problemi a gestire la zona T e che, in generale, vogliono un primer speciale che opacizzi restringendo i pori raccomandandone comunque un uso moderato.  Come tutti i prodotti Benefit, anche il POREfessional si trova nei beauty store SEPHORA.

Voi cosa ne pensate di questo primer?

Un saluto, e…

Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Texture e profumazione al cioccolato

Contro

  • INCI
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da beautyreview81

Sono una persona dinamica con la curiosità di scoprire sempre cose nuove. Attento alle tendenze del momento e appassionato di arte. Mi piace tutto ciò che è bello e che ci rende belli, sia fuori che con noi stessi. Il make-up è una delle mie passioni a volte anche lavoro... Per questo ho deciso di condividere attraverso questo strumento quelle che sono le mie opinioni e valutazioni.

29 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Come prodotto non c’è dubbio che sia assolutamente innovativo, l’ho acquistato e provato per un mesetto circa ma dopo aver scoperto che contiene percentuali di siliconi e petrolati sinceramente ho avuto il dubbio che a lungo andare potesse ostruire i pori e non far respirare la pelle quindi l’ho abbandonato e lo uso soltanto quando ho grandi occasioni importanti ed è strettamente necessario.

  2. Il fatto che non è consigliato quotidianamente, la durata limitata e il prezzo elevato mi frenano dal comprarlo ma mi incuriosisce da sempre!

  3. Io lo uso, non sempre però perché essendo siliconico non lo consiglio da usare ogni giorno, magari per occasioni o una volta a settimana. A me piace tanto, il prezzo è un po’ elevato specialmente per la mini size che viene a costare 13,50 ed è piccolissima. La qualità è ottima fa il suo dovere ma modificherei un po’ il prezzo che mi sembra esagerato per un primer anche se è benefit oppure modificarlo solo nella mini size.

  4. Ho sempre evitato i primer viso, avendo una pelle problematica e temendo un peggioramento. Di questo ne sento parlare bene da tantissimo tempo, farebbe al caso mio in quanto ho la zona T che tende a lucidarsi, soprattutto in questo periodo e mi piace il fatto che riduce visibilmente le imperfezioni. Lo comprerei per curiosità e per usarlo solo nelle occasioni. Grazie 🙂

  5. Non è un prodotto particolarmente adatto a me non avendo problemi di pori dilatati, ma lo conosco di fama e l’ho spesso visto da Sephora, tramite tester…la sua fama lo precede, nel suo genere è un prodotto a quanto pare imbattibile, per cui ti ringrazio per la review, che oltre ad una conferma, mi ha dato un’idea più specifica circa applicazioni ed utilizzo!

  6. Ho sempre sentito parlare molto bene di questo primer e trovo questa tua review veramente utile e ben scritta, come tutte le tue review. Non credo che sia un prodotto che acquisterei, però se me lo regalassero a volte lo userei. Io con Benefit infine ho un rapporto amore/odio… più odio, a causa di lanolina e dei parabeni in alcuni inci, ma devo ammettere che alcuni loro prodotti sono fantastici… l’unica pecca del brand è il fatto che in USA ha un presso “umano” invece nel resto del mondo per nulla 🙁
    Grazie mille per questa review! ;D

  7. Anche io ho una pelle come la tua che tende a lucidarsi nella zona T e da come ne parli sembra davvero un buon prodotto. Aspettavo di leggere questa review e devo dire ti essere davvero entusiasta dei benefici che offre, inoltre mi piace il fatto che sia leggermente colorata permettendo di dare un pò di colore alla pelle (io credo che si possa usare anche senza fondotinta durante il giorno se non si vuole mettere il fondotinta). Lo trovo davvero un buon prodotto, grazie per avercene parlato!

    • Ciao debbyl, il POREfessional è davvero un buon prodotto adatto a chi ha problemi di lucidità della pelle anche se i benefici sono del tutto temporanei. Grazie a te di aver letto la recensione. 😉

  8. Ottima review per un ottimo prodotto 😉 Ne ho letto molto bene in giro e ammetto che questo fosse il prodotto al quale ero più interessata in assoluto nel precedente test per questo ero curiosa di sapere cosa ne pensassi in merito. 🙂
    Per chi ha pori molto evidenti è l’ideale. Benefit non delude mai, anche se il costo può apparire abbastanza elevato è ben correlato alla qualità dell’efficacia proposta. Devo acquistarlo appena posso: per i miei pori dilatati sarebbe fantastico 😀
    Grazie per avercene parlato con la tua professionalità e la tua attenzione costante verso i dettagli che fanno la differenza 🙂

    • Grazie a te cara Miss. Per i pori dilatati secondo me è uno dei migliori prodotti. Lo trovo molto performante tamponato a fine make-up, altrimenti è buono anche da solo ma ti suggerisco però solo nelle zone interessate. Su tutto il viso a mo’ di crema sarebbe sprecato. Buona domenica 😉

  9. io ho avuto da Sephora un campioncino gratuito ma non l’ho ancora aperto perchè vorrei utilizzarlo per un’occasione speciale magari per aiutarmi con il makeup. Sicuramente ricorderò la tua recensione quando deciderò di usarlo 🙂 grazie per avercene parlato, a quanto pare mi conviene andare a comprare la versione grande perchè mi sà che lo userò parecchio 🙂

    • Ciao SaLa, grazie a te per aver letto la mia review e soprattutto mi fa piacere averti dato delle dritte per l’uso di questo prodotto. 😉

  10. Ne avevo sentito parlare molto bene… hai confermato che svolge davvero il suo lavoro egregiamente 🙂 Io non l’ho mai provato perché ho la pelle secca… Ti ho letto con interesse! Grazie della recensione 🙂

  11. Non rientro nella pelle con problematica nella zona t, ma sono spesso tentata dal miraggio di una base pelle perfetta, levigata e senza pori quindi mi hai incuriosita comunque.

    • Ciao Lulli, ti assicuro che la differenza si nota parecchio, ancor di più se picchiettato a make up ultimato. 😉

    • Ciao Matutteame, concordo con te, lo considero un primer da utilizzare in determinate occasioni; anche se come ho scritto nella recensione, nonostante lo abbia utilizzato tutti i giorni per poter avere una visione quanto più oggettiva del prodotto, non ho riscontrato “effetti collaterali”.

  12. Bellissima review, complimenti! Ho provato anche io questo primer grazie ad una mini-mini taglia che mi regalarono da Sephora e concordo con tutto ciò che hai scritto soprattutto con l’effetto liscio e vellutato che dà alla pelle, fantastico *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *