Testanera Gliss – Shampoo per capelli secchi e sciupati

Oggi vi recensisco questo Shampoo della Gliss che ho provato dopo aver finito ben 2 confezioni. Quindi testato e ritestato! xD
Lo shampoo e adatto a chi ha i capelli spenti e sciupati, poiché contiene Keratina liquida, che ha sostanze identiche a quelle del capello, ripara con precisione i danni e riempie le zone più danneggiate.
Il packaging attira l’attenzione per il suo rosa satinato, con etichetta rosa olografica, moooolto femminile! E’ impossibile non notarlo sugli scaffali! Quindi, ottima scelta dei colori e del design a mio parere! Bravi!!
Il colore dello shampoo lo trovo ancora più affascinante: un bel rosa deciso, con tantissimi pigmenti: sembra quasi di truccarsi!
Per quanto riguarda la texture è davvero bella cremosa, mi piace molto anche questo punto 😉

Gliss Testanera
Per quanto riguarda l’effetto sui capelli appena lavati, bhe… quello varia: a volte i capelli sono perfetti: morbidi, lisci come la seta e profumatissimi, altre volte i capelli appaiono appesantiti, fin troppo lucidi, spenti ed attaccati alla testa effetto “gel” (probabilmente dipende da quanto se ne utilizza).
Infatti forse è meglio non abusarne, diluirlo per bene e risciacquare con molta acqua e molta cura.
In ogni caso questo prodotto produce molta schiuma, quindi davvero, bisogna metterne proprio una piccolissima quantità sui capelli!
Sicuramente è consigliato per chi ha i capelli molto secchi, non come i miei che sono grassi alla radice e secchi sulla lunghezza, ma pur sempre sciupati.
Il prezzo pieno per il singolo prodotto di 250ml è di circa 2,50€, ma io ho trovato in offerta il pacco doppio a 3,90€
Conclusione: a me non ha fatto impazzire come prodotto, ma probabilmente è perchè non ho il capello adatto.
Quindi personalmente non lo ricomprerei, ma non me la sento di Bocciarlo del tutto.
Voto 3 su 5

5 Comments

Leave a Reply
  1. L’avevo acquistato per provarlo, ma per i miei capelli (normali) è risultato troppo nutriente e corposo, tanto da darmi la sensazione che si ha quando non si risciacqua bene la testa dopo aver messo la maschera. Mi piace molto il marchio Testanera ed uso diversi prodotti, ma questo non è lo shampoo per me; credo che hachi87 abbia decisamente ragione: è l’ideale per chi ha capelli molto secchi e sfibrati.

  2. in questi giorni in tv ho visto la pubblicità di shampoo testanera gliss ma la confezione non era rosa ma dorata 🙂 forse questo lo provo,ho capelli molto secchi potrebbe essere adatto,per adesso sto usando uno shampoo della farmacia per cuoio capelluto delicato e antiforfora

  3. Io ho provato solo questo “rosa” ma sono rimasta un pò delusa…. magari più in là, quando mi passerà, riproverò con un’altra linea sempre della Gliss, giusto x decidere se Bocciare o Promuovere il marchio 😛

  4. uhm…ho ancora in bagno lo shampoo testanera all’olio di argan quasi intatto e non riesco a finirlo. Non mi piacciono proprio 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *